Vai al contenuto

Tempest


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Vulcar scrive:

I postbruciatori del Tempest saranno "occultati" come nell' F22 o a vista?

 

Probabilmente useranno un sistema simile a quello presente sul f35, c'è almeno un video durante un decollo in full re-heat dove si vedono le paratie (evidenziate dalle fiamme) in movimento all'interno.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Probabilmente useranno un sistema simile a quello presente sul f35, c'è almeno un video durante un decollo in full re-heat dove si vedono le paratie (evidenziate dalle fiamme) in movimento all'interno.

 

 

Quelli dell'F35 però sono più "tradizionali" rispetto a quelli dell'F22

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Vulcar scrive:

Quelli dell'F35 però sono più "tradizionali" rispetto a quelli dell'F22

 

Non parlo dell'ugello a geometria variabile, ma di quello che c'è nello spazio vuoto tra quest'ultimo e gli ugelli del postbruciatore

 

f135-ctol-cutaway-low.jpg

 

 

Edit...

 

Spoiler

 

LOL trovata nella prima pagina di ricerca immagini :disp2:

 

 

20190909220241.png

 

Se ho capito come funziona il tutto, quelle feritoie attorno al cono centrale si aprono in base al carico ed a parte in MIL PW e AB, le pale di turbina, ventola e il sistema dell'AB non dovrebbero essere visibili e le onde radio dovrebbero rimbalzare ripetutamente all'interno dello scarico senza dare un segnale di ritorno al ricevitore.

 

Nella puntata di Top Gear dell'anno passato dove testavano la McLaren contro F-35 si vede qualcosa...

 

Per confronto PW F100 (F-15/-16)

1200px-Pratt_&_Whitney_F100-PW-220_turbo

 

 

 

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Non parlo dell'ugello a geometria variabile, ma di quello che c'è nello spazio vuoto tra quest'ultimo e gli ugelli del postbruciatore

 

f135-ctol-cutaway-low.jpg

 

 

Edit...

 

  Mostra contenuto nascosto

 

LOL trovata nella prima pagina di ricerca immagini :disp2:

 

 

20190909220241.png

 

Se ho capito come funziona il tutto, quelle feritoie attorno al cono centrale si aprono in base al carico ed a parte in MIL PW e AB, le pale di turbina, ventola e il sistema dell'AB non dovrebbero essere visibili e le onde radio dovrebbero rimbalzare ripetutamente all'interno dello scarico senza dare un segnale di ritorno al ricevitore.

 

Nella puntata di Top Gear dell'anno passato dove testavano la McLaren contro F-35 si vede qualcosa...

 

Per confronto PW F100 (F-15/-16)

1200px-Pratt_&_Whitney_F100-PW-220_turbo

 

 

 

Allora sicuramente mi sono espresso male. Io parlavo degli ugelli "rettangolari" simil f22 👍🏻

F-22-Rear-View.jpg

Modificato da Vulcar
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vulcar scrive:

Allora sicuramente mi sono espresso male. Io parlavo degli ugelli "rettangolari" simil f22 👍🏻

F-22-Rear-View.jpg

 

Ah, ok pensavo ti riferissi specificamente a misure per ridurre impronta termica e radar 😉...

 

Per quel che è dato sapere (dichiarazioni, render e immagini di modelli in galleria del vento), no non risulta avere ugelli di quel tipo, anche se saranno presenti carenature esterne (che al momento risultano fisse) di foggia simile.

 

E2ObNjUXoAQEbHl?format=jpg&name=large

 

 

 

P.S. Apparsa una quarta bandiera...

E_PhNeuXoAcTj_h.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.