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27 anni, 16-18k km annui e 30.000 euro sul piatto. Che prendo?


krcc

Domanda

Buongiorno a tutti, grazie a dio son riuscito ad avvicinarmi a casa con il lavoro dimezzando le percorrenze (e tutti i contro del pendolare)

A settembre dunque inizierò questo nuovo lavoro con contratto indeterminato (previo periodo di prova di 6 settimane)

Ma veniamo al dunque. Pensavo finalmente di togliermi lo sfizio e prendere qualcosa di carino e sfizioso appunto.

Budget massimo 30k (con il 50% in finanziamento, se cala il costo complessivo cala la parte finanziata), valuto anche usato e km0

 

Avevo in mente qualche cosa, ovvero (in ordine sparso):

124 spider: mi piace molto di più della sorella originale, col turbo dovrebbe essere più sfruttabile nell'uso quotidiano. Rientra ampiamente nel budget

 

124 abarth: 30cv in più, autobloccante, scarico... Mi alletta e avrebbe quel che di esotico più accentuato rispetto alla fiat

 

Mx-5: qui è un bel punto di domanda, il 2.0 184cv mi incuriosisce ma non mi convince esteticamente.

 

Gt86: la racing edition con quel celestino mi fa parecchio sangue, sforerei di un millino stando al listino. Sull'usato 0, e le standard non sono certo regalate...anzi.

 

Boxter/cayman pre 2011: certo altri costi e andrei sull'usato, sul 2.7 da 245cv.

 

Fuori dal coro Giulia: me ne sono innamorato, sforerei il budget ma potrei avere un'auto fantastica da guidare e che comunque in caso abbia necessità di un po di spazio non sia costretto a cambiare auto.

 

Arrivo da una fiat idea 1.4 gpl che uso attualmente come cassone per andare a lavoro. Potrei pensare di ridurre i costi assicurativi al minimo e tenermela per andare a lavoro (14k su 18k km).

 

L'acquisto pensavo di farlo verso fine anno o al massimo inizio '19.

 

Scatenatevi, anche con altre proposte!

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Messaggi Raccomandati:

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17 ore fa, TonyH scrive:

No dai, proporgli roba superbollata, perdipiù col tetto.

Quando avrà famiglia

 

Non avevo letto che aveva comunque una seconda auto a disposizione, pensavo che la Idea la dasse dentro in sostituzione. A questo punto la spider ha una senso. ma resto dell'idea che le hatch super bollate hanno il loro perché, ok io sono di parte....ma probabilmente perché avendo una spider e trovando il tempo (o la praticità forse..:si:) di usarla praticamente mai, vedo un auto sportiva ma al contempo pratica, la quadratura del cerchio. Pensa mio padre.....finora la Ghibli l'ho usata più io di quanto l'abbia fatto lui, poiché se la usasse nel modo in cui usa la C5 Tourer di servizio..... gli sequestrerei le chiavi! :-D

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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On 13/9/2018 at 11:30, VuOtto scrive:

Pensa mio padre.....finora la Ghibli l'ho usata più io di quanto l'abbia fatto lui

 

Come si dice a Napoli:

"O'ciuccie port a'paglia, e o ciuccie s'a mangia!!!" :D :D :D

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Aggiorno il topic perché finalmente son riuscito a provare pure l'abarth.

Che dire... è una lama! Non pensavo differisse così tanto dalla fiat.

 

Ora veniamo al dunque, questa avrebbe due anni e 7000km, auto da test drive in conce. 

30k tondi, rossa, cofani neri e pacchetto led.

 

A 37 avrei la gt km0 anche se continuo a pensare che siano troppi.

 

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On 4/8/2018 at 11:47, krcc scrive:

Buongiorno a tutti, grazie a dio son riuscito ad avvicinarmi a casa con il lavoro dimezzando le percorrenze (e tutti i contro del pendolare)

A settembre dunque inizierò questo nuovo lavoro con contratto indeterminato (previo periodo di prova di 6 settimane)

Ma veniamo al dunque. Pensavo finalmente di togliermi lo sfizio e prendere qualcosa di carino e sfizioso appunto.

Budget massimo 30k (con il 50% in finanziamento, se cala il costo complessivo cala la parte finanziata), valuto anche usato e km0

 

Avevo in mente qualche cosa, ovvero (in ordine sparso):

124 spider: mi piace molto di più della sorella originale, col turbo dovrebbe essere più sfruttabile nell'uso quotidiano. Rientra ampiamente nel budget

 

124 abarth: 30cv in più, autobloccante, scarico... Mi alletta e avrebbe quel che di esotico più accentuato rispetto alla fiat

 

Mx-5: qui è un bel punto di domanda, il 2.0 184cv mi incuriosisce ma non mi convince esteticamente.

 

Gt86: la racing edition con quel celestino mi fa parecchio sangue, sforerei di un millino stando al listino. Sull'usato 0, e le standard non sono certo regalate...anzi.

 

Boxter/cayman pre 2011: certo altri costi e andrei sull'usato, sul 2.7 da 245cv.

 

Fuori dal coro Giulia: me ne sono innamorato, sforerei il budget ma potrei avere un'auto fantastica da guidare e che comunque in caso abbia necessità di un po di spazio non sia costretto a cambiare auto.

 

Arrivo da una fiat idea 1.4 gpl che uso attualmente come cassone per andare a lavoro. Potrei pensare di ridurre i costi assicurativi al minimo e tenermela per andare a lavoro (14k su 18k km).

 

L'acquisto pensavo di farlo verso fine anno o al massimo inizio '19.

 

Scatenatevi, anche con altre proposte!

Io prenderei audi TT 2.0 TFSI 230 cv usata del 2014-2015. Pochissimi chilometri, 4x4, automatica o manuale, coupè o spyder, bollo abbordabile, attualissima.

Oppure, 335i xdrive 306 cv coupè. Guidabilità e sterzo migliore delle serie 3 e 4 attuali, carrozzeria leggera, ottima distribuzione dei pesi, linea molto bella. Unico contro, un interno un po' superato e paga il superbollo.

Modificato da E.gen
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1 ora fa, krcc scrive:

Aggiorno il topic perché finalmente son riuscito a provare pure l'abarth.

Che dire... è una lama! Non pensavo differisse così tanto dalla fiat.

 

Ora veniamo al dunque, questa avrebbe due anni e 7000km, auto da test drive in conce. 

30k tondi, rossa, cofani neri e pacchetto led.

 

A 37 avrei la gt km0 anche se continuo a pensare che siano troppi.

 

 

Auguri per la tua nuova auto allora ? Il prezzo è ottimo, ma 7mila km di test non sono pochi magari sparati a freddo, non so se la prenderei personalmente. Nella valutazione del prezzo tieni conto comunque che il valore dell'hard top della gt è intorno ai 3mila euro

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On 20/9/2018 at 18:38, grayfox_89 scrive:

 

Auguri per la tua nuova auto allora ? Il prezzo è ottimo, ma 7mila km di test non sono pochi magari sparati a freddo, non so se la prenderei personalmente. Nella valutazione del prezzo tieni conto comunque che il valore dell'hard top della gt è intorno ai 3mila euro

Si vero, però non ha il pacchetto led che la spider ha.

Fosse stata con pack led e sedili recaro non ci avrei pensato due volte.

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gt 86...lascia stare la cayman 1 serie pre restyling 2.7 da 245 cv che ti passa chiunque, ma se cerchi divertimento in curva, allora è fantastica ma è tutt'altro discorso.Comunque in tema porsche, puoi osare la prima serie cayman s da 295 cv...o se riesci ad aggiungerci 2-2.500 euro strozzando il proprietario ci può anche uscire il 320..ma è dura.altrimenti mx5. se mi chiedi compra domani, gt86 subito.

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14 hours ago, krcc said:

Signori, habemus spider!

Ieri sono tornato in mazda a provare il my2019 e me ne sono innamorato.

Tutte le modifiche che sono state fatte al motore lo rendono decisamente più pronto e reattivo, riprende tranquillamente ai 30km/h in 5 marcia senza nessun strattonamento.

Il cambio, dopo aver provato la abarth mi ha conquistato, quello rimaneggiato della 124 è più gommoso.

Non so se hanno rivisto anche l'assetto o se, avendo provato una 2.0 160 base del 2016, prima mancava di barre duomi o altro però mi è parsa più reattiva e rigida.

 

Poi che dire.... Quando l'ho vista bianca con tetto marrone (optional col restyling) ho iniziato a sbavare

 

Senza contare il finanziamento tasso 0

 

Arriva a fine mese e ancora non mi pare vero, dieci anni che aspettavo di realizzare il sogno di avere un'auto simile

Ottimo, complimenti. Ho letto qualche recensione su questo nuovo my 2019 e sembra che sia piaciuta molto, auto maturata bene. 

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