Vai al contenuto

Realizzata la "Linea Diamante" di Giò Ponti


Pandino

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, Tommy99 scrive:

per essere degli anni 50 era realmente avanti come linee e concetti, ma mi chiedo perchè realizzarla in questo modo e non come auto "normale"

Qualunque trasposizione* non sarebbe stata coerente con l'idea di Giò ponti. 

 

*Alla fine sarebbe uscita fuori una specie di Lancia Beta con proporzioni da TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente importante dal punto di vista storico, e altrettanto sicuramente innovativa per la sua epoca

 

si conferma però l'idea che i designer o architetti di oggetti statici e i designer di mezzi di movimento fanno due mestieri completamente differenti e quando uno dei due entra nel campo d'azione dell'altro, nella maggior parte dei casi il risultato non è positivo, come dicono a milano, ofelè fa el to mestè

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

gli architetti non son capaci di disegnare auto. L'unico che ha fatto qualcosa di apprezzabile è Mollino, per il semplice motivo che era completamente pazzo e gli piaceva andar forte

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed era pure un maiale di prima categoria :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Cosimo scrive:

Manzoni fa macchine, non case o industrial design come primo lavoro

E' laureato in architettura con specializzazione in disegno industriale; in alcune interviste cita spesso i grandi maestri dell'architettura e trasferisce alcuni concetti nel mondo dell'automotive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.