Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Recommended Posts

 

http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/62-mercato-veicoli/18313-ford-tornera-a-vendere-camion-in-europa

 

https://iepieleaks.nl/first-photos-of-new-heavy-ford-truck/

 

 

Ford è al lavoro su un nuovo camion pesante, che verrà presentato al Salone di Hannover.

Il nome non si sa ancora, ho messo Transcontinental per far capire che è il modello pesante (18-44 t), e non un modello medio.

Avrà una cabina moderna, con pavimento piatto e motore da 12,7 litri e 520 CV.

Verrà prodotto in Turchia.

  • I Like! 1

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

I fari ricordano quelli del Volvo Fh16.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

  • I Like! 2

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Mansell82 scrive:

I fari ricordano quelli del Volvo Fh16.

 

Anche la fiancata :)

 

verkerk-modelbouw-volvo-fh16-750-prototype-photos-img-3.jpg

  • I Like! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si chiama F-Max, ed è prodotto in Turchia.

 

Secondo questi siti avrebbe già vinto il titolo Truck of the Year 2019.

 

http://www.dieselnews.com.au/first-time-for-a-truck-made-outside-of-europe/

 

https://www.ttm.nl/nieuws/ford-f-max-is-truck-of-the-year-2019/99753/

 

 

 

 

Il nome ricorda i pick up della Serie F, considerati light truck in america, ed i monovolume C-Max e S-Max.


bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By j
      da Daimler
       
      Da notare come Geely sia l'azionista di maggioranza sia Daimler che di Volvo Group (che è un'azienda separata da Volvo Cars, di cui Geely è comunque proprietaria)  
    • By gianni
      Buonasera
       
      Lawrence Stroll sembra intenzionato a prendere il controllo di Aston Martin
      https://www.autonews.com/automakers-suppliers/aston-martin-could-be-bought-canadian-billionaire-report-says
       
      Sarebbe una mossa interessante da fare per Ferrari o Exor secondo me.
      Non sapevo che Aston Martin stava perdendo soldi.
    • By PaoloGTC
      Apro questo topic sperando di far giusto... visto che ho trovato qualche foto di Volvo mai giunte a noi.
      La prima è la versione Targa della 480, auto che mi piaceva moltissimo di per sè. (una piccola rimostranza solo su plancia e volante a due razze).
      Ero piccino quando uscì... ed ero convinto l'avesse disegnata un designer appassionato di KITT di Supercar... con i fari a scomparsa e i posteriori anneriti annegati sotto il vetro... quando la vedevo frenare mi ricordava sempre la Pontiac nera che parlava .
      Ne fecero questa Targa.... che poi scomparve. (fonte GM)


       
       
      Al salone di Ginevra del 1990 la Volvo presentò la 480 cabrio, esteticamente poteva ricordare una Pontiac Trans Am, ma non vide mai la luce, il progetto, disegnato da Steve Harper, prevedeva una vettura 2+2, con le stesse caratteristiche della berlina, con un roll bar di sicurezza in caso di ribaltamento, successivamente si pensò di sostituire i 2 posti posteriori per ampliare il bagagliaio, visto che il roll bar toglieva la visibilità a chi siedeva dietro, il progetto venne più volte rivisto dalla dirigenza, arrivando così in prossimità dell'uscita di scena della Volvo 480.
      Venne anche proposta una versione targa della Volvo, con i tettucci removibili e un tetto dalla linea molto spiovente, ma questo progetto venne bocciato dal gruppo Volvo che non lo trovò interessante.
       
      Volvo 480 Cabrio






       
      Qui una serie di proposte di stile per la Volvo 480
      questa è di Bertone

       
      questa è la proposta di Malmgren

       
      questa di Wilsgaard

       
      Questa è la proposta di De Vries

       
      Qui il prototipo definitivo e gli sketch




       
       
       
      Poi ci sono un paio di varianti per la 850, che vennero cassate.
      La prima in verità non è che cambi molto... il posteriore aveva fari e portatarga differenti, e davanti la mascherina era ancora stile 740, nera e non integrata nel cofano. (fonte 4R)


      Come per la Passat, abbiamo poi l'escursione stilistica in zona 2 volumi anche per la 850, che ovviamente fu cassata.
      O meglio, due volumi e mezzo. Ricordo però che alcuni avessero il dubbio si trattasse solo di una carrozzeria di camuffatura. (fonte 4R)

      (ovviamente la linea di cintura così alta era un trucco)

       
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.