Vai al contenuto
  • 0

lancia musa 1,300 mjt


alf100

Domanda

Salve ho una lancia musa con motore 1,300 multijet da 90 cavalli, ultimamente dopo aver fatto il tagliando, olio usato Shell con specifica adeguata e filtro originale, si accende all'avvio la spia "insufficiente pressione olio motore" che si spegne dopo circa uno o due minuti al minimo, cosa potrebbe essere, l'auto ha 83.000 KM

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non conosco quel motore, ma su motori con filtro olio verticale con innesto in basso il filtro ha una valvola di non ritorno.

Se il ricambio è errato e la valvola assente il filtro si svuota, e all'accensione la pressione rimane bassa fino al suo riempimento.

 

Comunque, come ho detto, non conosco la collocazione del filtro, attendi pareri più informati.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

6 ore fa, alf100 scrive:

il livello è a posto, girovagando in rete ho letto che potrebbe essere il portafiltro o la valvola di ritegno difettosa 

 

spero non sia la pompa.... 

  

 

Qualche secondo ci può stare, ma due minuti sono tanti. Senti rumorosità piu accentuata quando è accesa la spia?


Comunque potrebbe essere che il filtro sia montato male che non va a premere correttamente sulla molla sul cappuccio e fa svuotare il circuito. Ti basta smontare il filtro e vedere se dentro c'è rimasto olio, o si è svuotato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti il problema è stato risolto cambiando filtro e cappuccio porta filtro con altri originali fiat, .....

anche se 40 euro per il porta filtro e 22 euro per il filtro olio mi sembrano un pò tantini, va bene che è il 17 agosto di venerdì, però....

comunque l'importante che tutto funzioini regolarmente

grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.