Vai al contenuto

F1 2018 - Belgio


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, SaiKiSono scrive:

 

  Nascondi Contenuto

Penalità di fine gara.

Hulk -10 posizioni a Monza, Bottas BEN 5 secondi tolti dal tempo di gara (punizione inutile) ma ha anche perso due punti sulla patente.

 

https://www.formula1.com/en/latest/headlines/2018/8/hulkenberg-given-10-place-italian-gp-grid-penalty-for-spa-start-.html

 

 

La penalità a Bottas ?????

Se il pilota dietro di lui gli fosse arrivato a 5 secondi, gli avrebbero dato 4.9

 

Queste cose, insieme alle solite insinuazioni (arrivate puntuali anche oggi) sulla regolarità della Ferrari, mi stanno facendo odiare il team Mercedes come mai nessun avversario. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

...

Queste cose, insieme alle solite insinuazioni (arrivate puntuali anche oggi) sulla regolarità della Ferrari, mi stanno facendo odiare il team Mercedes come mai nessun avversario. 

Ripassino di storia :§

 

F1 | Spa, lâoscura verità tra Coulthard e Schumacher

 

 

Quando c'è da giocare sporco, gli albionici sono imbattibili.

 

PS: reputo il team mercedes (volutamente minuscolo) un team albionico. 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AleMcGir scrive:
  Nascondi Contenuto

DliHMj2XoAAjthT.jpg:large

 

------

  Nascondi Contenuto

 

...

 

 

 

 

Minki@! E' un'incrinatura solo della vernice dell'halo quella che vedo o no ? 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Gara difficile da commentare, troppe cosa da dire, per tutto il resto, c'è la faccia di Hamilton a fine gara che guarda la Rossa. Priceless... :-D

 

Innanzitutto Kimi deve fare un giro a Lourdes perchè la carambola di sfighe di questo week end è da esorcismo. Anche se, per come Riccio lo ha toccato dietro, credo che il fatto che gli abbiano 'tolto' l'alettone centri poco, nel senso che, secondo me Kimi lo centrava lo stesso.

Infatti, Kimi ha dalla sua la colpa di una patrenza fin troppo accorta che non voleva finire nei guai, solo che praticamente l'hanno pensata tutti così, di evitare la corda della curva 1, cosi sull'esterno c'era una coda che neanche in jesolana la domenica di sole.

Magnussen ha fatto una partenza fulminea, dalla decima posizione ha scavalcato Riccio e si è affiancato a Kimi. Poi al centro era libero, alla corda non c'era nessuno se non Max che aveva strada libera e dietro di lui Gasly. Ricciardo evita Gasly ed allarga sul culetto della Ferrari di Kimi. Incidente di gara, ci sta, lui che aveva subito un colpo prima, ma non tale da perdere il controllo in uscita da una curva molto lenta (e non per quella botta, aveva già corretto ben prima).

 

Non concordo sul 'grande sorpasso' di Verstappen al duo Force-non force-India perchè il binomio Renault-RedBull non sarà velocissimo, ma ha preso e staccato le FI motorizzate Mercedes che si sono comunque dimostrate molto molto veloci ieri.

Di conseguenza, grande delusione per le Haas, mi aspettavo se le andassero a pigliare, invece sono riusciti a mantenere quei 5 secondi di vantaggio, invece gara incolore, tando da farmi dire che se Magnussen non avesse fatto il fenomeno e si fosse accodato a Kimi a quest'ora commenteremo un'altra gara.

Ottimo Ericsson, con l'unica AlfaSauber rimasta, a punti. Molto bene anche Gasly e la Toro Rosso che comunque ha portato al traguardo entrambe le macchine (di cui almeno una a punti).

Male senza se e senza ma McLaren e Williams, come non fossero nemmeno in pista...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando non piove in gara, quando piove in Q3 ma sei a Spa e puoi prendere la scia sul Kemmel, quando Vettel non sbaglia qualcosa, quando i meccanici ai box non pensano alla fregna, quando il muretto non si complica la vita da solo con le strategie, e quando Verstappen parte dietro, questa Ferrari è imbattibile.

 

Vittoria "de motore", ma non solo. Hamilton le ha provate tutte per tenere il primo posto, ma anche dopo la SC, in uscita dalla Source Vettel aveva mezza pista di vantaggio. Punto di corda perfetto? Motricità monstre della Ferrari? Pulsante magico? Errorino di Hamilton? Fatto sta che la gara si è vinta lì, impedendo che Hamilton gli succhiasse la ruota in uscita di curva e poi gli prendesse la scia.

 

Non mi esalto per Monza, anche se i pronostici sono favorevoli. E' tradizionalmente una delle piste più ostiche per la Ferrari del dopo Schumi. Ma se si azzecca anche quella, con Hamilton secondo, poi basta un'altra vittoria e siamo di nuovo pari e patta con i punti, e a quel punto ogni più sfrenata fantasia mondiale potrà essere accarezzata.

Oso sperare che la Scuderia chiuda bene il rubinetto delle cazzate, e non oso sperare che la Mercedes stia lì a guardare tutto il resto dell'anno col cerino in mano, perché le risorse per vincere anche questo mondiale le hanno tutte, a cominciare dal pilota.

 

Peccato per Raikkonen. Se Bottas è arrivato quarto lui poteva arrivare almeno terzo, partendo dove partiva. Non ho capito bene cos'è successo in quel guazzabuglio, se è stata tutta colpa di Ricciardo o se lui stesso avesse avuto dei contraccolpi da dietro che lo hanno mandato malamente addosso a Kimi.

 

Intanto notizie ottime per Stroll. Arrivato buon tredicesimo (su 15) a Spa, dietro anche al compagno di squadra, fra qualche giorno potrebbe già debuttare sulla Racing Point Force India F1 Team, sacrificando uno che sicuramente corre più di lui. Poi il papà gli ha detto: "Però con questo siamo a posto sia per il compleanno che per Natale".

 

Angolo McLaren. Ho avuto contezza delle dimensioni dello sfacelo solo quando ho visto sulla grafica Raikkonen penultimo, con l'auto distrutta, staccato da tutti gli altri, e Vandoorne dietro a 6 decimi fissi che non riusciva a passarlo.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Yakamoz scrive:

Ma se si azzecca anche quella, con Hamilton secondo, poi basta un'altra vittoria e siamo di nuovo pari e patta con i punti

no, c'è da fare doppietta (+10) e poi un'altra vittoria (+7) per andare a pari, speriamo in kimi (e nella fortuna)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.