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    • By Caronte89
      Buongiorno a tutti,
      data l'evoluzione della mia situazione lavorativa mi trovo nella condizione di dover a breve (1-2 settimane) comprare un furgone per lavoro.
      Dato che sono libero professionista l'ideale per me sarebbe conciliare il mezzo da lavoro con quello privato.
      Non ho bisogno di 4/5 posti, 3 sarebbero l'ideale ma anche 2 possono andare.
      Non porto grossi carichi, può capitare al più un pallet di ricambi, faccio assistenza tecnica in una buona porzione di centro nord e prospetto circa 40.000 km/anno.
      Personalmente pensavo ad un mezzo della categoria del Kangoo o del Trafic, con pro e contro per entrambi.
      Il pro della categoria superiore è senza dubbio lo spazio a disposizione, con un ambiente di carico quasi "abitabile" per poter cercare un attrezzo o anche banalmente cambiarsi.
      I contro sono i costi medi più elevati sia di acquisto che di mantenimento e, soprattutto, mi preoccupa la possibile differenza in termini di consumo.
      La categoria inferiore invece mi sembra mediamente meno ergonomica per un utilizzo autostradale, eccetto forse il Caddy che mi sembra quasi impostato come una Golf da carico (ma costa come un Trafic...).
      L'ideale per me sarebbe un nuovo/km0/usato fresco.
      Qualcuno ha esperienza nel campo? Fino ad adesso ho utilizzato un Transit, quindi calando di categoria mi ritrovo a brancolare nel buio.
       
    • By Beckervdo
      Stilemi che si riallacciano all'attuale offerta di Renault, luci diurne LED, sistema info-telematico R-Link Evolution e tanti aiuti alla guida.
      È il primo modello di Renault ad avere il nuovo sistema "Rear View Wizard" che trasmette le immagini del posteriore attraverso uno schermo che sostituisce lo specchio retrovisore, il sistema di stabilità al vento laterale, che funziona a velocità superiori a 70 km / h correggendo le deviazioni fino al 50% o il nuovo assistente di parcheggio anteriore e il sistema di frenata di emergenza automatica, un'opzione nell'intera gamma .
       
      Il nuovo Master mantiene i propulsori finora noti 2.3 - litri dCi, ma migliora le prestazioni e aumenta l'efficienza in conformità alle nuove norme sulle emissioni  Euro 6d-TEMP e Euro6, utilizzando un doppio turbocompressore ed un catalizzatore SCR. 
      Con potenze fino a 180 CV ed una coppia di 400 Nm e la possibilità di associare in base alla versione, un cambio manuale o automatico a 6 marce , i miglioramenti nel consumo di carburante sono consistenti, fino a un litro ogni 100 chilometri.


       
      Renault Master Z.E.
      Lo stile esterno è il medesimo, ma sottopelle è completamente elettrico.
      Un motore elettrico che fornisce una potenza massima di 57 kW / 76 CV ed una batteria agli ioni di litio di nuova generazione con una capacità massima di 33 kWh , ricaricabile in sei ore con una "wall box" da 32A o tramite il caricatore di bordo da 7,4 kW.
      Nel complesso, le sue prestazioni sono più che generose permettendo di raggiungere una velocità massima di 100 km / h ed una portata massima in ciclo WLTP di 120 chilometri; autonomia che cala ad un massimo di 80 chilometri in caso di carichi pesanti , temperature estremamente basse o fermate troppo frequenti nella zona strettamente urbana.

    • By Beckervdo
      Stilemi esterni uniformati all'attuale gamma Renault, con luci diurne LED a "C" e sistema R-Link Evolution di Renault all'interno.  Per quanto riguarda gli aiuti alla guida, la nuova Renault Trafic Van è ben servita. Tra le altre tecnologie abbiamo la telecamera posteriore, il parcheggio anteriore e posteriore, lo specchietto retrovisore con "Panoramic View" per evitare punti ciechi e il sistema antirollio in caso di traino. 
      Renault non ha potuto lasciare passare il momento per rivedere e aggiornare l'offerta meccanica. La nuova Renault Trafic Furgón arriverà ai concessionari accompagnati da una selezione di motori diesel 2.0 dCi . Tutti i motori sono conformi allo standard Euro 6d-TEMP e la gamma di potenze varia da 120 CV a 170 CV. La coppia massima sarà di 380 Nm.
      Altra novità è l'utilizzo di un cambio a doppia frizione EDC a sei rapporti che sarà disponibile per i due motori più potenti della gamma.

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