Vai al contenuto

Fiat 500X Facelift 2019


Pandino

Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?  

144 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 500X Facelift 2019?

    • Molto
      95
    • Abbastanza
      37
    • Poco
      9
    • Per niente
      3
  2. 2. Preferisci la 500X 2015 o la 500X 2019?

    • 2015
      16
    • 2019
      128


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, AlexMi scrive:

 

Tanto è vero che la Renegade Sport 4x4, versione di accesso 4x4 da 120 cv, è stata fatta depotenziando il 2.0 MJT, non montando il 1.6 che a pari potenza ha una coppia molto più altalenante in base al regime. 

 

si  ma gli itagliani vogliono risparmiare quelle 50 euro l'anno di assicurazione e bollo e se gli parli di 2000 scappano a gambe levate dalla concessionaria..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

sono quasi tutte in leasing le cx5 che si vedono..si riconoscono dai portatarga con scritto ald o arval... paghi la rata e via.. di Mazda 6 nuove ne avrò viste non più di 2... le 500x hanno sostituito la Punto e le massaie che ci vanno a fare la spesa vogliono motori piccoli e cerchi grossi... la renegade invece oltre ad essere fatte per le fdo le comprano quelli che vogliono fare il fuoristrada leggero e/o maniaci jeep.. i pensionati hobbisti che vanno in cerca dei tartufi o vanno a caccia o si fanno un fuoristrada usato o meglio ancora una Panda supernova usata.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

21 hours ago, jameson said:

Ammazza che pena. Pensavo che quasi la metà delle vendite fossero 4x4. A che serve prendere quel cassettone allora?

Questa domanda potrebbe essere fatta per qualsiasi crossover di qualsiasi marca. Ma e' chiaro che la risposta e' una: la moda del momento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

si  ma gli itagliani vogliono risparmiare quelle 50 euro l'anno di assicurazione e bollo e se gli parli di 2000 scappano a gambe levate dalla concessionaria..

Vero, ma principalmente perchè gli italiani sono mediamente ignoranti e si fanno guidare dai pregiudizi, visto che il bollo si paga sulla potenza e la assicurazione ormai è personalizzata sul singolo modello e sul singolo guidare, e, almeno la mia, è influenzata poco o nulla dalla cilindrata.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

alle persone in generale non gliene frega assolutamente niente del 4x4 o delle caratteristiche tecniche. 

conta solo: marchio - immagine - estetica (inserisco in questa categoria anche la moda degli ultimi tempi, gli schermi grandi dentro che fanno effetto wooowww). 

poi per l'ego conta: "lo sconto": "mi ha fatto un bel prezzo" "ho fatto l'affare" "l'ho fatto scendere" "gliel'ho tirata fino all'ultimo". 

 

tutta questa roba messa insieme fa si che le persone possano poi fare la ruota del pavone al bar, in famiglia e in compagnia per qualche mese, fino a quando non saranno colpiti dall'obsolescenza programmata del prodotto acquistato, che porta al rosicamento perchè è uscito "il modello nuovo", e quindi preventivi, valutazione usato e nuovo acquisto. 

 

così sta in piedi il mercato altrimenti andremmo in giro tutti con un auto di 20 anni che ti porta cmc in giro.

  • Mi Piace 5

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Infatti tutte le auto con un 1.6 tdi sono un chiodo.
Perchè l’italiano medio con questa motorizzazione media ,crede di avere una sportiva con i vari pacchetti R-Line , S-Line , ST Line GT Line , ecc.

Ma manco per il ciufolo. Provata per bene una 500C 1.6 e camminava abbastanza.

5 ore fa, AlexMi scrive:

Tu leggi tanto e provi poco.

Le auto vanno guidate; con peso aggiuntivo e assorbimenti vari i 320nm diventano solo una spinta di picco intorno a un regime, con marcia sgradevole e poco fluida.

Tanto è vero che la Renegade Sport 4x4, versione di accesso 4x4 da 120 cv, è stata fatta depotenziando il 2.0 MJT, non montando il 1.6 che a pari potenza ha una coppia molto più altalenante in base al regime. 

Ma leggo che? io parlo perchè ci ho messo il sedere sopra. Spinta di picco? ho provato suddetto motore al debutto...e nelle ultime evoluzioni su giulietta che guido quotidianamente,su 500x (che dovevamo prendere al posto della tipo,poi presa la tipo) e su 500L. A pieno carico. Roba che pesa più della trazione integrale in se. E tutte e 3 viaggiano spedite più della mia tucson 2.0 140cv 4wD. E quando parlo di pieno carico....parlo di 3 persone dai 90 ai 110kg + moglie+ 80 kg io + bagagli tutti dentro al furgoncino del gelato (500L).

Per la versione dep è più logico depotenziare il 2.0 che addattare il 1.6

5 ore fa, johnpollame scrive:

 

In realtà rimasi molto favorevolmente sorpreso dalle prestazioni quando ebbi qualche mese una 500X col multijet millessei

( sorpresa al contrario quando me la cambiarono per una Infiniti Q30 con il motore della A180, quasi imbarazzante a confronto).

 

Credo però che con l'entrata delle ultime regole per le emissioni si sia persa buona parte della brillantezza di allora,

ad ogni modo sospetto che il relegare la trazione integrale alla motorizzazione due litri abbia più ragioni industriali/commerciali che  strettamente tecniche.

 

qui sta la verità

4 ore fa, leon82 scrive:

Per la serie "i 320 Nm di coppia non servono a nulla se non sono spalmati bene" mio padre ha avuto una delle prime Bravo 1,6 120cv (poi convertita in euro5) specie in città o in montagna non andava per nulla bene, troppo vuota in basso per poi essere troppo aggressiva superati i 2000 giri. La mia misera Fiesta da 205 Nm, era effettivamente più brillante e guidabile in montagna ed in città.

Per fortuna le evoluzioni del 1,6 multigetto (provate su Renegade e Vitara) hanno fatto perdere al motore questa pessima caratteristica.

 

Resta il fatto che secondo me in FCA non abbiano accoppiato il 1600 al 4x4 soltanto per ragioni commerciali: la fobia delle alte cilindrate è soltanto italiana, il Renegade 120cv 4x4 era fatto apposta per la Forestale ed i vari enti pubblici (immuni ai costi di gestione), quindi perchè spendere tempo e risorse per fare una variante che con un 2000 depotenziato veniva via gratis?

 

esattamente.

Che poi il 1.6 era più o meno come gli altri coevi un po' più potenti della media.

Il 1.6 attuale non ha nulla da invidiare a un 2000 di qualche anno fa

3 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

si  ma gli itagliani vogliono risparmiare quelle 50 euro l'anno di assicurazione e bollo e se gli parli di 2000 scappano a gambe levate dalla concessionaria..

sicuro che risparmi solo 50 euro fra bollo (170cv)e assicurazione(2.0 vs 1.6)?

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

sono quasi tutte in leasing le cx5 che si vedono..si riconoscono dai portatarga con scritto ald o arval... paghi la rata e via.. di Mazda 6 nuove ne avrò viste non più di 2... le 500x hanno sostituito la Punto e le massaie che ci vanno a fare la spesa vogliono motori piccoli e cerchi grossi... la renegade invece oltre ad essere fatte per le fdo le comprano quelli che vogliono fare il fuoristrada leggero e/o maniaci jeep.. i pensionati hobbisti che vanno in cerca dei tartufi o vanno a caccia o si fanno un fuoristrada usato o meglio ancora una Panda supernova usata.

per la caccia si usa la panda vecchia o le suzukine.

chi ha preso il renegade per la caccia...lo ha dato via o comprato altro. non perchè non è valido,ma perchè si rovina

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché i tempi registrati da Quattroruote non scendono da :
0-100 9 sec.
0-400 16 sec.
0-1000 metri 30 sec.
I mezzi sono considerati chiodi.
E parlo di mezzi scarichi , in assetto da viaggio , lallero dicono a Roma.
E i 1.6 diesel sono tutti molto più lenti , specialmente se sono rialzette.
Secondo me.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Finché i tempi registrati da Quattroruote non scendono da :
0-100 9 sec.
0-400 16 sec.
0-1000 metri 30 sec.
I mezzi sono considerati chiodi.
E parlo di mezzi scarichi , in assetto da viaggio , lallero dicono a Roma.
E i 1.6 diesel sono tutti molto più lenti , specialmente se sono rialzette.
Secondo me.

ma sei serio o cosa?

 

9 secondi sullo 0\100 li farà manco il 20% del parco circolante in italia ahhahah

 

Roba che la 147 appena uscita non avva una versione per stare sotto ai 9...ne col 1.6 da 120cv , ne col 1.9...ne col 2.0 selespeed.

 

tutte chiodi erano...ahahah

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.