Vai al contenuto

Multa in Austria - Confine Italia


Messaggi Raccomandati:


Io ci vivo all’estero.
E ti assicuro che il codice stradale lo rispetto.
Qui i limiti sono 30/50 km/h in città e autovelox fissi ovunque.
Spesso ti fermano e ti controllano i seggiolini dei bambini , la sera ci sono gli alcol test , mi sembra normale.
Nessuno ti obbliga a guidare un auto , se non vuoi rispondere le regole , vai a piedi.


Concordo! Stavo giusto ribadendo il tuo punto, per quello ti ho quotato.


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Spiacente che questo sito non mi fa inserire immagine. Mi dite come posso hostare le immagini. Il sito non accetta i link che si creano. 

La rete é piena di testimonianze del comportamento dei poliziotti austriaci, o degli Asfinag: Discriminazione, arroganza, offese sono le lamentele principali. Esempio: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393870

L’italia come paese turistico é cento volte meglio. Vedi se trovi le stesse cose sulla polizia italiana. Io personalmente quando mi fermano ci parlo mi spiego , ci capiamo. Non mi hanno mai trattato così, qualche infrazione mi é stata condonata subito. Sta bene così. Meglio l’italia. Non vi vediamo proprio. Ciao

Modificato da Kosmo
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Kosmo scrive:

È capitato anche a me ieri, avevo appena passato il confine di Resia, senza polizia italiana in uscita che almeno poteva avvertirmi,  trovano i passeggeri dietro senza cinture né documenti. La polizia italiana non ha fatto rilievi in passato, quella Austriaca me la annota come fatto da sanzione 200 euro. Spiego che io non mi ero accorto di entrambe le mancanze, mia moglie dietro non ha messo le cinture a se e ai bambini e ha dimenticato i documenti.Ma so bene che sono obbligatorie. É chiaro che ieri é stata una dimenticanza di mia moglie e non mi ero accorto. Comunque il tizio non cerca altre carenze e mi dice multabile 200 euro. Poi mi accorda 70 euro, mi da due pezzi di carta, controlla che le banconote siano 70 , fa un po’ lo spiritoso “ la prossima volta...” “ nessuna prossima volta Austria non ospitale per me gli faccio capire” Nessuna comprensione e tolleranza per le distrazioni tipiche di quando sei in vacanza. Trovata la dimenticanza puntano solo ai soldi. É una grave caratteristica della polizia Austriaca. E sono prevenuti con noi italiani. Sconsiglio di recarsi in Austria se non è importante.

 

Io quest'anno sono sempre in Alto Adige, a 30km dal confine. Quest'anno l'Austria non l'ho nemmeno presa in considerazione di entrarci. Al massimo in bicicletta sulla Dobbiaco - Lienz.

 

Mi dispiace però che la polizia italiana non adotti lo stesso atteggiamento verso gli austriaci. Oggi in autostrada, c'erano km di code verso Bolzano, e ne ho viste di auto targate Austria, Olanda, Germania camminare sulla corsia di emergenza. Non credo avrebbero fatto lo stesso nei loro rispettivi Paesi. 

 

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Io ci vivo all’estero.

E ti assicuro che il codice stradale lo rispetto.

Qui i limiti sono 30/50 km/h in città e autovelox fissi ovunque.

Spesso ti fermano e ti controllano i seggiolini dei bambini , la sera ci sono gli alcol test , mi sembra normale.

Nessuno ti obbliga a guidare un auto , se non vuoi rispettare le regole , vai a piedi.

Ci sono stato pure io, eh.

I limiti sono 100 all'ora su tutte le strade extraurbane, 50 inizia alla prima casa del centro abitato e finisce all'ultima, 70 all'ora in prossimità delle immissioni.

Tutte le strade hanno la striscia interrotta che consente di sorpassare, tranne nelle curve con scarsa visibilità dove poco prima della striscia continua ci sono le frecce che invitano a rientrare.

Parecchi tratti di autostrada sono senza limiti, quando serve c'è 120, spesso a orario variabile a seconda del traffico.

Cartelli stradali rarissimi, solo dove serve.

Facile rispettare le regole quando sono poche, chiare e non se ne abusa per vessare chi guida.

5 minuti fa, Gianlu96 scrive:

Mi dispiace però che la polizia italiana non adotti lo stesso atteggiamento verso gli austriaci. Oggi in autostrada, c'erano km di code verso Bolzano, e ne ho viste di auto targate Austria, Olanda, Germania camminare sulla corsia di emergenza. Non credo avrebbero fatto lo stesso nei loro rispettivi Paesi.

Nei loro rispettivi Paesi la corsia d'emergenza non sanno neanche cosa sia. Sarebbe una buona occasione per farglielo capire però.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Testimonianza:http://diblas-udine.blogautore.repubblica.it/2011/12/09/senza-vignetta-me-lha-mangiata-il-cane/

Nalin Monica 

Da oggi la sottocritta non andrà piu in Austria! Peccato, sono venti anni che mi reco in Austria, ma quello che è successo oggi ha dell'incredibile.
Premetto che viaggiavo con la famiglia, bambino compreso. Fermati per il controllo della vignetta (multa corretta, perché questa volta, avendo l'albergo a pochi chilometri dal confine e raggiungibile senza autostrada, non avevo preso il tiket), siamo stati sequestrati dai controllori che ci hanno preso i documenti dell'auto e la patente, urlandoci frasi irripetibili sul fatto di essere italiani "spaghetti, tortellini" e, "se siete italiani senza soldi, statevene a casa...", senza che noi nulla avessimo detto o fatto, se non chiedere la modalità di pagamento della multa, visto che non avevo contanti e dubitavo che il mio bancomat funzionasse. Non si sono qualificati, quindi io non ho assolutamente usato la carta di credito, anche se insistentemente richiesta.
Provocati, ci siamo messi veramente ad alzare la voce tutti e li tutto il loro italiano è scomparso e hanno cominciato a parlare in tedesco, dicendo addirittura che la multa era diventata di 400 euro!
Mai vissuta una situazione del genere. Parlato con la Polizia di Stato alla frontiera, ci è stato detto che per questi addetti alla riscossione del pagamento è normalissimo avere questo tipo di atteggiamento.
Complimenti!
Famiglia Carlo Parisi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non metto in dubbio la scortesia degli Austriaci, è piuttosto nota. Mi faceva specie che la cintura sui posti dietro sia considerata "è obbligatorio ma se ne può fare a meno" quando per me è sacrosanta, oltre che obbligatoria.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mito105ma scrive:

Non metto in dubbio la scortesia degli Austriaci, è piuttosto nota. Mi faceva specie che la cintura sui posti dietro sia considerata "è obbligatorio ma se ne può fare a meno" quando per me è sacrosanta, oltre che obbligatoria.

☏ SM-A505FN ☏
 

Aumenta la percentuale di probabilità di salvare la vita. Da questo é diventata legge. Io devo imporla ai miei passeggeri per la legge. Specie se miei bambini. Molte volte il bambino la rifiuta per il fastidio. Allora che fai : cerca di entrare nell’ottica di una situazione familiare. Il tuo bambino non lo puoi far scendere. Il tuo bambino non lo puoi picchiare. Soluzione : lo fai tenere cinto col braccio dalla madre e vai piano. Vallo a spiegare a scavezzacolli che non sanno nulla di figli, ma erano bimbi fino a 5-7 anni prima. Ci devi passare per capire.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.