Vai al contenuto
  • 0

Problemi smart 450


Davide199818

Domanda

Ragazzi la mia smart 450 600 benzina del 2002 sono giorni che mi da problemi, e iniziato tutto un giorno in fila a un semaforo, dopo 5 mn di fila scatta ilverde e accelero e la macchina mentre camminava ha iniziato a comportarsi come un 50cc quando è ingolfato solo senza fare fumo il minimo lo teneva bene ma se acceleravi la macchina camminava a fatica ovvero 3 kmh e si sente scoppiettare lo scarico e non si riprende fino a quando non passano circa 30 secondi, quindi per strada  costretto a mettere le 4 frecce ed aspettare che si riprendesse. Vado dal meccanico e mi dice che erano i cavi delle candele rovinati e a suo dire una bobina guasta, comunque sia fatto il lavoro riprendo la macchina ma girandoci per pochi km non mi sono accorto se il problema era sistemato fino a 3 sere fa che prendo la macchina e riesco a farci una 80ina di km e mi si riporge lo stesso problema uguale a prima solo che questa volta la sento totalmente diversa la macchina(da precisare che dopo un po ferma al minimo vado per ripartire e si è spenta del tutto ed è ripartita dopo 3-4 accensioni) . Prima mi sono dimenticato di dire che quando faceva il problema non rimaneva persistente ovvero capitava ma poi magari andavi bene qualche ora poi unaltra volta male, insomma non era fisso come questi giorni, secondo voi cosa posso vedere?  Ho abbastanza manualita nel muovermi nel motore

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, Davide199818 scrive:

Ho rifatto il motore e mi hanno cambiato anche le candele   km del motore 5000 e non brucia olio sono stati sostituiti anche i cavi e a dire del meccanico

anche una  bobina 

 

Allora forse pompa benzina/iniettori. Prova con un ciclo di pulizia con un pulitore iniettori tipo:
https://www.amazon.it/TAVOLA-Iniettori-Controlla-Corrosione-Emissioni/dopo/B0096NAT9O

Costa poco e danni non ne fa. Chiaro che se è la pompa della benzina che tende a incantarsi non risolve nulla, ma prima o poi rimarrai a piedi del tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Davide199818 scrive:

Oggi sono andato a fare una diagnosi per vedere se magari uscisse qualcosa e ci sono 2 errori sconosciuti per di piu mi sono accorto che adesso ogni tanto il minimo tende a sfarfallare da 1000 ipotetici giri a 500 

 IMG_20180809_163444.jpg

 

Il 63 è un errore della sonda lambda.
https://www.autoblog.com/2016/03/24/p0063-obd-ii-trouble-code-ho2s-heater-control-circuit-low-bank/
 

Il che potrebbe anche essere che dando valori sballati mandi un po in crisi tutto. Prova a staccare il connettore e vedi come va.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Staccato il connettore della sonda lambda e  nello smontarlo mi sono accorto di avere lo scarico dove si attacca con la turbina lento, ristretto lo scarico staccata la sonda ma sembra Comunque sia non migliorare. Mi sono accorto di un piccolo rumore nel vano motore un leggerissimo tin tin tin che a mia esperienza sembrerebbe un iniettore, pero poco peso alla cosa. Ho fatto una prova staccando una bobina alla volta magari per vedere se cambiasse qualcosa e si sentiva comunque sia che la macchina andava a 2 a ogni bobina staccata.sono andato a chiedere qualche parere e mi sono uscite fuori forse 3 cose

Pompa della benzina 

Una valvola che si è sfanculata

Oppure mi hanno parlato non so che ka smart sullo scarico ha tipo due valvoline cosi chiamate una attaccata quasi vicino al monoblocco e unaltra non so dove nello scarico e mi hanno detto che probabilmente se ne sia bloccata una aperta... Secondo voii?  Precisiamo che tutte queste cose mi sono state dette senza neanche sentire la macchina ma solo a raccontargli il problema

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.