Vai al contenuto

Crash test punto 2017


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti ho letto del scadente crash test della fiat punto nel 2017 pari a 0 ,nel 2005 erano 5. Ma vuol dire che secondo i criteri attuali uno che viaggia con un utilitaria di 12/13 anni sta girando con una bara a due ruote nel 2018?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Mich95 scrive:

Ciao a tutti ho letto del scadente crash test della fiat punto nel 2017 pari a 0 ,nel 2005 erano 5. Ma vuol dire che secondo i criteri attuali uno che viaggia con un utilitaria di 12/13 anni sta girando con una bara a due ruote nel 2018?

Assolutamente no, per tre motivi:

 

1) Il telaio della Punto è ancora attuale, per fare un confronto vedi il crash test della nuova Corsa (entrambe le auto nascono dallo stesso progetto, sottopelle sono la stessa vettura), si comportano uguale nelle varie deformazioni.

 

2) Gli standard dei crash test ora (rispetto al 2005) tengono conto non solo dei vari airbag e di altre protezioni cosiddette passive ma anche di protezioni attive come cicalini per la cintura, sistemi anticollisione etc.

 

3) Punto non solo non si è evoluta come ha fatto la Corsa ma è stata via via impoverita negli accessori come airbag sempre più difficili da trovare su pronta consegna per renderla sempre più economica e per andare stupidamente incontro a richieste assurde del mercato come la rimozione del cicalino della cintura del passeggero anteriore.

 

Una Punto, oggi, aggiornata solamente come è stata aggiornata Corsa prendere forse non 5 ma sicuramente 4 stelle.

 

Per rispondere infine alla tua domanda: se la tua auto ha gli accessori di sicurezza come airbag abs etc e ha la ciclistica (freni, sospensioni, gomme...) mantenuta BENE allora non è assolutamente una bara su ruote.

Modificato da kukro
Link al commento
Condividi su altri Social

Le zero stelle alla Punto sono state attribuite per l'assoluta mancanza di ausili alla guida, tra cui anche l'assenza del cicalino cinture per il sedile passeggero.

 

Oltre che la mancanza dei bag laterali non ha fatto eseguire il test del palo (e sono punti persi).

 

Se hai una utilitaria 5 stelle del 2005, magari con 6 airbags, viaggi ancora su un'auto con sicurezza passiva buona.

Tant'è che nell'urto frontale Punto ha ottenuto 12.1 punti. Persino migliore di Yaris 2017 (5 stelle) che ne ha ottenuti 11.8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.