Vai al contenuto
  • 0

27 anni, 16-18k km annui e 30.000 euro sul piatto. Che prendo?


krcc

Domanda

Buongiorno a tutti, grazie a dio son riuscito ad avvicinarmi a casa con il lavoro dimezzando le percorrenze (e tutti i contro del pendolare)

A settembre dunque inizierò questo nuovo lavoro con contratto indeterminato (previo periodo di prova di 6 settimane)

Ma veniamo al dunque. Pensavo finalmente di togliermi lo sfizio e prendere qualcosa di carino e sfizioso appunto.

Budget massimo 30k (con il 50% in finanziamento, se cala il costo complessivo cala la parte finanziata), valuto anche usato e km0

 

Avevo in mente qualche cosa, ovvero (in ordine sparso):

124 spider: mi piace molto di più della sorella originale, col turbo dovrebbe essere più sfruttabile nell'uso quotidiano. Rientra ampiamente nel budget

 

124 abarth: 30cv in più, autobloccante, scarico... Mi alletta e avrebbe quel che di esotico più accentuato rispetto alla fiat

 

Mx-5: qui è un bel punto di domanda, il 2.0 184cv mi incuriosisce ma non mi convince esteticamente.

 

Gt86: la racing edition con quel celestino mi fa parecchio sangue, sforerei di un millino stando al listino. Sull'usato 0, e le standard non sono certo regalate...anzi.

 

Boxter/cayman pre 2011: certo altri costi e andrei sull'usato, sul 2.7 da 245cv.

 

Fuori dal coro Giulia: me ne sono innamorato, sforerei il budget ma potrei avere un'auto fantastica da guidare e che comunque in caso abbia necessità di un po di spazio non sia costretto a cambiare auto.

 

Arrivo da una fiat idea 1.4 gpl che uso attualmente come cassone per andare a lavoro. Potrei pensare di ridurre i costi assicurativi al minimo e tenermela per andare a lavoro (14k su 18k km).

 

L'acquisto pensavo di farlo verso fine anno o al massimo inizio '19.

 

Scatenatevi, anche con altre proposte!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi l'auto è arrivata il 31 ottobre, dopo mille peripezie e casini nel procedere con il contratto causa trasferte lavorative XD.

Sempre per questo motivo non sono riuscito a godermela molto in questi giorni.

Comunque sono veramente contento della mia bambina, certo non posso ancora esagerare almeno i primi 1500 km..

 

Vi lascio due fotine dai, poi appena accumulo qualche km e riesco a fare qualche giretto su strade un pò più carine vedrò di fare un resoconto un pò più dettagliato

photo6001431672299564447.jpg

photo6001431672299564446.jpg

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stupenda!!!! ottima scelta

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.