carloc Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/08/07/news/media_bmw_ritira_323_700_auto_diesel_in_europa_per_rischio_incendio-203625814/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P14-S1.6-T1 Cosa ne pensate? 1 Rem tene verba sequentur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beckervdo Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 Che dopo 30 vetture incendiatosi in Corea del Sud, è il minimo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GL91 Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 Ma parliamo di auto ancora in produzione o di modelli più vecchi? Cavolo 320.000 sono tantissime!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carloc Posted August 8, 2018 Author Share Posted August 8, 2018 Si parla della 520d...non specifica la serie in questione. Rem tene verba sequentur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico87 Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 In alcuni giornali si parla di " potenziale malfunzionamento del modulo di ricircolo dei gas di scarico " quindi l'EGR. Non vedo come possa addirittura mandare a fuoco una macchina, ma se le richiamano si vede che è possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucioFire Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 15 minuti fa, Nico87 scrive: In alcuni giornali si parla di " potenziale malfunzionamento del modulo di ricircolo dei gas di scarico " quindi l'EGR. Non vedo come possa addirittura mandare a fuoco una macchina, ma se le richiamano si vede che è possibile. saranno i clienti alle prese coi rognosiproblemi all'egr ad aver dato fuoco alle macchine 1 3 PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner] Link to comment Share on other sites More sharing options...
ILM4rcio Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 Leggendo mi è venuto in mente un conoscente che l'hanno scorso ha iniziato a veder fumo uscire dalle bocchette mentre era in autostrada con la moglie, si è fermato in corsia di emergenza e tempo 10 minuti l'auto era diventata un tocco di plastica sciolta e metallo bruciato.Il bello eche ha pure fatto causa alla BMW visto che l'auto era stata appena tagliandata e l'ha persa.Era una 5er diesel sw, non ricordo però se 2.0 o 3.0.☏ LG-H870 ☏ Link to comment Share on other sites More sharing options...
J-Gian Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 4 ore fa, Nico87 scrive: In alcuni giornali si parla di " potenziale malfunzionamento del modulo di ricircolo dei gas di scarico " quindi l'EGR. Non vedo come possa addirittura mandare a fuoco una macchina, ma se le richiamano si vede che è possibile. Bisogna vedere dove passa e dov'è lo scambiatore, magari in certe fasi surriscalda fino a far incendiare plastiche varie. Qui si parla di NOx, da capire se sia solo EGR o se centri anche il catalizzatore/trappola Cita [...] La causa del rischio incendio sarebbe un componente difettoso installato per ridurre le emissioni di NOx. [...] Fonte: https://www.money.it/BMW-ritira-324mila-auto-Diesel-in Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA Link to comment Share on other sites More sharing options...
carloc Posted August 8, 2018 Author Share Posted August 8, 2018 Sicuramente è un momento in cui le case tedesche tra Dieselgate e problemucci vari non se la passano troppo bene in quanto ad affidabilità... 1 Rem tene verba sequentur Link to comment Share on other sites More sharing options...
holden75 Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 Probabilmente si sono un po’ seduti sugli allori ☏ iPhone ☏ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now