Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, TonyH scrive:

 

Concordo.

Anche perchè la "poca usabilità" di una E-type (o delle storiche di quel periodo) non si riduce al mero motore. Ma passa per posto guida con ergonomia da muppett, comandi pesanti, luci/tergicristalli deficitari, caldo atroce e/o tenuta capote.

 

.....

 

 

 

Appunto, se non vuoi i fastidi di una e-type ti compri questa:

 

Jag_F-TYPE_V8_studio_image_2_260912%20%5

 

e hai risolto tutti i problemi...

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/8/2018 at 19:56, Shangri-La scrive:

Veramente no, è l'equivalente di elettrizzare un Riva...

 

La conversione elettrica di auto d'epoca è l'unico modo per continuare ad usarle, altrimenti diventeranno simpatici e giganteschi fermacarte, alimentati un tempo da un combustibile ormai esaurito. Ma probabilmente saranno già ferme a causa dell'eccessivo inquinamento.

 

Prima che non si produca più benzina passeranno minimo 50 anni.

Ci sono nazionii in cui l'energia elettrica arriva a stento nelle case, figuriamoci elettrificare i mezzi di trasporto...

 

e poi si potranno produrre carburanti per quel particolare uso.

Ho avuto una macchina radiocomandata con motore a scoppio che usava una miscela di metanolo e nitrometano prodotta per alimentare i micromotori a scoppio: se c'è un mercato anche piccolo, c'è anche il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io l'elettrificazione delle vetture, intesa come nuova forma di locomozione, sarà lunga e dura da venire. Altrimenti non ci sarebbero investimenti su progetti "fantasiosi" e costosi come questa apparizione.
Elettrica è immagine alla stessa stregua di un nuovo cellulare. Utile, bello ma lontano da soppiantare il modello che andava a sostituire.

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che l'età della pietra non è finita perché hanno finito le pietre   :)

 

Benzina per far andare le storiche ci sarà anche tra 100/200 anni . Magari di sintesi .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.