Vai al contenuto

Diess: "Seat come Alfa Romeo"


Messaggi Raccomandati:

Concordo con gran parte di voi.

 

Nessuno di voi ha notato il seguente commento: <<Se chiedete a persone di 30, 35 anni 'Cos’è l’Alfa?', loro resteranno perplessi, perché non hanno mai sentito quel marchio>>

 

Io sono in mezzo a questi anni, eppure mi ricordo benissimo della Alfa Romeo 156 e 147 GTA, della coupe' Gt, della 8C e delle attuali 4C, Giulia QV e Stelvio QV.

Cosa mi ricordo di Seat? Ibiza e Leon. Di sicuro non modelli da andarne orgogliosi per sportivita' e prestigio.

 

Ah giusto, mi balzano alla mente delle certe "Marbella", "Arosa" e "Mii". Di sicuro modelli da un notevolissimo successo commerciale e da appropriare a un marchio che punta al Premium. 

E pensare che c'e' gente che si lamenta per l'Alfa Romeo che ha prodotto la Mito, o per la Fiat che fa costare la 500 a prezzi elevati.

 

Inoltre mi vengono in mente delle "Toledo" che volevano essere rivali della Renault Vel Satis, o delle "Exeo" giusto per finire i piazzali delle ultime Audi A4 e cambiarci qualcosina.

 

Io mi ricordo che nel 2001, ai tempi di 156 GTA e quando la 147 GTA era in cantiere, la Seat aveva lanciato la sfida ad Alfa Romeo con l'Ibiza.

Poi il resto della storia la sapete

 

 

  • Mi Piace 3

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, sarge scrive:

L'ultima volta che lo annunciarono poi fecero questa:

...

 

Però credo che a sto giro mischiando roba audi,vw e skoda e mettendogli il badge cupra,qualcosa di meglio nel settore rialzette sportive ribassate? possano fare.

Credo che partiranno dal prossimo q3.

Questa cosa quà arrivò quando deposero ogni speranza di Alfizzare Seat, e si misero a fare furgoncini che a dire il vero era solo uno ma lo declinarono in tre varianti diversi.

Comunque più che tirare fuori l'ennesimo SUV sportivo marchiato però Cupra, non è che potrebbero rispolverare questo progettino interessante qua

IVolkswagen Bluesport Concept - nuove immagini

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, sarge scrive:

L'ultima volta che lo annunciarono poi fecero questa:

image.thumb.png.d61e8fedd457f113f82f11f052f1b8ef.png

 

Però credo che a sto giro mischiando roba audi,vw e skoda e mettendogli il badge cupra,qualcosa di meglio nel settore rialzette sportive ribassate? possano fare.

Credo che partiranno dal prossimo q3.

...ma questa non è comunque opera di Da Silva?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

..cut.. non è che potrebbero rispolverare questo progettino interessante qua

 

Per venderne quante Francè?

No,non credo farebbe la fine dell'opel speedster.

A meno di non farla eco-friendly e ippprita.

Edit:e considerando che hanno fatto la leon tcr ipprita,credo che andranno in quella direzione.

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

su twitter è  in corso una risata colossale versus Diess, dai tedeschi stessi...

 

  • Ahah! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha aperto la Discussione

Stupid Quotes GIF

  • Ahah! 3

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Tommy99 scrive:

"Se chiedete a persone di 30, 35 anni 'Cos’è l’Alfa?', loro resteranno perplessi, perché non hanno mai sentito quel marchio".

 

Al netto di tutto il discorso questa credo sia la cosa più imbarazzante che abbia detto......

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bertoz scrive:

"Se chiedete a persone di 30, 35 anni 'Cos’è l’Alfa?', loro resteranno perplessi, perché non hanno mai sentito quel marchio".

Ma va,la versione originale era:

Cita

Non ho mai saputo di nessun ragazzo cresciuto con il poster della Passat in camera

E la disse buonanima.

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Evabbè,

si sa che agli azionisti pare piaccia sentirsi raccontar fregnacce (quante centomila Alfa erano previste dai primi piani di Buonanima?),

ma qui il Teutone ha un fatto mizione fuor di mastella,

anche perchè la fregnaccia in questione non è affatto nuova e sappiamo come, in tempi ben migliori per i Wolfsburgici, alla fine andò a finire.

 

Oftopic, ma il marchio Cupra... sembra un tatuaggio tribale di una banalità disarmante,

o forse si tratta di nuova stirpe Decepticon in disguisa?

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.