Vai al contenuto

Ponte Morandi della A10


p.fina
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

Messaggi Raccomandati:

Vedendo le immagini del disatro mi e' venuto un senso di rabbia misto a dolore e commozione. Rabbia perche' trovo che sia inaccettabile una tragedia del genere. Dolore e commozione pensando alle persone che sono rimaste coinvolte e a come abbiamo ridotto questo nostro paese. Ho sentito il ministro dei trasporti dichiarare che stanno pianificando la manutenzione delle infrastrutture. Sarebbe ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 morti alle 17,43.

 

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018/08/14/crolla-ponte-su-autostrada-a10-a-genova-_78dafcff-5ac9-47f9-a8a6-9caadf2e11bc.html

 

Sentito a Radio RTL alle 16.00, un report di Società Autostrade del 2009/2011 consigliava la DEMOLIZIONE di quel viadotto.

  • Tristezza! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Passata l'emergenza, muoversi a Genova diventerà in pratica impossibile. 

Ma ovviamente prima dolore per i morti e rabbia per l'ennesima sciagura annunciata, per una struttura nata e progettata per un traffico tre volte minore di quello medio attuale.

Modificato da stev66
Aggiunte
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, stev66 scrive:

Passata l'emergenza, muoversi a Genova diventerà in pratica impossibile. 

Ma ovviamente prima dolore per i morti e rabbia per l'ennesima sciagura annunciata, per una struttura nata e progettata per un traffico tre volte minore di quello medio attuale.

Stamane ho visto (non troppo attentamente, per la verità) un reportage sui 3 ponti "Morandi" costruiti al mondo.

Quello negli USA è andato giù perché ci si era schiantato contro una petroliera (o qualcosa del genere).

Quello di Genova... è andato giù ieri.

Ne rimane uno, mi par d'aver capito in Libia. Che soffre gli stessi problemi di quel di Genova.

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, Sandro said:

Stamane ho visto (non troppo attentamente, per la verità) un reportage sui 3 ponti "Morandi" costruiti al mondo.

Quello negli USA è andato giù perché ci si era schiantato contro una petroliera (o qualcosa del genere).

Quello di Genova... è andato giù ieri.

Ne rimane uno, mi par d'aver capito in Libia. Che soffre gli stessi problemi di quel di Genova.

 

in Venezuela, nella baia di Maracaibo. Nel '64 una petroliera ebbe un problema elettrico e finí a sbattere contro un pilone. Peccato che il progetto prevedeva piloni diversi e più solidi solo nel punto in cui dovevano passare le navi e non avevavo pensato che avrebbe potuto esserci degli incidenti anche sugli altri. Vennero giù tre campate e qualche morto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

in Venezuela, nella baia di Maracaibo. Nel '64 una petroliera ebbe un problema elettrico e finí a sbattere contro un pilone. Peccato che il progetto prevedeva piloni diversi e più solidi solo nel punto in cui dovevano passare le navi e non avevavo pensato che avrebbe potuto esserci degli incidenti anche sugli altri. Vennero giù tre campate e qualche morto.

L'avevo detto d'esser stato distratto, ma capire USA anziché Venezuela ne corre comunque :disp2:

Nulla toglie che, a tirar le somme, quel tipo di ponte non si sia dimostrato un granché.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Passata l'emergenza, muoversi a Genova diventerà in pratica impossibile. 

Ma ovviamente prima dolore per i morti e rabbia per l'ennesima sciagura annunciata, per una struttura nata e progettata per un traffico tre volte minore di quello medio attuale.

Verissimo, il traffico diventerà un vero delirio e chissà per quanto tempo.

Speriamo che sia l'occasione per far partire le grandi opere che aspettiamo ormai da troppi anni...

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.