Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Monovolume seg.C


k.a.r.r.

Domanda

Ciao a tutti, dopo l'acquisto della Focus 1.0 ecoboost di tre anni fa i tempi stanno diventando ormai maturi per la sostituzione della "ammiraglia" di casa, ovvero la Focus SW 2.0 GPL del'08.

 

Essendo 4 in famiglia vorremmo indirizzarci su qualcosa di leggermente più grande e con seduta più alta.

 

Quindi: scartando i SUV che, seppur ci piacciono molto come tipologie di veicolo, non sono proprio il massimo se parliamo di capacità di carico (ergo baule) vorremmo restare sui monovolume di segmento C.

 

Abbiamo quindi scartato "bestioni" tipo S-Max o Espace anche perché costano un patrimonio e non vorremmo sforare i 25k€ che sono già pure troppi....

 

Ho paura che di scelta non ce ne sia poi così tanta attualmente sul mercato anche perché non possiamo vertire su un "normale" C-Max/Scenic, tanto per fare due esempi, perché di fatto meno capienti della ns attuale auto.

 

Dando uno sguardo veloce avremmo individuato il Grand Scenic: piacevole come estetica e interni e dalle dimensioni generose ma non esagerate.

Grand Cmax no per carità che è inguardabile....

Come allestimento non abbiamo enormi pretese ma andando ad acquistare un'auto nuova che vorremmo tenere 10/12 anni qualche piccolo ammenicolo non lo escluderei...

 

Avete altri consigli?

Ah, motore benzina, percorriamo circa 10mila km all'anno, quindi un turbo tipo il 1.3 140cv di Renault andrebbe più che bene, ma sono aperto ai vs suggerimenti!

Grazie a tutti!

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dalle foto non riesco a capire se sono tutti e tre separati

6240599-new-renault-scenic-driven-4.jpg

 

Però sono tre posti veri....e quindi se metti i seggiolini quelli centrale rimane utilizzabile. O alla peggio uno può stare davanti con l'isofix.

 

C4 spacetourer rimane comunque una opzione validissima, assieme sorprendentemente alla Skoda Kodiaq

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, TonyH scrive:

Dalle foto non riesco a capire se sono tutti e tre separati

6240599-new-renault-scenic-driven-4.jpg

 

Però sono tre posti veri....

 

 

Qui si vede bene ciò che non mi è piaciuto di Scenic: la seduta troppo bassa rispetto al pavimento. Con il risultato di avere le ginocchia quasi ad altezza superiore all'ombelico (dall'alto del mio metro e 73 cm, eh!)

 

Non ho capito se siano, come mi auguro, regolabili in altezza.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate ma siamo sicuri che scenic si guida bene? Io ho letto qualche critica soprattutto per quelle ruote strane...

A proposito di spazio, non vorrei dire una cantonata ma tiguan (visto che gli piacciono i suv) mi pare sia bello grande dentro e nel bagagliaio

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, Tiguan è molto spazioso e versatile.

Io sono andato a vedere il cugino Karoq e mi ha ben impressionato. Panca posteriore larga, sedili scorrevoli, bel baule.

Ho qualche perplessità sul posto passeggero per via del pavimento non piatto.

Karoq ha il vantaggio che se insisti te lo possono vendere pure a benzina.

 

Se si vuole più spazio, potendo andare sui 465cm c'è il Kodiaq che ha ancora più baule.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Kodiaq è davvero spazioso, ma esteticamente lo trovo veramente poco piacevole, ma ammetto che è un mero parere personale.

 

Siamo in 4 in famiglia con due piccole belve di 8 e 4 anni che non mi dispiacerebbe avessero un po' più di spazio dietro: in questo la Focus pecca e i cm a disposizione non sono così molti...

 

In Ford mi sono sempre trovato bene e ho sempre adorato il Cmax sin dalla prima generazione, lo spazio interno è davvero ottimo,ma lattuale versione lunga è proprio difficile da digerire nel disegno posteriore....ma non c'è un restyling all'orizzonte?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, k.a.r.r. scrive:

Il Kodiaq è davvero spazioso, ma esteticamente lo trovo veramente poco piacevole, ma ammetto che è un mero parere personale.

 

Siamo in 4 in famiglia con due piccole belve di 8 e 4 anni che non mi dispiacerebbe avessero un po' più di spazio dietro: in questo la Focus pecca e i cm a disposizione non sono così molti...

 

In Ford mi sono sempre trovato bene e ho sempre adorato il Cmax sin dalla prima generazione, lo spazio interno è davvero ottimo,ma lattuale versione lunga è proprio difficile da digerire nel disegno posteriore....ma non c'è un restyling all'orizzonte?

 

Purtroppo C-Max morirà così.

Il restyling l'ha già avuto un paio di primavere fa.

Al massimo riceverà degli aggiornamenti.

 

In futuro chi vorrà una Ford spaziosa dovrà andare sui suv, con Ecosport II e la nuova Kuga.  

Mi chiedo che succederà a S-Max/Galaxy. :pen:

 

 

Comunque, ecco una prova di Scenic.

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, k.a.r.r. scrive:

Il Kodiaq è davvero spazioso, ma esteticamente lo trovo veramente poco piacevole, ma ammetto che è un mero parere personale.

 

Siamo in 4 in famiglia con due piccole belve di 8 e 4 anni che non mi dispiacerebbe avessero un po' più di spazio dietro: in questo la Focus pecca e i cm a disposizione non sono così molti...

 

In Ford mi sono sempre trovato bene e ho sempre adorato il Cmax sin dalla prima generazione, lo spazio interno è davvero ottimo,ma lattuale versione lunga è proprio difficile da digerire nel disegno posteriore....ma non c'è un restyling all'orizzonte?

Ma una station wagon un po' più spaziosa dietro della Focus (che se non ricordo male non brillava particolarmente in questo senso)?

 

Che alla fine, si finisce sui 4,6-4,7 metri comunque, e come consumi fa meglio di qualsiasi SUV o mpv. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

La nuova scenic non ha tre sedute singole scorrevoli ma una e due unite e tre seggiolini in linea non entrano.
Gli attacchi isofix sono solo sui posti laterali.

Avendo due figli non ho l'estremo bisogno che i posti posteriori siano per forza tre singole poltrone, ma un po di spazio non mi guasterebbe qualora la consorte dovesse recarsi dietro per placare animi rissosi...

 

Le wagon le abbiamo scartate per via della seduta: principalmente sono io a volerla alta e quindi le wagon tradizionali le abbiamo scartate.

Non nascondo però che siamo solo all'inizio della ricerca e sul Gran Scenic non ci siamo ancora saliti, ma credo di poter escludere anche i Suv/Crossover a meno di cambi improvvisi "di umore".

 

Gruppo VW non lo prendo in considerazione: ho fia avuto troppi amici/colleghi che hanno avuto magane mal gestite dall'assistenza ufficiale.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.