Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, bandini dice:

credo sia proprio quello l'intento: proporre linee di rottura per associare il prodotto a qualcosa di veramente diverso dal solito.

 

Non sono di questa idea: il design è simile ad altri modelli della Casa, all'interno della gamma Toyota non è per niente di rottura.

Ha un design che non solo non è molto digeribile, ma non la caratterizza neanche rispetto al resto dei prodotti Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

8 ore fa, slego dice:

 

esempio perfetto: anche la Golf fu - nel '74 - un'auto di rottura, con un design innovativo e 10 anni avanti rispetto alla conocorrenza. ma era tutt'altro che un obbrobrio!

negativo....

 

da parte mia ho citato golf per prenderla a riferimento in termini contrari a quelli a cui alludi tu, ovvero proprio come "impersonificazione" del prodotto comune e quindi priva di qualsivoglia guizzo estetico a differenza appunto di quella in oggetto la quale vuole evidentemente prenderne le distanze...... non so se mi spiego.

 

ad ogni modo quel che riporti non sarebbe del tutto vero, o almeno se questo riferito alla mera estetica (non mi pare ad esempio troppo diversa da certe avversarie che hanno anche preceduto golf come 127 e fiesta per dire.....), mentre semmai in tal senso prenderei a riferimento realizzazioni tipo citroen come ad esempio le varie ds, pallas, xm (discorso che potrebbe anche legarsi a prodotti come mirai tanto per rimanere nelle 3 ellissi)......

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Programma101 dice:

negativo....

 

da parte mia ho citato golf per prenderla a riferimento in termini contrari a quelli a cui alludi tu, ovvero proprio come "impersonificazione" del prodotto comune e quindi priva di qualsivoglia guizzo estetico a differenza appunto di quella in oggetto la quale vuole evidentemente prenderne le distanze...... non so se mi spiego.

 

ad ogni modo quel che riporti non sarebbe del tutto vero, o almeno se questo riferito alla mera estetica (non mi pare ad esempio troppo diversa da certe avversarie che hanno anche preceduto golf come 127 e fiesta per dire.....), mentre semmai in tal senso prenderei a riferimento realizzazioni tipo citroen come ad esempio le varie ds, pallas, xm (discorso che potrebbe anche legarsi a prodotti come mirai tanto per rimanere nelle 3 ellissi)......

 

Ford Fiesta è del 1976 :)

 

Semmai prima di Golf , nella categoria 3/5 porte con portellone ci sono

di dimensioni confrontabili :

Simca 1100 / Renault 6 / Autobianchi Primula

Più piccole

Peugeot 104 / Fiat 127 / Renault 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Programma101 dice:

da parte mia ho citato golf per prenderla a riferimento in termini contrari a quelli a cui alludi tu

l'avevo capito. appunto ho provocatoriamente "ribaltato" la considerazione.

 

31 minuti fa, stev66 dice:

Simca 1100 / Renault 6 / Autobianchi Primula

appunto. tutte auto che a fianco della Golf parevano antidiluviane: mettile a confronto oggi e stenterai a credere che Golf e quelle robe lì fossero coeve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è comunque meglio della Prius normale, ma sembre brutte restano.

 

Non mi dispiace neanche il tablet dentro, ma quei pulsanti disallineati si.

 

Sono d'accordo che il design sia "speciale" per dare una forte identità ma secondo me hanno esagerato qui, per un motivo semplice (tutto imho): non si tratta di un modello totalmente nuovo e innovativo.

La Mirai ben venga farla stranissima, è il primo modello ed è giusto che si parli di lei in qualsiasi modo e che la si faccia distinguibile dalla massa, ma questa Prius non credo abbia motivo di farsi notare più di troppo...tanto oramai è un modello ben che consolidato.

Io avrei evoluto il design della versione precedente, che era anche carina, alleggerendola un po' dietro.

 

Anche perchè poi di contro si passa da esterni elaboratissimi ad interni minimal (quegli inserti bianchi sono una follia) che lasciano un po' con l'amaro in bocca: tanto arrosto fuori quanto fumo dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/4/2016 at 18:57, stev66 dice:

 

Ford Fiesta è del 1976 :)

 

Semmai prima di Golf , nella categoria 3/5 porte con portellone ci sono

di dimensioni confrontabili :

Simca 1100 / Renault 6 / Autobianchi Primula

Più piccole

Peugeot 104 / Fiat 127 / Renault 5

si carissimo, hai ragione circa la questione fiesta, e quel mio "anche" voleva infatti sostanzialmente sottintendere le coeve come periodo in genere.... ;)

e tant'è che per la questione 127, seppur come fai opportunamente notare facente parte ad una diversa categoria, ritengo tuttavia che ciò non sposti in maniera sostanziale la mia posizione in merito all'impostazione estetica.

On 5/4/2016 at 22:08, Sadman dice:

Per me è comunque meglio della Prius normale, ma sembre brutte restano.

 

Non mi dispiace neanche il tablet dentro, ma quei pulsanti disallineati si.

 

Sono d'accordo che il design sia "speciale" per dare una forte identità ma secondo me hanno esagerato qui, per un motivo semplice (tutto imho): non si tratta di un modello totalmente nuovo e innovativo.

La Mirai ben venga farla stranissima, è il primo modello ed è giusto che si parli di lei in qualsiasi modo e che la si faccia distinguibile dalla massa, ma questa Prius non credo abbia motivo di farsi notare più di troppo...tanto oramai è un modello ben che consolidato.

Io avrei evoluto il design della versione precedente, che era anche carina, alleggerendola un po' dietro.

 

Anche perchè poi di contro si passa da esterni elaboratissimi ad interni minimal (quegli inserti bianchi sono una follia) che lasciano un po' con l'amaro in bocca: tanto arrosto fuori quanto fumo dentro.

comprendo il tuo pensiero generale e ci può sicuramente stare, come ad esempio quello legato all'aspetto estetico ed in proposito basti notare il progetto coreano di ioniq (fra l'altro proprio recentemente premiata per design -idem per diversi altri modelli del gruppo in questi ultimi anni-)

 

da parte mia invece ipotizzo che la "stravaganza" del progetto prius possa avere un suo perchè in quanto se da una parte deve comunque rappresentare/confermare quello che ha sempre fatto (correva l'anno 1997) tanto nel contesto globale che della stessa casa, ovvero come icona/regina dell'ibrido", dall'altra siffatto modello viene tuttavia affiancato da tanti altri fra i quali proprio da rappresentarne un'alternativa (auris su tutte)....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

6.jpg

5.jpg

9.jpg

La direzione intrapresa dalla Toyota dal punto di vista puramente estetico che piaccia o meno mi sembra a dir poco....sconvolgente.

A parte il frontale (evidente che in Toyota piacciono le Honda), il resto mi sembra veramente fuori da ogni concetto di equilibrio e proporzione. Penso al rapporto tra ruote e fiancata posteriore (nemmeno cerchi da 20" riempirebbero quello spazio), al posteriore monolitico (sembra un armadio con i fari della penultima Honda Civic). Insomma tra Mirai, Yaris, Prius ed altre amenità non importate in Italia IMHO qui siamo veramente al cattivo gusto...eppure C-HR e Camry dimostrano che un minimo di capacità ce l'hanno...è proprio che le vogliono BRUTTE...e stiamo parlando del 1°-2° venditore di auto al mondo...evidentemente i Terrestri le amano così....

...mi sento un pò alieno...;-)

 

 

 

 

 

Modificato da HFTurbo
Errore di battitura
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa sulla quale non avrei scommesso un soldo bucato.... il tetto fotovoltaico della Prius Plug-IN 2016, che carica la batteria HV anche da fermo. In effetti in numeri sono interessanti, considerando che il tetto FV è di serie in Italia.

 

In pratica su 1534 km percorsi ha raccolto circa 23 kWh di carica che, al consumo medio mostrato nello schermo dall'auto in EV, un valore piuttosto alto peraltro (significa percorso veloce) 13.9 kWh/100 km, la carica del tetto ha regalato 165 km di percorrenza, in agosto col solleone. Cioè l' 11% della percorrenza totale.

 

Il signore ha valutato mediamente 90 min di esposizione per 1,2 km di autonomia, senza dare nessun altro dettaglio.

 

 

44f59ed8e6942d4fe5b16311ed8b2be0.jpg

 

prius-01.jpg

 

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=65115&pid=715166#pid715166

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, per evitare errori nel postare come ho fatto io nel post sopra, direi di spostare il thread nelle auto in vendita.

 

Da quando è in vendita è in promozione a 35,000 Eur, modello unico super-accessoriato, ma in Italia manca lo schermone da 11".

Equipaggiando al pari una Hybrid normale, ma senza tetto fotovoltaico che è disponibile solo per la Prime, e di serie, risulta un supplemento di circa 6000 Eur per avere la Plug-in. Più o meno lo stesso extra per Hyundai Ioniq Plug-IN rispetto alla Hybrid normale.

 

Il supplemento non è artificiosamente alto; a trasformare after-market una Hybrid normale in una plug-in con 9 kWh di batteria si spende anche di più. Autonomia circa 50 km di media, dai 40 ai 60 km a seconda delle velocità/condizioni. Prestazioni diminuite, rapporti accorciati causa peso (maggior frullinamento), lunghezza e pesi aumentati, solo 4 posti.

 

Ergo si capisce come il formato Plug-IN Hybrid, teoricamente una buona cosa e che servirebbe molto anche a me, non è per niente conveniente rispetto ad una EV, il cui tipico supplemento di prezzo rispetto ad una ICE normale è nell'ordine dei 10,000 eur, attualmente. Diverso per le supercar Plug-in dove il supplemento, che rimane piu o meno uguale, incide molto poco sul totale.

Miglior soluzione la Volt, con grossa batteria da 18,4 kWh, che simula una EV a raggio corto. 

 

https://www.toyota.it/promozioni/privati/prius-plugin.json

 

aa38e13e-46d3-4d2c-be22-f3a30afb597c.PNG

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.