Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Tra l'altro non mi è parso per nulla male il Pendolino EVO

del design degli esterne ed degli interni ce ne eravamo occupati nell'azienda dove lavoravo prima, peccato che sono arrivato a progetto già finito o quasi, mi sarebbe piaciuto lavorarci

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei chiedervi se qualcuno lo sa. 

Ma tra Milano e Bologna i treni viaggiano a 300km/h, essendo l'ETR700 un treno che va a max 250km/h, non rallenta gli altri treni? Quanto ci metterebbe in più a fare Milano Bologna? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Alvin considera che già gli EVO vanno a 250, quindi evidentemente il ritardo è accettabile.

 

Scusate se mi permetto di aggiungere un paio di informazioni, visto che su alcuni temi ho letto imprecisioni

 

Prezzo - Il prezzo, anche con le eventuali modifiche delle toilette (che non ho ancora visto ufficializzate quindi chissà se verranno fatte) dovrebbe essere dell'ordine di quello di un Rock, quindi, per la tipologia di Treno un affare.

 

Comodità- Pur con tutte le attività studiate per screditare la commessa neanche gli olandesi si sono mai lamentati della scomodità. 

Le richieste olandesi erano veramente spartane, ma i posti sono stati messi considerando l'altezza media nordica, e quindi hanno un passo più grande di quanto non siamo abituati nel Belpaese.

Inoltre Trenitalia ha voluto sacrificare dei posti per mettere bagagliere per valige di grandi dimensioni, un bistrò di livello paragonabile al Frecciarossa, e anche i video interni ed un Wifi di ultima generazione (che per risparmiare gli olandesi non avevano voluto).

 

Il design olandese è stato raso al suolo (con l'eccezione del muso, che evidentemente costava troppo sostituire) e il nuovo design è stato affidato da Hitachi-Leonardo a un grosso nome italiano.

Il risultato lo vedete qui:

https://www.ferrovie.info/index.php/it/42-primo-piano/9684-ferrovie-ecco-gli-interni-dell-etr-700-di-trenitalia?fbclid=IwAR39TETyhlSLr0x-oc2z0MrTguJ9ci3Qv2eBbdsphuH78xgWNUNYh0Jpjc4

ETR700 classe bussines.jpg

ETR700 classe standard.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero il passo tra i sedili è scarso,i sedili sono duri e il bistrò è ridottissimo.

 

In ogni caso il treno in sè accelera bene ed è discretamente silenzioso e buono è il Wi-fi. Se gli facessero fare km in AV andrebbe molto meglio. Secondo me sarebbe folle mandarli più giù di Ancona/Pescara, 8-10 ore li sarebbero dure

 

Nota: infatti gli EVO mica vanno in AV tra Milano e Bologna

Modificato da Ross 9
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.