Vai al contenuto

Ford: addio Mondeo, C-Max e S-Max...ed oltre 20mila licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, kire_06 scrive:

Mi pare anche giusto. Negli USA le auto più vendute sono la Ford F , Chevrolet Silverado e Dodge Ram, auto dal contenuto tecnologico praticamente nullo. Fino a ieri producevano ancora vetture con le balestre e motori ad aste e bilancieri. Ora che il mondo automotive sta virando rapidamente verso l'elettrificazione (alla faccia di quelli che credono ancora sia solo una moda) si ritrovano indietreggiassimo rispetto ad europei ma sopratutto asiatici. Secondo il mio modesto avviso la loro fine è segnata. D'altronde Chrysler (una delle big tree) solo 10 anni fa era sull'orlo del fallimento e si è salvata solo grazie a Sergionne. Se non cambiano alla svelta rischiano di fare la stessa fine.

 

My 2 cents ovviamente

A me sembra che le 3 cugine abbiano sempre faticato enormemente ad adattarsi ai cambiamenti (o si son fatte sempre trovare impreparate) che di volta in volta le si son presentate, dalla comparsa delle prime auto giapponesi in USA alle crisi petrolifere, dal crack finanziario mondiale del 2008 alla "tempesta perfetta" che s'avvicina minacciosa... non credo che sia continuando a produrre e vendere sempre lo stesso pick-up (di volta in volta aggiornato) ai redneck possa permetterne la sopravvivenza come entità autonome.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/11/2018 at 11:04, Sandro scrive:

A me sembra che le 3 cugine abbiano sempre faticato enormemente ad adattarsi ai cambiamenti (o si son fatte sempre trovare impreparate) che di volta in volta le si son presentate, dalla comparsa delle prime auto giapponesi in USA alle crisi petrolifere, dal crack finanziario mondiale del 2008 alla "tempesta perfetta" che s'avvicina minacciosa... non credo che sia continuando a produrre e vendere sempre lo stesso pick-up (di volta in volta aggiornato) ai redneck possa permetterne la sopravvivenza come entità autonome.

Giusto per fare un esempio, i pick-up RAM valgono l'80% dei guadagni FCA in Nordamerica, ovvero nel mercato in cui il gruppozzo guadagna di più. Magari tra 20 anni non basteranno per sopravvivere, ma per arrivarci a quella data (e per sostenere tutti i costi di sviluppo per il futuro tra elettrico e guida autonoma) servono i miliardi che si guadagnano oggi con quei mezzi e, in misura minore, coi suv. E non sono solo le big three americane a fare questo discorso, pick-up, truck e suv vari, grandi e piccoli, li stanno facendo in tanti, evidentemente sono richiesti e si hanno bei margini di guadagno. E' quello che il mercato chiede, e Ford e solo l'ultima in ordine di tempo ad adeguarsi (con dispiacere anche del sottoscritto).

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 2/11/2018 at 09:45, kire_06 scrive:

Mi pare anche giusto. Negli USA le auto più vendute sono la Ford F , Chevrolet Silverado e Dodge Ram, auto dal contenuto tecnologico praticamente nullo. Fino a ieri producevano ancora vetture con le balestre e motori ad aste e bilancieri. Ora che il mondo automotive sta virando rapidamente verso l'elettrificazione (alla faccia di quelli che credono ancora sia solo una moda) si ritrovano indietreggiassimo rispetto ad europei ma sopratutto asiatici. Secondo il mio modesto avviso la loro fine è segnata. D'altronde Chrysler (una delle big tree) solo 10 anni fa era sull'orlo del fallimento e si è salvata solo grazie a Sergionne. Se non cambiano alla svelta rischiano di fare la stessa fine.

 

My 2 cents ovviamente

LOL, commenti di questo tipo sulla tecnologia auto USA si trovano anche nei forum americani, ovviamente a parti invertite. Di fatto sono entrambi profondamente sbagliati. 

Ad essere arretrato è solo il nostro crederci migliori, quando in realtà i costruttori europei, tedeschi in testa, sono gli ultimi(!) per quando riguarda l'innovazione tecnologica, nell'ibrido come nell'elettrico e nella guida autonoma. I veri mercati del futuro.

 

Ps. Riguardo la non-quasi bancarotta di Chrysler, ti ricordo che era fino a poco prima amministrata da Mercedes-Benz. Capisce?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/10/2018 at 14:03, Nicola_P scrive:

 

Fino allo scorso anno no, la mia focus costò ben 4000€ in meno di una golf... 

Provata La Focus 3. Va sui binari. Mai guidata un auto generalista con una tenuta di strada così incollata all'asfalto. Ero rimasto all'ottima tenuta della Fiesta MK7 ma Focus riesce a fare ancora meglio, specie nei curvoni in appoggio: sembra non mollare mai.

1.5 TDCI 95Cv. Quel telaio merita almeno 200cv per quanto è ben fatto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

ford Focus storicamente ha sempre fatto della tenuta di strada il suo fiore all'occhiello.

quelle che ho guidato io , ( le due serie precedenti ) erano in pratica le uniche SW seg C. che non serpeggiassero.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Ford Europa a fare assetti, tarature sterzo, acceleratore e rapportature cambio non sono secondi a nessuno.
Fiesta e Focus ne sono la dimostrazione.
Speriamo che le prossime su base Volkswagen non perdano questa peculiarità.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 scrive:

In Ford Europa a fare assetti, tarature sterzo, acceleratore e rapportature cambio non sono secondi a nessuno.
Fiesta e Focus ne sono la dimostrazione.
Speriamo che le prossime su base Volkswagen non perdano questa peculiarità.


☏ iPhone ☏

9.jpg

Dubito che si potranno fare miracoli... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.