Vai al contenuto

Audi A3 IV 2020 - Sedan [da pag. 26] (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P

6B0C3927-27B8-4F51-AC55-C12B95A37390.thumb.jpeg.45b9cfd55df5f1692c94016b36f87a61.jpeg
 

THREAD UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI! 

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, gpat scrive:

Questa è decisamente la generazione "no" per le compatte premium tedesche... 

 

Però il mercato se lo stanno spartendo loro come gli pare e piace. E' generazione "SI" invece, dal mio punto di vista.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Però il mercato se lo stanno spartendo loro come gli pare e piace. E' generazione "SI" invece, dal mio punto di vista.

In realtà il segmento è in contrazione, quindi chi continua a produrre lo fa con prodotti annacquati (Mercedes, e poi Audi e BMW che "annacquano" da 2 generazioni di fila ormai), ed altri come Alfa e Volvo si ritirano completamente.... quindi molto più "no" che "si".

Forse solo se sei un azionista... ma anche loro non mi pare che se la passino tanto bene ultimamente...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, gpat scrive:

In realtà il segmento è in contrazione, quindi chi continua a produrre lo fa con prodotti annacquati (Mercedes, e poi Audi e BMW che "annacquano" da 2 generazioni di fila ormai), ed altri come Alfa e Volvo si ritirano completamente.... quindi molto più "no" che "si".

Forse solo se sei un azionista... ma anche loro non mi pare che se la passino tanto bene ultimamente...

 

Però i loro numeri li fanno.....di sole serie 1 f20/21, mi pare e chiedo conferma a @4200blu BMW ne ha prodotte e vendute più di un milione in 7 anni.

 

Ricordo che la 2milionesima serie 1, contando anche la E87, è stata prodotta ancora nel 2015! Contando che comunque le sue 110/120mila auto all'anno le ha vendute negli ultimi anni la 1er, direi che un modello in neanche 15 anni e a prezzi non proprio popolari, ti porta a casa 2,5 milioni e passa di veicoli non è male.

 

Ma parliamo della sola 1er. La Golf macina numeri molto elevati, se vengono uniti a quelli di audi, seat, bmw, classe A, c'è comunque un bacino (tutto europeo) di utenti da quasi 1 milione di veicoli all'anno, ad oggi. A mio avviso va bene il SUV, ma i tedeschi continuano a presidiare il segmento poiché sanno bene che non tutti i ragazzi/e prenderanno un suv, o un crossover.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Però i loro numeri li fanno.....di sole serie 1 f20/21, mi pare e chiedo conferma a @4200blu BMW ne ha prodotte e vendute più di un milione in 7 anni.

 

Ricordo che la 2milionesima serie 1, contando anche la E87, è stata prodotta ancora nel 2015! Contando che comunque le sue 110/120mila auto all'anno le ha vendute negli ultimi anni la 1er, direi che un modello in neanche 15 anni e a prezzi non proprio popolari, ti porta a casa 2,5 milioni e passa di veicoli non è male.

 

Ma parliamo della sola 1er. La Golf macina numeri molto elevati, se vengono uniti a quelli di audi, seat, bmw, classe A, c'è comunque un bacino (tutto europeo) di utenti da quasi 1 milione di veicoli all'anno, ad oggi. A mio avviso va bene il SUV, ma i tedeschi continuano a presidiare il segmento poiché sanno bene che le flotte aziendali del loro paese le comprano lo stesso.

 

 

 

EDIT ?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2019/09/26/audi_a3_2020_le_prime_foto_senza_camuffature_.html

 

Ma quant'è grande quest'A1!!!

 

Ah, scusate, è l'A3?

In Audi non si riesce mai a distinguere i modelli!

 

 

Vi prego, ditemi che quella linea bianca lungo tutta la fiancata e che prosegue sul portellone posteriore è messa lì per "camuffare".
Ho il sero timore che intando renderla talmente pacchiana con quella linea cromata che risulterà inguardabile.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2019 at 16:09, VuOtto scrive:

 

Però i loro numeri li fanno.....di sole serie 1 f20/21, mi pare e chiedo conferma a @4200blu BMW ne ha prodotte e vendute più di un milione in 7 anni.

 

Ricordo che la 2milionesima serie 1, contando anche la E87, è stata prodotta ancora nel 2015! Contando che comunque le sue 110/120mila auto all'anno le ha vendute negli ultimi anni la 1er, direi che un modello in neanche 15 anni e a prezzi non proprio popolari, ti porta a casa 2,5 milioni e passa di veicoli non è male.

 

Ma parliamo della sola 1er. La Golf macina numeri molto elevati, se vengono uniti a quelli di audi, seat, bmw, classe A, c'è comunque un bacino (tutto europeo) di utenti da quasi 1 milione di veicoli all'anno, ad oggi. A mio avviso va bene il SUV, ma i tedeschi continuano a presidiare il segmento poiché sanno bene che non tutti i ragazzi/e prenderanno un suv, o un crossover.

 

 

 

Snì.

 

Si perchè effettivamente vedo che ormai in parecchi tra colleghi e conoscenti, tra una generalista messa giù bene (e scelta/configurata direttamente da loro) e una "premium" km0/aziendale, con motore medio-basso, colore qualsiasi purché bianco o nero passando per 50 sfumature di grigio e allestimento "così fan tutti", scelgono la seconda. 

 

Ed effettivamente, in Germania il segmento C è l'equivalente del nostro B.

 

Ma anche no, se si considera la riduzione di scelta che c'è stata negli ultimi anni in tutte le nicchie più interessanti (soprattutto per premium e near premium), come 3 porte, coupé e cabrio. A parte Sr2, non è rimasta nessuna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2019 at 11:49, Pawel72 scrive:

Piuttosto deludente ..sembra che loro designer (poco creativi)  siano a corto di idee .. , vedi anche la Golf !

 

Io non credo solo che siano a corto di idee. Ritengo invece che in VAG stiano applicando economie di scala sempre piu' stringenti e cio' li porta a poter differenziare poco il design esterno e a risultati modesti.

Con la piattaforma PQ35 si facevano auto diversissime, da New Beetle II a Scirocco a Passat CC a Seat Altea ad Audi TT e suv vari.

Adesso mi sembra che cerchino di condividere di piu' il giro porte o il disegno base delle lamiere.

E' chiaro che la coperta diventi corta.

Stanno andando nella stessa direzione (sbagliata) di Fiat per la piattaforma che diede origine a Tipo/Tempra/155 ecc...giroporta e lamiere troppo simili e quindi estetiche fallimentari e omologate.

Modificato da Dodicicilindri
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, andyp scrive:

attendo foto migliori ma anche qui come per la golf al momento male a tratti malissimo.. forse sto giro seat viene meglio?

 

IMHO non ci spererei troppo in quanto da quello che si è visto negli spy di Golf e A3 il problema sono le proporzioni simili a quelle dalla Classe A.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

 

secondo me non ci spererei troppo in quanto da quello che si è visto negli spy di Golf e A3 il problema sono le proporzioni simili a quelle dalla Classe A.

 

Esatto. Classe A che secondo me era molto piu' riuscita nella precedente generazione.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.