Vai al contenuto
  • 0

27 anni, 16-18k km annui e 30.000 euro sul piatto. Che prendo?


krcc

Domanda

Buongiorno a tutti, grazie a dio son riuscito ad avvicinarmi a casa con il lavoro dimezzando le percorrenze (e tutti i contro del pendolare)

A settembre dunque inizierò questo nuovo lavoro con contratto indeterminato (previo periodo di prova di 6 settimane)

Ma veniamo al dunque. Pensavo finalmente di togliermi lo sfizio e prendere qualcosa di carino e sfizioso appunto.

Budget massimo 30k (con il 50% in finanziamento, se cala il costo complessivo cala la parte finanziata), valuto anche usato e km0

 

Avevo in mente qualche cosa, ovvero (in ordine sparso):

124 spider: mi piace molto di più della sorella originale, col turbo dovrebbe essere più sfruttabile nell'uso quotidiano. Rientra ampiamente nel budget

 

124 abarth: 30cv in più, autobloccante, scarico... Mi alletta e avrebbe quel che di esotico più accentuato rispetto alla fiat

 

Mx-5: qui è un bel punto di domanda, il 2.0 184cv mi incuriosisce ma non mi convince esteticamente.

 

Gt86: la racing edition con quel celestino mi fa parecchio sangue, sforerei di un millino stando al listino. Sull'usato 0, e le standard non sono certo regalate...anzi.

 

Boxter/cayman pre 2011: certo altri costi e andrei sull'usato, sul 2.7 da 245cv.

 

Fuori dal coro Giulia: me ne sono innamorato, sforerei il budget ma potrei avere un'auto fantastica da guidare e che comunque in caso abbia necessità di un po di spazio non sia costretto a cambiare auto.

 

Arrivo da una fiat idea 1.4 gpl che uso attualmente come cassone per andare a lavoro. Potrei pensare di ridurre i costi assicurativi al minimo e tenermela per andare a lavoro (14k su 18k km).

 

L'acquisto pensavo di farlo verso fine anno o al massimo inizio '19.

 

Scatenatevi, anche con altre proposte!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, uppo la discussione perché sono andato a sondare un po'il terreno in concessionaria per 124 ed mx-5

 

Per 124 sono andato in un grosso concessionario a padova (non faccio nomi ma chi è della zona ha sicuramente capito di chi parlo)

C'era una 124 Abarth gt in vetrina e una spider fuori.

Dopo 20 minuti ad attendere che qualcuno mi cagasse si presenta svogliatamente un tizio a cui spiego la situazione e il mio interesse per 124 e 124 abarth. 

Sempre con fare svogliato mi spiega o meglio mi ripete (dopo che gliele ho dette io nb) alcune delle differenze tra la fiat e l'abarth e mi fa salire sulla gt.

Chiedo se è possibile fissare un test drive e mi dice che al momento non ci sono Abarth disponibili nel loro circuito perché vengono consegnate a stock (e oltretutto vendono solo ciò che hanno a disposizione. Niente ordini)

Poi udite udite... Mi dice che lo spider fuori è venduto e che quindi non può farmi fare un giro su quella.. tutto giusto eh, peccato che io non abbia letto da nessuna parte un cartello con scritto "venduto" sull'auto.

Morale: mi son sentito trattato come un perditempo...

 

Vado in mazda e la situazione è l'esatto opposto. Trovo un ragazzo 25enne che mi elenca persino quante viti ha su la macchina, super appassionato e motivato. 

Mi mostra la rf e una spider (entrambe 2.0) che usano per i test drive. Pro e contro e via,fissiamo un test drive che ho svolto stamane.

 

Riassumo brevemente: macchina fantastica. Visibilità ben superiore a quanto mi aspettavo. Il motore canta bene ed è davvero pieno nell'erogazione, a differenza di quello di gt86 che provai al lancio, mi pareva più appuntito come erogazione.

Frizione leggerissima e cambio fantastico. Gli innesti sono secchi e precisi.

Lo sterzo è leggero ma la macchina risponde immediatamente.

Poi c'è la capote in tela. In due secondi la apri e ti si apre letteralmente un mondo. La senti cantare che è un piacere.

Assetto che comunque non ti fa patire i dossi e le buche, assorbe egregiamente.

 

Per il my19 parlano di circa fine anno e oltre a offrire 24cv in più avrà una serie di adas che tornano comodi e non sono invasivi. Avrà pure la regolazione del volante in profondità.

 

Ora spero di riuscire a provare il 124, magari a mestre mi trattano un pelo meglio....

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, krcc scrive:

Per 124 sono andato in un grosso concessionario a padova (non faccio nomi ma chi è della zona ha sicuramente capito di chi parlo)

C'era una 124 Abarth gt in vetrina e una spider fuori.

Dopo 20 minuti ad attendere che qualcuno mi cagasse si presenta svogliatamente un tizio a cui spiego la situazione e il mio interesse per 124 e 124 abarth. 

Sempre con fare svogliato mi spiega o meglio mi ripete (dopo che gliele ho dette io nb) alcune delle differenze tra la fiat e l'abarth e mi fa salire sulla gt.

Chiedo se è possibile fissare un test drive e mi dice che al momento non ci sono Abarth disponibili nel loro circuito perché vengono consegnate a stock (e oltretutto vendono solo ciò che hanno a disposizione. Niente ordini)

Poi udite udite... Mi dice che lo spider fuori è venduto e che quindi non può farmi fare un giro su quella.. tutto giusto eh, peccato che io non abbia letto da nessuna parte un cartello con scritto "venduto" sull'auto.

Morale: mi son sentito trattato come un perditempo...

 

Vado in mazda e la situazione è l'esatto opposto. Trovo un ragazzo 25enne che mi elenca persino quante viti ha su la macchina, super appassionato e motivato. 

Mi mostra la rf e una spider (entrambe 2.0) che usano per i test drive. Pro e contro e via,fissiamo un test drive che ho svolto stamane.

Ecco, già con un quadro così, io andrei di Mazda per principio. Comunque la 124 fai bene a provarla lo stesso, magari scopri che è l'auto della tua vita e che la prenderesti a qualsiasi costo.

 

Ora spero di riuscire a provare il 124, magari a mestre mi trattano un pelo meglio.... 

Non ti fare troppe illusioni. Parlo per esperienza diretta... :nono: Comunque, buona fortuna, magari ti capita un venditore che non deve andare sul patibolo proprio quel giorno.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo sembra che alle case certe auto diano davvero fastidio, che le mettano controvoglia a listino e non gliene freghi niente di piazzarle.

 

Io stamattina in un impeto di pazzia mi sono andato a vedere la GT86. C'era in salone (con grande gioia di mia figlia che è sbarellata), venditore giovane e preparato.

Ma quando si è iniziato a parlare di soldi e prove, la tragedia.

Sconto massimo 7% (che di questi tempi è come dire zero), della mia l'equivalente economico di una pacca sulle spalle (13500€).

Prova, manco per sogno. Toyota non le fornisce, fa solo i corsi guida e li fa pure rari. C'è gente che è più di un anno che aspetta di provarla tramite la driving academy.

Ciaone proprio.....

 

sei bella, ma resti lì.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo sembra che alle case certe auto diano davvero fastidio, che le mettano controvoglia a listino e non gliene freghi niente di piazzarle.
 
Io stamattina in un impeto di pazzia mi sono andato a vedere la GT86. C'era in salone (con grande gioia di mia figlia che è sbarellata), venditore giovane e preparato.
Ma quando si è iniziato a parlare di soldi e prove, la tragedia.
Sconto massimo 7% (che di questi tempi è come dire zero), della mia l'equivalente economico di una pacca sulle spalle (13500€).
Prova, manco per sogno. Toyota non le fornisce, fa solo i corsi guida e li fa pure rari. C'è gente che è più di un anno che aspetta di provarla tramite la driving academy.
Ciaone proprio.....
 
sei bella, ma resti lì.
13500€ per una Giulietta QV del 2015 poco chilometrata!?

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Fabione90 scrive:

13500€ per una Giulietta QV del 2015 poco chilometrata!?

☏ SM-G950F ☏
 

 

Esatto.

In Suzuki per la Swift Sport invece, prima me ne hanno offerti 17, poi scesi a 15 dopo telefonata all'esperto (in vacanza).

Sconto ZERO.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

13500 sono veramente pochi considerando che poi la piazzano a 20K.

 

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/giulietta?sort=standard&desc=0&offer=U%2CD%2CJ%2CO&ustate=N%2CU&size=20&page=1&powerto=221&powerfrom=147&powertype=hp&cy=I&fregto=2015&fregfrom=2015&atype=C&

 

Anche se c'è da dire che gli ci vorrà un pò di tempo e sulla GT-86 non avranno praticamente margini. Per curiosità proverei a fare un giro in Subaru per la BRZ.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stesso dubbio, e sono andato di 124. Nel mio caso in Mazda mi hanno trattato più o meno come da te in fiat, per questo motivo c'ho il culo su una pseudo-italiana.

Se hai intenzione di acquistarla nuova io andrei dritto dritto sulla 2.0 da 184cv. Più economica dell'abarth, più potente e con qualche adas che male non fa se hai intenzione di usarla tutti i giorni. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Stesso dubbio, e sono andato di 124. Nel mio caso in Mazda mi hanno trattato più o meno come da te in fiat, per questo motivo c'ho il culo su una pseudo-italiana.

Se hai intenzione di acquistarla nuova io andrei dritto dritto sulla 2.0 da 184cv. Più economica dell'abarth, più potente e con qualche adas che male non fa se hai intenzione di usarla tutti i giorni. 

Grazie del prezioso consiglio da possessore di una delle due.

Ciò che più mi ingrifa del 124 Abarth è lo scarico son sincero. Per l'uso che ne faccio non credo sentirei differenze tra il differenziale meccanico e quello elettronico.

 

Rispondendo un po in ordine sparso agli altri:

Gt86 se mi dici così tony neanche passo a vedere... Ma 7% dal listino o dal prezzo in promo?

 

Boxter era già stata valutata ma le porsche approved sono fuori budget ahimè

 

Mercurio ti rispondo anche se il tuo commento non apporta niente di utile alla discussione... Ognuno ha le sue priorità. C'è chi alla mia età si fotte mezzo stipendio in 2 sabati sera in alcol e sigarette (per non dire altro...) A me piacciono le auto. Alla fine mica pago tutto in cash.

E comunque ho un buon stipendio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.