Vai al contenuto
  • 0

Autoradio mezza bruciata su grande punto 2006


ziokernel

Domanda

ho una grande punto del 1/2006 con autoradio blaupunkt integrata originale (comandi al volante ma chissenefrega).

stamattina l'autoradio si accende al minimo, non si vede nulla, si sente pochissimo la radio, display vuoto, mi sa è partita

1. acquistando la mascherina adattatrice posso montare qualsiasi autoradio 1DIN?

2. sui 70-80euro si prende qualcosa di decente?

3. tirare via l'originale è facile, mettere su la nuova basta collegare il connettore iso e l'antenna e tutto funziona?

 

grazielink alla radio

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, ziokernel scrive:

1. acquistando la mascherina adattatrice posso montare qualsiasi autoradio 1DIN?

2. sui 70-80euro si prende qualcosa di decente?

3. tirare via l'originale è facile, mettere su la nuova basta collegare il connettore iso e l'antenna e tutto funziona?

Sì, con l'adattatore da 1 DIN puoi montare una qualsiasi autoradio di quella misura.

 

A quel prezzo probabilmente troverai qualcosa di paragonabile all'originale, se non migliore. Magari stai su marche note con poche funzioni.

 

Con la nuova di solito basta collegare il connettore ISO (verifica sia tale), a volte l'antenna necessita di un piccolo adattatore, ma dipende da auto ad auto.

Su alcune autoradio può essere necessario fare una piccola modifica ad un cablaggio (spesso già predisposto) per decidere se far accendere/spegnere l'autoradio sotto quadro, altrimenti dovrai farlo tu manualmente.

 

 

PS: la radio del link che hai messo non la conosco, non saprei valutarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti ringrazio, è una radio oem della blaupunkt, discreta, si sentiva benino, l'unica cosa...no aux in e no blutooth (all'epoca sulle utilitarie non la mettevano) cerchero' da una sfasciacarrozze se con 20-25euro se ne trova una uguale, altrimenti tra

alpine sony pioneer (senza cd, con bt e aux in e usb) quale pigliare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.