Vai al contenuto

Affari A Quattro Ruote Italia 2


Pandino

Messaggi Raccomandati:

On 20/8/2018 at 13:38, McNab scrive:

Concordo sulla troppa finzione della prima serie italiana.
Tuttavia secondo me la verosimiglianza del conto economico non é un punto forte nemmeno di WD o comunque si é persa col tempo)
Edd che riesce sempre a trovare quel pezzettino che gli consente di non cambiare tutto il pezzo (anche se il disassemblaggio di pezzi complessi sono tra le parti più interessanti)
Mike che trova un fornitore o un artigiano per ogni esigenza.
E trovo sarebbe corretto valorizzare le ore di manodopera risparmiate grazie ad Edd

 

Spesso nello storico lo fai di smontare solo il pezzetto o di riarrangiarti. Perché non sempre trovi il complessivo da sostituire (o te lo vendono solo con la macchina attaccata).

 

secondo me molte delle lavorazioni di Edd sono da vedere come dei "tutorial" per chi ama smanettare in casa. Cosa molto comune in UK e in USA (vedasi le Hot Rod, vedasi le "sleeper").

La parte economica è giusto un po' di caciara da far vedere alle mogli per poter dire "cara, non sto sprecando tempo e soldi che potrei usare per portarti da Harrod's" :lol: 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social



 
Spesso nello storico lo fai di smontare solo il pezzetto o di riarrangiarti. Perché non sempre trovi il complessivo da sostituire (o te lo vendono solo con la macchina attaccata).


Si si, non lo discuto, é cosa buona e giusta.
E anzi mi piacciono molto quei pezzi della trasmissione.
Solo che l'uomo della strada non li trova così facilmente questi artigiani.
Mentre il dinamico duo non se ne fa scappare uno.
Perciò secondo me o in uk é effettivamente un bengodi (beati loro) oppure alcune di quelle lavorazioni sono arrangiate ad hoc per il programma.



Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire scrive:

ma perchè njon fanno una trasmissione dove si limitano a provare e far conoscere le auto d'epoca o youngtimer? un po' come cironi

A me delle sistemazioni,a volte fatte a cazzo di cane, non può fregar di meno.

Fai una bella prova...belle riprese...commenti gli interi,gli esterni e la guidabilità....

dai 2 o 3 sgasate per far sentire il motore ecc

4 ore fa, nucarote scrive:

Ci si romperebbe le balle dopo metà della prima puntata. 

secondo me le auto in TV da sole non funzionano, o ci metti la combo turismo & gnocca come EasyDriver o ti butti tutto in caciara tipo Top Gear, oppure fai qualcosa di un pochino più tennico ma comunque easy come Affari a 4 ruote.

 

Secondo me no, se spieghi storie e aneddoti dell'auto e la mostri descrivendola bene è un programma interessante, almeno per me, e non credo di essere l'unico.

Poi se la maggioranza del pubblico vuole "topa & motori" per evitare di usare più di un neurone quando guarda un programma, mi arrendo.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, bik scrive:

 

Secondo me no, se spieghi storie e aneddoti dell'auto e la mostri descrivendola bene è un programma interessante, almeno per me, e non credo di essere l'unico.

Poi se la maggioranza del pubblico vuole "topa & motori" per evitare di usare più di un neurone quando guarda un programma, mi arrendo.

Se lo fai su un canale tematico ancora ancora, ma per quanto appassionato anche io mi rompo a vedere Cironi guidare e parlare per più di 20 minuti. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nucarote scrive:

Ci si romperebbe le balle dopo metà della prima puntata. 

secondo me le auto in TV da sole non funzionano, o ci metti la combo turismo & gnocca come EasyDriver o ti butti tutto in caciara tipo Top Gear, oppure fai qualcosa di un pochino più tennico ma comunque easy come Affari a 4 ruote.

 

 

12 ore fa, bik scrive:

 

Secondo me no, se spieghi storie e aneddoti dell'auto e la mostri descrivendola bene è un programma interessante, almeno per me, e non credo di essere l'unico.

Poi se la maggioranza del pubblico vuole "topa & motori" per evitare di usare più di un neurone quando guarda un programma, mi arrendo.

 

11 ore fa, nucarote scrive:

Se lo fai su un canale tematico ancora ancora, ma per quanto appassionato anche io mi rompo a vedere Cironi guidare e parlare per più di 20 minuti. 

allora...cironi fa una prova di massimo 10 minuti. Ed ha mezzi limitati.

Se tu prendi un modello...fai la storia...fai la prova (tipo quelli di omniauto) poi fai vedere come si comporta l'auto per bene con belle riprese ecc non vedo perchè sia noioso. ad esempio hanno fatto perchè comprarla classic e io li ho guardati tutti (pur essendo perfettibili)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, LucioFire scrive:

 

 

allora...cironi fa una prova di massimo 10 minuti. Ed ha mezzi limitati.

Se tu prendi un modello...fai la storia...fai la prova (tipo quelli di omniauto) poi fai vedere come si comporta l'auto per bene con belle riprese ecc non vedo perchè sia noioso. ad esempio hanno fatto perchè comprarla classic e io li ho guardati tutti (pur essendo perfettibili)

Discovery e compagnia bella non se fa nulla di Cironi che guida e parla per 10 minuti, anche se la mia percezione è 20 minuti :-D.

Comunque a giudicare dalle riprese che ci sono nei suoi video, direi che ha a disposizione uno staff di professionisti di tutto rispetto, altro che mezzi limitati. ;-)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, nucarote scrive:

Ci si romperebbe le balle dopo metà della prima puntata. 

secondo me le auto in TV da sole non funzionano, o ci metti la combo turismo & gnocca come EasyDriver o ti butti tutto in caciara tipo Top Gear, oppure fai qualcosa di un pochino più tennico ma comunque easy come Affari a 4 ruote.

 

Finché si parlasse di auto attuali mi piacerebbe pure. Ma se parliamo di storiche preferisco guardare come si rimette in sesto una Panda 30 piuttosto che come si guidava una 75 turbo america.

19 ore fa, shadow_line scrive:

Esempio di donne & motori:

 

 

Grazie della segnalazione! ?
Se sistemano l'audio e ci mettono un'auto attuale (meglio ancora un confronto tra due concorrenti reali) sarebbe perfetto.
 

Tra l'altro le riprese dei dettagli sono piacevoli assai, non è arrangiato male come filmato.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, McNab scrive:


 

 


Si si, non lo discuto, é cosa buona e giusta.
E anzi mi piacciono molto quei pezzi della trasmissione.
Solo che l'uomo della strada non li trova così facilmente questi artigiani.
Mentre il dinamico duo non se ne fa scappare uno.
Perciò secondo me o in uk é effettivamente un bengodi (beati loro) oppure alcune di quelle lavorazioni sono arrangiate ad hoc per il programma.


 

 

 

secondo me hanno attinto molto dalle proprie agende delle vite precedenti. Mike ha sempre commerciato e customizzato auto. Edd aveva una sua officina, faceva il tecnico degli effetti speciali e creava prototipi da record (tipo il sofà e il gabinetto più veloce del mondo).

 

Alle versioni italiane spesso manca questo....il background dei conduttori. Sembra vengano scelti perché "fanno scena" e non perché veramente esperti nella faccenda.

 

15 ore fa, nucarote scrive:

Se lo fai su un canale tematico ancora ancora, ma per quanto appassionato anche io mi rompo a vedere Cironi guidare e parlare per più di 20 minuti. 

I video migliori sono i Pure Sound, dove non parla ?

 

È che spesso....spiega poco la storia, spiega poco la tecnica, non c'è il restauro. 

Sarebbe come vedere Rocco che fa un Topa Drive dicendoti quanto sta godendo a cavalcare la manza di turno...eh, grazie, me lo immagino anche se me non me lo dici.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Secondo me no, se spieghi storie e aneddoti dell'auto e la mostri descrivendola bene è un programma interessante, almeno per me, e non credo di essere l'unico.


Un format che mi piacerebbe molto è quello che hanno usato in The Gran tour per raccontare la battaglia tra audi Quattro vs Lancia 037 nel mondiale rally...

Un Wheeler dealer o top gear all'italiana sono sicuro non funzionerebbe, ma fare un programma da zero basato sulle auto in italia sarebbe molto rischioso vista la disaffezione verso questo mondo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.