Vai al contenuto

Fiat 500X Facelift 2019


Pandino

Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?  

144 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?

    • Molto
      95
    • Abbastanza
      37
    • Poco
      9
    • Per niente
      3
  2. 2. Preferisci la 500X 2015 o la 500X 2019?

    • 2015
      16
    • 2019
      128


Messaggi Raccomandati:

On 20/12/2018 at 18:22, lukka1982 scrive:

Comunque iniziano a vedersi in giro le nuove X

da me ancora nulla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Arriva a listino la versione più tecnologia della gamma 5ooX, la Mirror, stavolta disponibile sia per le Urban che per le Cross.

 

Cita
  • Dedicata a un pubblico attento alla tecnologia, la nuova Mirror offre di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.
  • Non mancano i fari Full LED e tutte le innovazioni della nuova 500X lanciata lo scorso settembre, oltre a particolari satinati che ne valorizzano ulteriormente il design.
  • Mopar® Connect: l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo.
  • 500X nel 2018 in Italia con circa 50.000 immatricolazioni e una quota del 17,2 percento è stata leader nel suo segmento e la seconda vettura più venduta in assoluto. In Europa nei primi undici mesi del 2018, il crossover italiano si è confermato nella top ten della sua categoria.
  • Porte aperte dedicato in tutti gli show room Fiat nei fine settimana del 19-20 gennaio e 26-27 gennaio. 
  • Nuova gamma Fiat 500X da 15.500 Euro.

 

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE  touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. È la prima volta chel'allestimento Mirror e i suoi contenuti approdano su questo modello concepito per evadere dal traffico cittadino e caratterizzato da un look specifico. Basata sull'allestimento City Cross, la nuova serie speciale della 500X è sviluppata per un cliente dinamico che vuole rimanere sempre connesso, anche quando predilige avventure extraurbane. Il modello si presenta in livrea opaca Blue Jeans, che sottolinea la vocazione tecnologica, con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto. La tinta Blue Jeans è disponibile anche metallizzata. Tra le livree disponibili, inoltre, Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco. Altre novità rilevanti riguardano l'esterno, dove sul frontale spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED che rendono il look ancora più moderno, e coerente con gli stilemi della famiglia 500. Elemento caratterizzante del design della vettura è infine la signature a tecnologia LED che avvolge il modulo del gruppo ottico anteriore, sintesi di raffinatezza e tecnologia, capace di identificare in maniera chiara e distintiva il frontale della nuova 500X. Anche i gruppi ottici posteriori adottano la tecnologia LED che li rende ancora più distintivi e riconoscibili, oltre ad aumentare visibilità e sicurezza su strada. Non mancano preziosi dettagli satinati: calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante. Infine, la Fiat 500X Mirror è equipaggiata con degli esclusivi cerchi in lega diamantati da 17". La gamma motori è ampia: si può scegliere tra tre propulsori a benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. Sulla vettura anche la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV. La potenza del Multijet spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

 

UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM

La nuova 500X Mirror è dotata del sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, per soddisfare i clienti più interessati alla connettività e agli ultimi trend nel campo dell'infotainment. Questo sistema di ultima generazione UconnectTM con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7" si caratterizza per l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, i comandi al volante. Il cliente sarà inoltre sempre connesso con la ricca gamma di servizi UconnectTM LIVE.


Funzioni di Apple CarPlay e Android AutoTM

Le caratteristiche principali del sistema UconnectTM sono l'integrazione di Apple CarPlay (il modo più sicuro e smart di utilizzare un iPhone alla guida) e la compatibilità con Android AutoTM, che consente di godere di tutte le potenzialità di Google.Apple CarPlay fornisce indicazioni stradali ottimizzate a seconda delle condizioni del traffico e può essere usato per eseguire chiamate, inviare e ricevere i messaggi e ascoltare musica restando sempre concentrati sulla strada. Consente anche l'utilizzo di altre app per iPhone, come le applicazioni audio, di messaggistica e vocali preferite. CarPlay è dotato di controllo vocale Siri ed è stato progettato appositamente per l'utilizzo alla guida. Il sistema è compatibile inoltre con Android AutoTM, che consente di non uscire dall'ecosistema Android nemmeno mentre si è al volante "proiettando" applicazioni e servizi sul display centrale, ed è progettato per rendere il recupero di informazioni alla guida un esercizio facile e sicuro.
Il conducente può utilizzare Google MapsTM per ottenere indicazioni stradali e accedere con facilità a musica, contenuti multimediali e alle principali app di messaggistica. Un'interazione facile e immediata con i dispositivi assicura la comodità di usare lo stesso sistema operativo a cui si è abituati per restare sempre connessi non abbassando mai il livello di sicurezza, il che comporta un innalzamento del livello di ergonomia e della qualità della vita a bordo. Collegando uno smartphone Android al veicolo o all'impianto audio compatibile, le app Android Auto compariranno sul display della vettura. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità con Android Auto visita support.google.com/androidauto.

Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC.

Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

 

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima

Sulla nuova Fiat 500X Mirror è disponibile a richiesta Mopar®Connect, l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo. Esso si integra con i servizi di Uconnect LIVE e aggiunge nuove funzioni, come l'assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni del veicolo, come il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona in precedenza definita sulla mappa e attuare il blocco e lo sblocco delle porte. Infine Mopar® Connect permette di ritrovare facilmente la vettura parcheggiata e di visualizzare sullo smartphone le informazioni sul suo stato, dal livello di carburante alla carica della batteria.
Grazie al progetto sviluppato con Targa Telematics, Mopar® Connect è disponibile anche in versione Fleet per imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali: in aggiunta ai servizi sopra descritti, offre un pacchetto completo per monitorare e gestire in maniera efficiente ed efficace il parco auto.

6D28998A-46D6-4B69-AEEB-25B803B6AF8B.jpeg

9AF9CCBE-D1ED-41F3-B1D2-1B62AE00E028.jpeg

97343A60-8522-49C2-9906-39D3781DD1F4.jpeg

91AC5CE8-C2BD-4661-98FB-274323EB8BA0.jpeg

C794AC0D-1E42-4D3B-A03E-BFE726159030.jpeg

430B8AEA-7067-41D1-BDD7-C6FB148763A3.jpeg

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio in questi giorni ho visto per la prima volta una 500X restyling Urban (fino ad ora avevo beccato solo Cross): la trovo estremamente riuscita, forse anche più di quella "offroad", tenerlo solo come allestimento base è un vero spreco. Spero che prima o poi si vedrà l'allestimento sportiveggiante di cui si parlò tempo fa, e che sia simile esteticamente alla Urban.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

un mio amico e' in procinto di cambiare auto e mi chiede consigli.

Secondo voi, per qualcuno che fa minimo 20 km al giorno, la Fiat 500X e' conveniente prenderla benzina (con il nuovo 1.3 Firefly) o Diesel (1.6 Mjet da 120 CV o addirittura il 2.0 Mjet)?

Premesso che l'auto la si terrebbe per 3 anni (l'acquistera' tramite finanziamento), poi la si sostituira' con un altro modello.

 

Personalmente io punterei al diesel (se sono stati omologati secondo le norme antinquinamento) in modo da non poter avere vincoli dalle restrittive sanzioni e divieti contro il diesel.

Cosa consigliereste voi?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Bertoz scrive:

Ciao a tutti,

un mio amico e' in procinto di cambiare auto e mi chiede consigli.

Secondo voi, per qualcuno che fa minimo 20 km al giorno, la Fiat 500X e' conveniente prenderla benzina (con il nuovo 1.3 Firefly) o Diesel (1.6 Mjet da 120 CV o addirittura il 2.0 Mjet)?

Premesso che l'auto la si terrebbe per 3 anni (l'acquistera' tramite finanziamento), poi la si sostituira' con un altro modello.

 

Personalmente io punterei al diesel (se sono stati omologati secondo le norme antinquinamento) in modo da non poter avere vincoli dalle restrittive sanzioni e divieti contro il diesel.

Cosa consigliereste voi?

 

20 km al giorno vuol dire neanche 7500 km/anno, e ci chiediamo se conviene o meno una benzina vs diesel???

1.3 T4 tutta la vita ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che 20 km minimo come media giornaliera (casa - lavoro), ma nel weekend lui si sposta altrove... . 

Questo mio amico vive in Belgio e a volte va anche nei paesi limitrofi come Olanda e Germania.

 

Punterebbe di piu' al diesel per questo motivo, ma non sa se il 1.6 Mjet con 120 CV spinge bene oppure e' necessario ricorrere al 2.0 Mjet.

Lui ha una Fiat Grande Punto di 11 anni, con un 1.3 Mjet 90 cv.

Essendo il motore un diesel Euro 4, ha la possibilita' di girare fino al 31 dicembre 2019 (a causa di restrizioni e divieti).

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Bertoz scrive:

Premetto che 20 km minimo come media giornaliera (casa - lavoro), ma nel weekend lui si sposta altrove... . 

Questo mio amico vive in Belgio e a volte va anche nei paesi limitrofi come Olanda e Germania.

 

Punterebbe di piu' al diesel per questo motivo, ma non sa se il 1.6 Mjet con 120 CV spinge bene oppure e' necessario ricorrere al 2.0 Mjet.

Lui ha una Fiat Grande Punto di 11 anni, con un 1.3 Mjet 90 cv.

Essendo il motore un diesel Euro 4, ha la possibilita' di girare fino al 31 dicembre 2019 (a causa di restrizioni e divieti).

 

Ok... diciamo che comunque sotto i 20k km/anno benzina è meglio.

C’è anche poi da dire che al momento, a listino Italia, il 2.0 diesel è abbinato solo a 4x4 e AT9 e con un delta prezzo di 4500 € rispetto alla T4 con DCT.

Sai benzina che metti in serbatoio con 4500 €?

Discorso diverso il 1.6, dove la differenza si abbassa a 1500 € a parità di cambio, e che comunque è più che dignitoso per l’auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.