Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Vista dal vivo, un po' velocemente in conce. Allestimento RS, colore arancione come in foto, esterni piacevoli, linea piuttosto filante e niente effetto balenottera (merito di un'altezza non eccessiva e forse dei cerchiazzi). Interni completamente neri (cielo compreso), la plancia si differenzia un pelino sia da Clio che da Captur: è un po' più cicciotta. Strumentazione, volante  e multimedia uguali invece (come de resto si vede in foto). Finiture e materiali fanno una bella impressione, (retrovisore senza cornici, trama e sui sedili). Posizione di guida equiparabile a Captur, dietro quasi stessa abilità (si perde qualcosa in altezza, mettendo la mano a me mancavano 3 dita si e no per toccare e non arrivo al metro e ottanta). Panchetta fissa non scorrevole, ma data la lunghezza totale il bagagliaio ad occhio (sarebbe da misurare) mi è sembrato profondo come su Captur quando sposto i sedili tutto in avanti.

Potrei sbagliarmi ma credo che venderà bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, De Meo parrebbe non voler fare molti Km0. In generale mi sembra che questa Arkana EU sia un retaggio dalla precedente amministrazione, che puntava molto sui volumi di vendita a discapito dei margini.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, nucarote scrive:

Non so, De Meo parrebbe non voler fare molti Km0. In generale mi sembra che questa Arkana EU sia un retaggio dalla precedente amministrazione, che puntava molto sui volumi di vendita a discapito dei margini.

Secondo me questo modello si presta abbastanza ad una politica commerciale di questo tipo: tecnicamente è una Captur allungata (perdonate la semplificazione), i costi di produzione non dovrebbero essere troppo lontani da quelli di quest'ultima, ma i prezzi saranno senz'altro più vicini a quelli del segmento C, viste le maggiori dimensioni e lo stile particolare. Insomma, fare margini più elevati con questa Arkana rispetto al resto della gamma dovrebbe essere fattibile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

Secondo me questo modello si presta abbastanza ad una politica commerciale di questo tipo: tecnicamente è una Captur allungata (perdonate la semplificazione), i costi di produzione non dovrebbero essere troppo lontani da quelli di quest'ultima, ma i prezzi saranno senz'altro più vicini a quelli del segmento C, viste le maggiori dimensioni e lo stile particolare. Insomma, fare margini più elevati con questa Arkana rispetto al resto della gamma dovrebbe essere fattibile.

IMHO il problema, almeno da noi, è che a molti sembrerà una Captur coupé, ma poi quando vedranno che è più lunga di 24 cm, molti desisteranno a meno di una politica commerciale aggressiva piazzandola a un prezzo inferiore alla Captur.

Commercialmente è più utile di una Talisman, ed è comunque un alternativa alla Kandjar, però non mi aspetto miracoli. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente preferisco il design della Arkana a quello di Captur e Clio, il frontale della Arkana per me risolve tutti i problemi delle due sorelle più piccole, con taglio del cofano e dei fari diverso, ma soprattutto senza quelle antiestetiche ciglia cromate e quelle lamette da barba sulla griglia.

 

image.jpeg.e215399ea62c27d60d488579bf87d435.jpeg

image.jpeg.92b2c1afa7c7aebca927f51ebb577194.jpeg
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.