Vai al contenuto

Iveco Stralis II (Spy)


Messaggi Raccomandati:

47 minuti fa, Bosco scrive:

 

Da quel che so fortunatamente il modello oggetto della discussione é un foto montaggio o al massimo maquette, comunque nulla a che vedere con il futuro pesante Iveco.

Fino ad ora non girano muletti, per cui una presentazione a breve é solo fantascienza.

bene, accolgo la tua notizia come un sollievo, a mio giudizio (per quanto come tu sostieni i camion non sono auto) vedremo molte innovazioni anche a livello estetico, in primis per quanto riguarda l'aerodinamica. in quella foto scorgo addirittura lo stesso parabrezza dell'attuale per cui sono portato a pensare anch'io ad una maquette (e forse neanche troppo recente

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

https://imgur.com/a/LSVZskFNMZHUDp.jpg

 

Tempo fa a tempo perso realizzai questo bozzetto.

Volevo coniugare il nuovo corso Iveco inaugurato con il Daily e citare il mitico Turbostar.

Ho quindi giocato sull'orizzontalità del frontale (a differenza di tutte le proposte dei concorrenti che si sviluppano in verticale). Il design del Turbostar era molto semplice e forse proprio per questo motivo longevo!

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Design a parte, mi preoccuperei più della qualità ?

Credo che dopo tutti questi anni sia arrivata l'ora di dire basta all'acqua in cabina quando piove, alle portiere che cigolano come un 127, al concerto di vibrazioni all'interno cabina, alla vernice rossa che diventa rosa dopo due anni .....

 

Sul filone stilistico non saprei, l'ultimo Eurocargo è accomunato al Daily con la mascherina, ma lo Stralis XP non l'hanno stravolto piu di tanto (dal 92 che cambiano quasi solo la mascherina, non gli costava nulla farlo anche questa volta).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ma lasciamo stare acqua in cabina... che capita a pochi esemplari e su tutte le marche... su colorazioni che si sbiadiscono.... capita anche quella a tutte le marche, che sia scania  volvo o Mercedes, chiamate cta per conferma, ritornando allo stralis, il problema non è la cabina ma il suo posizionamento, è troppo in basso e perde cubatura per via del tunnel motore e di un cruscotto erede dell’eurostar che è troppo invadente. 

tanto le misure sono quelle da rispettare, non si può fare più larga o più profonda, si può solo cercare il miglior compromesso, magnum ha insegnato che cercare metodi alternativi è inutile, in pochi l’hanno apprezzato.

quello che mi interessa e vedere cosa implementeranno sul traxon, tipo doppia frizione su tutti i passaggi, kers o altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Acqua in cabina e vernici scolorite solo su alcuni esemplari? Ma per piacere, sono probleni che capitano al 90% degli esemplari, non diciamo corbellerie.

Va aumentata in primis la qualitá e la progettazione degli interni, perché il grosso delle queote IVECO la perso per via degli Eurostar che cadevano a pezzi, e con i vari Stralis hanno risolto parzialmente solo con Hi-Way e compagnia.

 

Per il pavimento piatto sappiamo benissimo che non puoi farlo se vuoi montare la cabina su piu varianti di quintalaggio, non puoi certo lasciare portiere e passaruota dell'eurocargo sul pavimento piatto di uno stralis.

Andrebbe creata una seconda cabina dedicata al solo stradale pesante, sulla falsa riga della Renault, ma viste le braccine corte della casa madre dubito lo faranno.

Il pavimento é l'ultimo dei problemi, dall'Eurostar allo Stralis hanno alzato.la cabina limando il tunnel ulteriormente, attualmente é abbastanza gestibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.