Vai al contenuto

F1 2018 - Italia


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Aymaro scrive:

non ha fatto tanta ostruzione si Hanno, ok che era palesemente più lento, ma poteva essere un po' più duro e provare a chiudere

Raikkonen comunque non aveva proprio più gomme. La sua visione di gara è stata più accurata di Vettel, capendo che resistendo qualche curva in più ad Hamilton avrebbe messo seriamente a rischio la sua gara. Dopo il sorpasso ha ridotto notevolmente il passo, era impossibile resistere 8 giri alla Mercedes, magari con una difesa più cattiva si sarebbe ritrovato con la gomma esplosa a pochi giri dalla fine.

 

Riguardo la chiusura a ruote fumanti su Vettel, c'è da dire che nelle ultime gare Raikkonen è andato spesso al bloccaggio alla prima curva, magari la sua frenata non era al limite. Poi il gioco di squadra non lo fai alla prima curva, ovvero nel momento più "pericoloso" della gara.

Raikkonen non poteva prendere il rischio di far passare Vettel con Hamilton attaccato dietro, ritrovarsi poi terzo sarebbe stata un possibilità abbastanza realistica. 

Assicurarsi il primo e secondo posto per poi effettuare lo scambio in qualsiasi momento della gara. Questo dovevano fare  e credo che questo era previsto. Vettel a mio parere cercava una rivincita personale su Raikkonen per la mancata pole.

 

I'incertezza sul sedile di Raikkonen a mio parere ha limitato la visione delle circostanze, influenzando il risultato verso un'unica direzione, ovvero il presunto mancato rinnovo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

 

Raikkonen comunque non aveva proprio più gomme. La sua visione di gara è stata più accurata di Vettel, capendo che resistendo qualche curva in più ad Hamilton avrebbe messo seriamente a rischio la sua gara. Dopo il sorpasso ha ridotto notevolmente il passo, era impossibile resistere 8 giri alla Mercedes, magari con una difesa più cattiva si sarebbe ritrovato con la gomma esplosa a pochi giri dalla fine.  

Riguardo la chiusura a ruote fumanti su Vettel, c'è da dire che nelle ultime gare Raikkonen è andato spesso al bloccaggio alla prima curva, magari la sua frenata non era al limite. Poi il gioco di squadra non lo fai alla prima curva, ovvero nel momento più "pericoloso" della gara.

Raikkonen non poteva prendere il rischio di far passare Vettel con Hamilton attaccato dietro, ritrovarsi poi terzo sarebbe stata un possibilità abbastanza realistica. 

Assicurarsi il primo e secondo posto per poi effettuare lo scambio in qualsiasi momento della gara. Questo dovevano fare  e credo che questo era previsto. Vettel a mio parere cercava una rivincita personale su Raikkonen per la mancata pole.

 

I'incertezza sul sedile di Raikkonen a mio parere ha limitato la visione delle circostanze, influenzando il risultato verso un'unica direzione, ovvero il presunto mancato rinnovo.

 

 

Concordo, secondo me fare gioco di squadra alla prima curva è rischioso, quindi Raikkonen ha fatto bene a chiudere in testa la prima curva, preoccupandosi di tenere la posizione.

Vettel è stato avventato sia nel tentativo di passare subito il finlandese, sia nella strenua difesa su Hamilton. A mio avviso, avendo la vettura migliore, avrebbe potuto passarli successivamente.

Sul fatto delle gomme di Raikkonen è lui ad averle gestite, domenica abbiamo avuto la conferma che è un pilota che non sa più vincere e non è neppure un buon gregario, gli è stata accordata troppa fiducia e un altro rinnovo non starebbe né in cielo né in terra.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Bosco scrive:

Raikkonen comunque non aveva proprio più gomme. La sua visione di gara è stata più accurata di Vettel, capendo che resistendo qualche curva in più ad Hamilton avrebbe messo seriamente a rischio la sua gara. Dopo il sorpasso ha ridotto notevolmente il passo, era impossibile resistere 8 giri alla Mercedes, magari con una difesa più cattiva si sarebbe ritrovato con la gomma esplosa a pochi giri dalla fine.

 

Riguardo la chiusura a ruote fumanti su Vettel, c'è da dire che nelle ultime gare Raikkonen è andato spesso al bloccaggio alla prima curva, magari la sua frenata non era al limite. Poi il gioco di squadra non lo fai alla prima curva, ovvero nel momento più "pericoloso" della gara.

Raikkonen non poteva prendere il rischio di far passare Vettel con Hamilton attaccato dietro, ritrovarsi poi terzo sarebbe stata un possibilità abbastanza realistica. 

Assicurarsi il primo e secondo posto per poi effettuare lo scambio in qualsiasi momento della gara. Questo dovevano fare  e credo che questo era previsto. Vettel a mio parere cercava una rivincita personale su Raikkonen per la mancata pole.

 

I'incertezza sul sedile di Raikkonen a mio parere ha limitato la visione delle circostanze, influenzando il risultato verso un'unica direzione, ovvero il presunto mancato rinnovo.

sia ben chiaro, la colpa la dò a Vettel che non ha avuto un minimo di visione di gara, volevo solo far notare il "cambio di atteggiamento" di kimi, dal "ditemi chiaramente cosa devo fare" dell'Ungheria, alle ruote fumanti di Monza

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente io non ho mai visto Kimi alzare il piede in partenza per favorire Vettel, infatti spesso si è sfiorato il casino (e a volte è anche successo). Ed è anche giusto così, visto che la partenza è così caotica e imprevedibile che non puoi pianificare niente e devi agire nel giro di millisecondi. Monza non è stata un'eccezione. 

  • Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Aymaro scrive:

La risposta ai punti 1e2 pare sia il mancato rinnovo del finlandese, che quindi non é più a disposizione della squadra (da qui la staccata a ruote fumanti per non far passare Vettel mentre, lasciatemi essere cattivo, non ha fatto tanta ostruzione si Hanno, ok che era palesemente più lento, ma poteva essere un po' più duro e provare a chiudere) 

D'ora in poi Seb corre da solo, anzi forse ha un avversario in piú oltre al 2 Mercedes

E' tutto così surreale, anzi stupido quel che sta succedendo, che ormai potrei credere a qualsiasi cosa. Ma un Raikkonen che improvvisamente diventa una spina nel fianco fino alla fine del campionato solo perché non ha avuto il rinnovo, è una cosa che va oltre la comprensione umana. Fino al 31/12 lui è un pilota Ferrari, l'accredito sul conto corrente gli arriva, e farebbe bene a onorare gli impegni.

I contratti si rinnovano o si estinguono alla loro naturale scadenza, non concepisco la logica della ripicca per la mancata conferma, e fatico ancora di più a capirla da uno come Raikkonen che ha sempre dato prova di leale professionalità. Così intralcia il lavoro di un migliaio di persone e fa perdere introiti a un'azienda quotata in borsa.

Ma ancora di più fatico a capire che un direttore sportivo possa tollerare questa situazione, e subire impunemente che uno dei suoi piloti se ne infischi delle sue disposizioni.

 

secondo me la questione è un po' più seria. E il non-rinnovo di Raikkonen può essere verosimilmente una parte del problema. Temo ci siano più cavalli che tirano in direzioni diverse, e un responsabile che fatica a tenerne le fila; anzi, forse è lui stesso uno dei cavalli, e manca il cocchiere.

La morte di Marchionne è uno tsunami che sta cominciando adesso a fare i danni grossi. E non mi stupirei se i sintomi di questo cedimento coincidessero con l'arrivo a Maranello di John Elkann.

 

Aggiungo, dopo aver letto il post di @Unperdedor, che pare anche a me strana la strategia di far passare in testa Vettel al primo giro. Per alzare mezzo centimetro di gas alla prima chicane rischi di farne passare 3. Avrebbe avuto più senso una gara alle spalle di Raikkonen, e al momento giusto il fatale scambio di posizioni.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è Vettel che vuole chiudere la faccenda il più presto possibile.

Se andiamo a guardare i precedenti GP dove ci sono stati errori e dove no, la cosa è sistematica e si ripete.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Yakamoz scrive:

E' tutto così surreale, anzi stupido quel che sta succedendo, che ormai potrei credere a qualsiasi cosa. Ma un Raikkonen che improvvisamente diventa una spina nel fianco fino alla fine del campionato solo perché non ha avuto il rinnovo, è una cosa che va oltre la comprensione umana. Fino al 31/12 lui è un pilota Ferrari, l'accredito sul conto corrente gli arriva, e farebbe bene a onorare gli impegni.

I contratti si rinnovano o si estinguono alla loro naturale scadenza, non concepisco la logica della ripicca per la mancata conferma, e fatico ancora di più a capirla da uno come Raikkonen che ha sempre dato prova di leale professionalità. Così intralcia il lavoro di un migliaio di persone e fa perdere introiti a un'azienda quotata in borsa.

Ma ancora di più fatico a capire che un direttore sportivo possa tollerare questa situazione, e subire impunemente che uno dei suoi piloti se ne infischi delle sue disposizioni.

 

secondo me la questione è un po' più seria. E il non-rinnovo di Raikkonen può essere verosimilmente una parte del problema. Temo ci siano più cavalli che tirano in direzioni diverse, e un responsabile che fatica a tenerne le fila; anzi, forse è lui stesso uno dei cavalli, e manca il cocchiere.

La morte di Marchionne è uno tsunami che sta cominciando adesso a fare i danni grossi. E non mi stupirei se i sintomi di questo cedimento coincidessero con l'arrivo a Maranello di John Elkann.

 

Aggiungo, dopo aver letto il post di @Unperdedor, che pare anche a me strana la strategia di far passare in testa Vettel al primo giro. Per alzare mezzo centimetro di gas alla prima chicane rischi di farne passare 3. Avrebbe avuto più senso una gara alle spalle di Raikkonen, e al momento giusto il fatale scambio di posizioni.

 

D'accordo fino all'ultima virgola. 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.