Vai al contenuto
  • 0

Costo riparazione paraurti?


Gioppino

Domanda

Buongiorno a tutti carissimi!!
Dunque, vengo subito al punto: ho una sfiga mondiale. Ho ritirato la Kia Rio nuova esattamente il 09/08. Ieri 13/08 mi sono trovato questo bello scherzetto sul paraurti posteriore. In attesa che aprano le carrozzerie di zona, qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto potrebbe costarmi (a spanne) questo scherzetto?

Grazie mille a tutti!!

20180813_200227.thumb.jpg.010b2d6ebef2d69c769a7ad33f162c43.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
14 ore fa, jameson scrive:

...Ormai io considero i paraurti come materiale di consumo.

Insomma, rispetto ad un cambio gomme, pastiglie, batteria, ecc c'è un bel pò di lavoro da fare tipo la verniciatura dell'intero paraurti e lo smontaggio e rimontaggio dei fari operazioni non proprio "banalissime". 

3 ore fa, Gioppino scrive:

Grazie a tutti per le risposte. 

Diciamo che se l'auto avesse già qualche anno sul groppone probabilmente la lascerei così; la mia Laguna, da circa 3 anni ha una riga da chiave che percorre tutta la fiancata passando per due portiere e nonostante abbia la polizza atti vandalici inclusa nell'assicurazione, ancora non l'ho fatta sistemare. Scemo io ovviamente.

Qui però boh... c'è un po' di amarezza. E' la prima auto nuova di mia moglie in tutta la vita (prima ha sempre guidato gli "scarti" della famiglia quando qualcuno acquistava l'auto nuova). L'abbiamo ritirata giusto 6 giorni fa. Mi girerebbe un po' lasciarla così. Poi lo so che dopodomani potrebbe succedere di nuovo: lavoriamo a Milano e lasciamo le auto sempre all'aperto, però un tentativo lo farei. Sarebbe così una follia?

Già il fatto psicologico di "riavere" l'auto nuova può valere la spesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi qui con aggiornamenti: ieri sono andato in Kia e mi faranno avere un preventivo per settimana prossima. Nel frattempo ho fatto vedere il danno anche alla carrozzeria convenzionata con la mia compagnia assicurativa e mi hanno chiesto 150€ + iva. Con poco più di 180€ dovrei cavarmela. Mi sembra un prezzo onesto, che dite?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15 August 2018 at 7:21 PM, Gioppino said:

Grazie a tutti per le risposte. 

Diciamo che se l'auto avesse già qualche anno sul groppone probabilmente la lascerei così; la mia Laguna, da circa 3 anni ha una riga da chiave che percorre tutta la fiancata passando per due portiere e nonostante abbia la polizza atti vandalici inclusa nell'assicurazione, ancora non l'ho fatta sistemare. Scemo io ovviamente.

Qui però boh... c'è un po' di amarezza. E' la prima auto nuova di mia moglie in tutta la vita (prima ha sempre guidato gli "scarti" della famiglia quando qualcuno acquistava l'auto nuova). L'abbiamo ritirata giusto 6 giorni fa. Mi girerebbe un po' lasciarla così. Poi lo so che dopodomani potrebbe succedere di nuovo: lavoriamo a Milano e lasciamo le auto sempre all'aperto, però un tentativo lo farei. Sarebbe così una follia?

Avendo vissuto a Milano ed andandoci molto spesso ho assistito parecchie volte all'uso dei sensori di parcheggio fisici ? quindi i paraurti sono fortemente a rischio.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccomi qui con aggiornamenti: ieri sono andato in Kia e mi faranno avere un preventivo per settimana prossima. Nel frattempo ho fatto vedere il danno anche alla carrozzeria convenzionata con la mia compagnia assicurativa e mi hanno chiesto 150€ + iva. Con poco più di 180€ dovrei cavarmela. Mi sembra un prezzo onesto, che dite?
Considerato che l'auto è nuova di zecca,la farei sistemare senza nemmeno pensarci.
Fra 2-3 anni potrai cominciare a lasciare andare i vari danni da parcheggio...

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, Gioppino scrive:

Eccomi qui con aggiornamenti: ieri sono andato in Kia e mi faranno avere un preventivo per settimana prossima. Nel frattempo ho fatto vedere il danno anche alla carrozzeria convenzionata con la mia compagnia assicurativa e mi hanno chiesto 150€ + iva. Con poco più di 180€ dovrei cavarmela. Mi sembra un prezzo onesto, che dite?

superonestissimo

 

deve riverniciarti il paraurti completo percvhè venga bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.