Vai al contenuto

Mega-aggiornamento Windows 10 phone


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Dodicicilindri scrive:

...

Infine, ancora non ho capito perche' la tanto annunciate portabilita' delle app di Android non sia andata in porto...sarebbe stato il breakthrough, secondo me.

...

Avere un SO il cui store principale delle App è del tuo acerrimo concorrente (che per giunta sta sempre più legando le API necessari allo sviluppo delle app ai suoi servizi...) , non è proprio una buonissima idea, specialmente se ti chiami M$.

Poi bisogna anche capire se M$ avesse davvero messo appunto uno strato software che consentisse l'esecuzione di app Android, senza lag, senza drenare la batteria e soprattutto con una ottima esperienza d'uso, che nel migliore dei casi sarebbe corrisposta a quella di uno smartphone Android e quindi si torna al punto di cui sopra... 

Per quanto riguarda il futuro di M$ negli smartphone, io credo che debbano lasciar perdere sulla creazione di un nuovo Windows Mobile o Phone che sia e concentrarsi su cloud e sugli indossabili ed in particolar modo sull'HoloLens che è un aggeggio davvero interessante, anche se per ovvi motivi di privacy glass e visori non raggiungeranno mai la diffusione degli smartphone, ma il futuro passerà senza dubbio da la. 

 

 

 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Ario_ scrive:

Non conosco altri Lumia, per cui non ho confronto. La cosa strana è quella dell'hotspot visto che lo uso molto assiduamente. Sicuro che non sia un problema di operatore? Molti piani tariffari non lo consentono.

Per quanto riguarda il SO col 10 mi trovo bene, ma effettivamente mia sorella preferiva l'8.1.

Concordo che la portabilità delle App Android sarebbe stata risolutiva. Ho sentito che comunque Microsoft sta lavorando ad un device nuovo tale da superare Smartphone e PC per cui la fine degli investimenti sulla telefonia potrebbe essere dovuta a questo.

Al momento sto cominciando a soffrire la penuria di app, prime tra tutte quelle relative alla Spid delle Poste e PostePay. Prima d'ora mai avuto problemi.

Non saprei, ho Vodafone e con la stessa sim e stesso numero, mai avuto problemi col Nokia 820 con WP 8.1.

Anche a me scoccia questa cosa dell'app Poste, dato che ho un conto e la postepay ed era molto comodo gestirli col telefono.

10 ore fa, nucarote scrive:

Avere un SO il cui store principale delle App è del tuo acerrimo concorrente (che per giunta sta sempre più legando le API necessari allo sviluppo delle app ai suoi servizi...) , non è proprio una buonissima idea, specialmente se ti chiami M$.

Poi bisogna anche capire se M$ avesse davvero messo appunto uno strato software che consentisse l'esecuzione di app Android, senza lag, senza drenare la batteria e soprattutto con una ottima esperienza d'uso, che nel migliore dei casi sarebbe corrisposta a quella di uno smartphone Android e quindi si torna al punto di cui sopra... 

Per quanto riguarda il futuro di M$ negli smartphone, io credo che debbano lasciar perdere sulla creazione di un nuovo Windows Mobile o Phone che sia e concentrarsi su cloud e sugli indossabili ed in particolar modo sull'HoloLens che è un aggeggio davvero interessante, anche se per ovvi motivi di privacy glass e visori non raggiungeranno mai la diffusione degli smartphone, ma il futuro passerà senza dubbio da la. 

Forse, comunque avevano dichiarato che con WM10 la cosa sarebbe stata possibile, e la promessa non e' stata mantenuta. Un'altra cosa a meta' e' stata la creazione di queste PWA, per usare il web invece dell'app di riferimento, anche qui mai capito perche' non sia andato mai in porto.

Secondo me con WM8 e poi 8.1 e i Lumia di Nokia si stava andando nella direzione giusta. Aver voluto provare ad unificare sistema desktop e mobile, cosa che sulla carta poteva essere un'arma vincente, ma averlo fatto alla solita maniera, piena di problemi e senza davvero crederci, unita col fatto di avere in pratica un solo marchio a produrre davvero telefoni con quel sistema operativo, ha fatto naufragare il tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

È un peccato che non ci abbiano creduto. Secondo me Windows era un ottima via intermedia tra iOS e Android. 

Dopo 820 1020 e 950 a febbraio son passato ad Android. 

Sto ancora rimpiangendo:

-le live tile e in generale la pulizia è l'ordine delle schermate di Windows.

-Un client YouTube decente (usavo mytube), l'app YouTube originale fa alquanto schifo. 

-le pubblicità ridotte. Android ne è pieno... Anche autopareri sembra averne di più.

 

Confido ancora un poco in W10 on arm ma ormai ho quasi perso le speranze di poter avere un altro smartphone Windows. 

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Microsoft avrebbe avuto tutte le carte in regola per crearsi un vero ecosistema sul modello di IOS, unificando l'esperienza al passaggio dai diversi dispositivi (PC, tablet, smartphone, console giochi), purroppo hanno fatto tanti errori e non hanno mai davvero capito che le app erano la chiave per il successo, cosi' come i programmi sono stati una delle chiavi per arrivare a dominare il mercato dei computer.

Avrebbero poi dovuto spingere il sistema anche su altri produttori, e magari implementarlo sui top di gamma degli altri (immaginiamoci dei flagship Samsung o di altri produttori blasonati, con preinstallato WM invece che Android).

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, anche lo store unificato era un bel plus. Comprare un app (o anche solo scaricarla gratuitamente) e utilizzarla su qualsiasi dispositivo senza doverla ogni volta reimpostare era una bellissima cosa (e anche questo un po' mi manca).

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

...

Forse, comunque avevano dichiarato che con WM10 la cosa sarebbe stata possibile, e la promessa non e' stata mantenuta. Un'altra cosa a meta' e' stata la creazione di queste PWA, per usare il web invece dell'app di riferimento, anche qui mai capito perche' non sia andato mai in porto.

Secondo me con WM8 e poi 8.1 e i Lumia di Nokia si stava andando nella direzione giusta. Aver voluto provare ad unificare sistema desktop e mobile, cosa che sulla carta poteva essere un'arma vincente, ma averlo fatto alla solita maniera, piena di problemi e senza davvero crederci, unita col fatto di avere in pratica un solo marchio a produrre davvero telefoni con quel sistema operativo, ha fatto naufragare il tutto.

Di fatto l'unificazione l'hanno fatta con Office 365 e SharePoint che ha di fatto ha reso inutile Continuum, che di per se non era una killer app, ma rappresentava comunque una fetta consistente di mercato dell'utenza business tant'è che pure Samsung ha cercato di fare qualcosa del genere qualche anno dopo con il suo deck.

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Microsoft avrebbe avuto tutte le carte in regola per crearsi un vero ecosistema sul modello di IOS, unificando l'esperienza al passaggio dai diversi dispositivi (PC, tablet, smartphone, console giochi), purroppo hanno fatto tanti errori e non hanno mai davvero capito che le app erano la chiave per il successo, cosi' come i programmi sono stati una delle chiavi per arrivare a dominare il mercato dei computer.

Avrebbero poi dovuto spingere il sistema anche su altri produttori, e magari implementarlo sui top di gamma degli altri (immaginiamoci dei flagship Samsung o di altri produttori blasonati, con preinstallato WM invece che Android).

Troppi errori, troppo tempo perso, specialmente quello che è intercorso tra WM 6.5 a WP7 che perfetto non era e soprattutto cercava di imporre una esperienza d'uso che si differenziava da quella offerta da iOS e Android. 

Non ci son stati flaghship WM di Samsung in quanto quest'ultima aveva investito massicciamente in tempi non sospetti su Android, così come HTC che addirittura portò al debutto Android.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tempra Veloce scrive:

probabilmente alla Microsoft non hanno più fame come una volta, cosa che invece hanno ancora gli asiatici...

IMHO semplicemente come Nokia non ha saputo capire/reagire in maniera adeguata alla "rivoluzione" portata avanti da iPhone/Android, fenomeni relativamente asiatici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2018 at 08:35, Dodicicilindri scrive:

Avrebbero poi dovuto spingere il sistema anche su altri produttori, e magari implementarlo sui top di gamma degli altri (immaginiamoci dei flagship Samsung o di altri produttori blasonati, con preinstallato WM invece che Android).

 

Ho letto da qualche parte che MS faceva pagare i produttori fino a 50$ per ogni licenza di WP, non c'è da stupirsi che siano andati tutti su android; pensare che all''inizio avevano la maggioranza del mercato smartphone....

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Ho letto da qualche parte che MS faceva pagare i produttori fino a 50$ per ogni licenza di WP, non c'è da stupirsi che siano andati tutti su android; pensare che all''inizio avevano la maggioranza del mercato smartphone....

Credo che dominasse Symbian... comunque il voler applicare il modello di business del mondo PC è stato un errore da parte di M$ oltre al fatto che WP7 era di fatto l'ennesimo "ricarrozzamento" di Windows CE che era in giro da almeno 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.