Vai al contenuto

Ford: addio Mondeo, C-Max e S-Max...ed oltre 20mila licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

E' il problema di un marchio o l'inizio di un cambio di paradigma per il settore?

 

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-09-03/ford-addio-mondeo-e-licenziamenti-oltre-20000-dipendenti--070137.shtml?uuid=AEbB7jiF

 

 Il taglio dei modelli porterà ad un inevitabile riduzione del personale, con circa 24.000 licenziamenti nei vari stabilimenti del marchio. Oltre ad aver annunciato all'inizio dell'anno di non sviluppare nuove berline per il mercato Nord Americano, Ford tra il 2019 e il 2022 taglierà su ingegneria, marketing, produzione e vendite per un risparmio di circa 25,5 miliardi di dollari.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ovvie conseguenze di produzioni e mercati globalizzati.

Chi non è grande abbastanza o non si è preparato per tempo non può reggere a lungo, i nodi (economici) vengono al pettine.

Ridurre le spese non basta, o ci si allea/fonde o si sparisce, un po' come i dinosauri...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Addio a Mondeo, C-Max e S-Max.

A testimonianza che le berline generaliste di segmento D e le MPV di qualsiasi segmento non hanno piu' mercato.

Per essere una berlina di segmento D devi essere Premium, altrimenti sei un SUV. Queste sono le nuove regole del mercato.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo postato un paio di settimane fa o forse più un dato che già era uscito sui media tedeschi riguardo alla perdita media in casa Ford, il risultato era spalmato e quindi difficile dire cosa imputabile ai singoli modelli, evidentemente quelli in lista contribuiscono al grosso delle perdite. Probabilmente dovevano fare sconti folli per piazzare numeri alle aziende tedesche e in generale scontistiche molto forti. Fa tristezza esattamente come per Opel. 

  • Mi Piace 7

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica chiudono la fabbrica in Spagna che produceva tutti questi modelli, trasferiti a sua volta dalla fabbrica in Belgio che pure l’hanno chiusa! Mondeo comunque sara importata dalla Cina la prossima generazione! Credo che l’Europa deve iniziare ad alzare i dazi sui veicoli provenienti dalla Cina perche questo è solo l’inizio del trasferimento

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

In pratica chiudono la fabbrica in Spagna che produceva tutti questi modelli, trasferiti a sua volta dalla fabbrica in Belgio che pure l’hanno chiusa! Mondeo comunque sara importata dalla Cina la prossima generazione! Credo che l’Europa deve iniziare ad alzare i dazi sui veicoli provenienti dalla Cina perche questo è solo l’inizio del trasferimento

Quindi fare come il cattivone Trump?? Naaa, l'europa è molto più "illuminata" :pensa:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford la vedo male, si vociferava un disimpegno dall'Europa sull'esempio di GM. Sempre peggio.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, NandoL scrive:

Quindi fare come il cattivone Trump?? Naaa, l'europa è molto più "illuminata" :pensa:

Eh gia! Illuminatissima! Trump non ha tutti i torti, Volvo gia produce l’alto gamma in Cina, Suzuki e Ford importano da India... con il libero scambio col Giappone secondo voi i costruttori che hanno fabbriche in UK che faranno?? Mantengono le produzioni in uno stato pieno di incertezza o riportano tutto in patria dove hanno anche fabriche e logistica piu efficiente 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alzare dazi vuol dire alzare prezzi per i consumatori. 

Vuol dire che tutti paghiamo di più a parità di reddito e diventiamo più poveri. 

Il commercio globale conviene a tutti, alzare i dazi equivale ad effettuare pratiche anticoncorrenziali. 

La vera risposta può essere solo investire di più in settori diversi, meno inquinanti, a più alto valore aggiunto. 

Altrimenti facciamo come i minatori del west Virginia che negano inquinamento e riscaldamento globale per salvare il loro posto di lavoro e le centrali a carbone. 

  • Mi Piace 5

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.