Vai al contenuto

stev66

Messaggi Raccomandati:

Per la mia (poca) esperienza condivido l'ottima recensione.
 

Hai notato anche tu un 'clic' dell'acceleratore quando si chiede tutta la potenza? Come dire? fino all'80% del pedale la risposta è moderata. L'ultimo 20% è "avanti tutta" col motore termico che ci dà dentro (e devo dire tira fuori anche una discreta potenza per essere un'utilitaria).

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella recensione,avendola da poco,mi sono piaciute le tue considerazioni finali e come ti sei adattato al modo di guidare un ibrida.

Ma era una my 17 o precedente?per capirci aveva I fari posteriori piccoli o quelli allungati?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, stev66 scrive:

Powertrain

un’unità termica a benzina da 1.5 di cilindrata a ciclo Miller ed un motore elettrico accoppiati ad un cambio automatico di tipo CVT .

[...]

 

Cambio

UN CVT di cui quasi non si avverte l’esistenza. Solo nelle riprese più decise emerge con chiarezza l’effetto scooter. Un po’ fastidioso il notevole trascinamento al minimo sia in avanti sia in retromarcia

Piccolo appunto: il cambio non è un CVT, ma l'effetto percepito ed il comportamento generale, in effetti ricalca per molti aspetti quello di un CVT ;-)

 

Per il resto sono molto sorpreso dal consumo ottenuto, probabilmente le ultime versioni di Yaris Hybrid sono state notevolmente ottimizzate in termini di gestione. Le prime, erano un po' più in difficoltà in questi termini, anche confrontate con l'Auris.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie  avrei giurato che era un cvt, visto anche l'effetto scooter.

Il consumo ha stupito anche me, ma c'è da dire che il mood dell'auto invita ad una guida rilassata che è  una panacea per i consumi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire che qualche problema lo ha dato quel doppia frizione,ho letto di auto che messe in D andavano indietro perchè il sistema impazziva nella logica,poi mi sembra abbiano sistemato con qualche aggiornamento...bisognerebbe vedere nel lungo periodo.

L ECVT toyota invece non riserva sorprese,non ha le cinghie del cvt e dovrebbe essere calettato direttamente tramite ingranaggi al gruppo motogeneratore,non ci sono frizioni(intese le classiche frizioni),non c'è motorino di avviamento ecc

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.