Vai al contenuto
  • 0

27 anni, 16-18k km annui e 30.000 euro sul piatto. Che prendo?


krcc

Domanda

Buongiorno a tutti, grazie a dio son riuscito ad avvicinarmi a casa con il lavoro dimezzando le percorrenze (e tutti i contro del pendolare)

A settembre dunque inizierò questo nuovo lavoro con contratto indeterminato (previo periodo di prova di 6 settimane)

Ma veniamo al dunque. Pensavo finalmente di togliermi lo sfizio e prendere qualcosa di carino e sfizioso appunto.

Budget massimo 30k (con il 50% in finanziamento, se cala il costo complessivo cala la parte finanziata), valuto anche usato e km0

 

Avevo in mente qualche cosa, ovvero (in ordine sparso):

124 spider: mi piace molto di più della sorella originale, col turbo dovrebbe essere più sfruttabile nell'uso quotidiano. Rientra ampiamente nel budget

 

124 abarth: 30cv in più, autobloccante, scarico... Mi alletta e avrebbe quel che di esotico più accentuato rispetto alla fiat

 

Mx-5: qui è un bel punto di domanda, il 2.0 184cv mi incuriosisce ma non mi convince esteticamente.

 

Gt86: la racing edition con quel celestino mi fa parecchio sangue, sforerei di un millino stando al listino. Sull'usato 0, e le standard non sono certo regalate...anzi.

 

Boxter/cayman pre 2011: certo altri costi e andrei sull'usato, sul 2.7 da 245cv.

 

Fuori dal coro Giulia: me ne sono innamorato, sforerei il budget ma potrei avere un'auto fantastica da guidare e che comunque in caso abbia necessità di un po di spazio non sia costretto a cambiare auto.

 

Arrivo da una fiat idea 1.4 gpl che uso attualmente come cassone per andare a lavoro. Potrei pensare di ridurre i costi assicurativi al minimo e tenermela per andare a lavoro (14k su 18k km).

 

L'acquisto pensavo di farlo verso fine anno o al massimo inizio '19.

 

Scatenatevi, anche con altre proposte!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

PS - piccola aggiunta: che io sappia un tagliando per Boxster 987 non è 1000 euro, in dipendenza dal tipo di tagliando è parecchio meno e, ripeto, viene fatto a scadenze lunghe. La Abarth ad esempio richiede tagliandi più ravvicinati. Questo per dire che alla fine, parlo genericamente e non in riferimento a questontopic. Con una Boxster/Cayman 987 base, manuale, anche in Italia si può avere una fior di sportiva senza il tassello del superbollo (la 2.9, da preferire per via del motore, sfora di soli 5cv)  senza spese assurde di gestione. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so in UK, ma qua gli ufficiali Porsche viaggiano a 90€ più iva di manodopera oraria.

Unito ai ricambi fa si che il tagliando di un Macan (diesel...) veleggi sugli 800€. 987 e 911 avevo notizie persino oltre.

Certo, uno può andare fuori dalla rete....a rischio deprezzamento dell'usato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, TonyH said:

Non so in UK, ma qua gli ufficiali Porsche viaggiano a 90€ più iva di manodopera oraria.

Unito ai ricambi fa si che il tagliando di un Macan (diesel...) veleggi sugli 800€. 987 e 911 avevo notizie persino oltre.

Certo, uno può andare fuori dalla rete....a rischio deprezzamento dell'usato

Qui per 987 da ufficiale Porsche hai minor service £415 Sterle e major service £495. Incluso vat al20%.  Ogni due anni o 20K miglia ( non km). 

 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi fanno il megaprezzone, altroché.

550€ il Service grosso ti partono per una Mercedes diesel

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera che il cambio attuale è un po’ falsato dal valore bassissimo della sterlina e che l’IVA in Italia è più alta (22%)...in ogni caso anche se il tagliando grosso fosse 700 euro iva compresa non mi sembrerebbe una spesa assurda. La Boxster è una gran bella macchina se uno vuole

il piacere del flat six aspirato e dell’handling superlativo. Per il resto, come già detto altre volte, la Abarth 124 ha una o due cose da dire anche ad auto di ben altro lignaggio e potenza ed è una vettura che io consiglierei Sempre a chi ama davvero la guida. Infatti non esito a dire che tra le auto possedute negli ultimi anni è, insieme alla 911, quella che ricomprerei ad occhi chiusi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 la boxster penso sia più economica in gestione della 911, comunque un conoscente con una 4s (del 2013) e meno di 40000km ha appena dovuto spendere 2000fr. per un problema che segnalava, non so di preciso, ma era un elemento di sospensione (segnalava problema con pasm se no erro).

sono auto comunque di altro livello da mantenere, se non hanno problemi è gestibile la spesa anche se più alta.

anche a me piace molto la boxster, accetto anche la 718, ma o si spende di più o è avanti con gli anni e poi tutto può succedere (oppure no).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/8/2018 at 00:08, poliziottesco scrive:

Io consiglio sempre di comprare usato PA, che include garanzia di due anni. Tutto sta ad essere in budget. 

Che, a vedere tramite ricerca sul sito porsche, non c'è (anche perché si trovano solo le ultime versioni, giusto 1-2  987)

 

A settembre partirò con i test drive.

Non nego che la scimmia per l'abarth è salita parecchio ?

 

Sento spesso dire che in inverno i prezzi delle scoperte capano un pochino, soprattutto nell'usato... È vero o si tratta di una diceria?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si di solito i prezzi delle scoperte scendono in inverno...però con questa storia dei nuovi cicli omologativi e della necessità di disfarsi delle auto in giacenza da settembre (non so se inizio o fine mese) è probabile che trovi roba stock scontata prima Del

previsto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uhm... curiosando su autoscout noto cose che mi stuzzicano parecchio

Tipo... 
https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-sport-benzina-giallo-256d2749-2e37-4475-b38c-f2d080c12988

 

Sforerei un po il budget, ora ho preso questa ad esempio ma ci sono serie precedente sotto i 30k

 

Fattibilità? Costi di manutenzione? 

É così invivibile come auto per uso quotidiano? (Anche se prettamente ludico)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.