Vai al contenuto
  • 0

27 anni, 16-18k km annui e 30.000 euro sul piatto. Che prendo?


krcc

Domanda

Buongiorno a tutti, grazie a dio son riuscito ad avvicinarmi a casa con il lavoro dimezzando le percorrenze (e tutti i contro del pendolare)

A settembre dunque inizierò questo nuovo lavoro con contratto indeterminato (previo periodo di prova di 6 settimane)

Ma veniamo al dunque. Pensavo finalmente di togliermi lo sfizio e prendere qualcosa di carino e sfizioso appunto.

Budget massimo 30k (con il 50% in finanziamento, se cala il costo complessivo cala la parte finanziata), valuto anche usato e km0

 

Avevo in mente qualche cosa, ovvero (in ordine sparso):

124 spider: mi piace molto di più della sorella originale, col turbo dovrebbe essere più sfruttabile nell'uso quotidiano. Rientra ampiamente nel budget

 

124 abarth: 30cv in più, autobloccante, scarico... Mi alletta e avrebbe quel che di esotico più accentuato rispetto alla fiat

 

Mx-5: qui è un bel punto di domanda, il 2.0 184cv mi incuriosisce ma non mi convince esteticamente.

 

Gt86: la racing edition con quel celestino mi fa parecchio sangue, sforerei di un millino stando al listino. Sull'usato 0, e le standard non sono certo regalate...anzi.

 

Boxter/cayman pre 2011: certo altri costi e andrei sull'usato, sul 2.7 da 245cv.

 

Fuori dal coro Giulia: me ne sono innamorato, sforerei il budget ma potrei avere un'auto fantastica da guidare e che comunque in caso abbia necessità di un po di spazio non sia costretto a cambiare auto.

 

Arrivo da una fiat idea 1.4 gpl che uso attualmente come cassone per andare a lavoro. Potrei pensare di ridurre i costi assicurativi al minimo e tenermela per andare a lavoro (14k su 18k km).

 

L'acquisto pensavo di farlo verso fine anno o al massimo inizio '19.

 

Scatenatevi, anche con altre proposte!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

7% dal listino.

In pratica, prezzo promo. Non un euro di meno.

 

Poi mi dicono "sa, le auto cavallate a benzina da ritirare".

non ho avuto prontezza di spirito, al prossimo gli farò cordialmente notare che anche lui starebbe tentando di vendermi una macchina cavallata a benzina.

Se è un osso la mia, sarà un osso pure quella. Non sono cose che invogliano l'acquisto. Almeno, a me che i soldi non li trovo sotto lo zerbino la mattina.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@krcc lo scarico cambia completamente la percezione della velocità e della vettura. Ma è sostituibile tranquillamente. Io monto il record Monza sulla mia, che canta come un soprano. Ma ci sono scarichi per l'mx5 che sono davvero goduriosi (e suonano anche meglio di un 1.4 t secondo me)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uppo perché oggi sono andato a provare la 124.

Purtroppo ahimè solo la versione liscia, Abarth sembra impossibile provarla... non ce ne sono disponibili per test drive.

Vabbè, arriviamo al dunque... mi sono innamorato della macchina, mx-5 sarà l'originale, sarà uno dei pochi aspirati rimasti, ma con il Multiair mi son divertito decisamente di più! Non oso immaginare Abarth ?

 

Quindi, l's design che ho provato era una km0 e verrebbe via a 27, Abarth ne hanno una nera GT sempre km0 e verrebbe via a 37. 

Sempre le solite 10 cucuzze di differenza.

Mx-5 non ho parlato di cifre ma credo venga via a qualcosa meno rispetto a fiat 124 

 

Sono davvero dubbioso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, krcc scrive:

Uppo perché oggi sono andato a provare la 124.

Purtroppo ahimè solo la versione liscia, Abarth sembra impossibile provarla... non ce ne sono disponibili per test drive.

Vabbè, arriviamo al dunque... mi sono innamorato della macchina, mx-5 sarà l'originale, sarà uno dei pochi aspirati rimasti, ma con il Multiair mi son divertito decisamente di più! Non oso immaginare Abarth ?

 

Quindi, l's design che ho provato era una km0 e verrebbe via a 27, Abarth ne hanno una nera GT sempre km0 e verrebbe via a 37. 

Sempre le solite 10 cucuzze di differenza.

Mx-5 non ho parlato di cifre ma credo venga via a qualcosa meno rispetto a fiat 124 

 

Sono davvero dubbioso...

Il problema è sempre è dove l'hai provata.. in città e al semaforo sicuramente il 1.4 essendo turbo con tutta la coppia che ha "sembra" che ne abbia di più di quello che realmente hai sotto il cofano e dove inizia a perdere potenza una MX-5 invece inizia a dare il massimo ed allunga desso fino a 7500 giri senza perdere chissà cosa a differenza del turbo (parlo sempre del 2.0) dove ovviamente su un tratto di strada guidato "potrebbe" darti più soddisfazioni.

 

Ovviamente essendo "giocattoloni" devi prendere quella che ti piace di più e io ti parlo con dati alla mano non ho avuto il piacere ne di provare una ne l'altra.

 

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me ti sei risposto da solo... E' un auto che ti deve dare soddisfazione a guidarla, se già dici che ti sei innamorato alla prova prenderei senza dubbi la 124 fiat... A te capire se vuoi azzardare l'abarth, anche se 10 cucuzze in piu non sono certo poche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se mi posso permettere, se hai una sola auto, non prenderla due posti secchi, la butteresti via dopo una settimana! 

 

BRZ, 124 spider, Mx-5, tutte belle seconde auto. Ma vuoi concentrare tutto in una, con il budget che hai ti porti facilmente a casa un'Audi S3, una M135, o una A45 prima serie per esempio. E ti diverti (e tanto) comunque, potendola usare a 360°. Sono belle le due posti....anche io ne ho una...ma si e no la uso due volte all'anno (dico sul serio). 

 

Se stai in casa fiat, senza dubbio prenditi la 500 Abarth, che hai almeno 4 posti e una rivendibilità tutto sommato facile, unita a costi d'esercizio abbordabili, ma con la cifra che hai a disposizione, per lo meno valuta e vai a provare le tre hot hatch di cui sopra, ne vale la pena.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No dai, proporgli roba superbollata, perdipiù col tetto.

Quando avrà famiglia

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, TonyH scrive:

No dai, proporgli roba superbollata, perdipiù col tetto.

Quando avrà famiglia

E meno nobile come piattaforma. Salvo solo la sr1

 

E comunque uno scassone in caso abbia bisogno di spazio già ce l'ho (basta leggere i primi messaggi)

 

Abarth ho visto che fuori dal veneto se ne trovano attorno ai 30k, anche a 28 scendendo giù verso roma.

Il quesito è: ne vale la pena? E poi a chi la porto a fare tagliandi e se ho eventuali rogne?

Certo che passare da 37k a 30-31k...

Modificato da krcc
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.