Vai al contenuto

Ford: addio Mondeo, C-Max e S-Max...ed oltre 20mila licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

On 11/1/2019 at 21:45, MotorPassion scrive:

. Con l'ultimo aggiornamento l'hanno resa più appetibile

 

L'hanno stravolta e in bene. 
Certo, esteticamente, più di tanto non hanno potuto fare, ma la miglioria qualitativa è stata netta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

La morte di Ford?

 

un costruttore di auto che smette di fare auto non promette molto bene come anche GM che vende chi gli fa R&D e rimarchia un suv cinese per sostituire un suo vecchio modello.

 

secondo me sono spacciati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, v13 scrive:

 

non ho la sfera di cristallo, né sono economista di professione, ma c'è da dire che il contesto è ben diverso, non solo politicamente, ma anche tecnologicamente. Il mercato dei dati e l'evoluzione della mobilità potrebbero cambiare parecchie carte in tavola.

PS: Il parallelismo con Fiat e Romiti non lo trovo del tutto convincente proprio per questo (senza neanche entrare nel dibattito sulle capacità manageriali di Romiti, di cui personalmente dubito ma che mi interessa meno in questa discussione).

 

Ovviamente si scherzava, comunque una delle possibile strade, IMHO è quello dell'entrata massiccia di qualche big della Silicon Valley all'interno dell'azionariato di una delle (ex) big three (IMHO più GM e Ford che FCA), magari favorita dal governo federale nell'ottica della guerra tecnologica con la Cina.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AndreaB scrive:

secondo me GM prima o poi finisce in mano ai cinesi... alla faccia del Trumpone.................

 

...

 

 

Credo in tal caso Trumpone, alzi la cornetta chiami Nadella, Bezos, Page, Cook, Zuckenberg e compagnia cantante e gli ordina di comprare GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

 

Credo in tal caso Trumpone, alzi la cornetta chiami Nadella, Bezos, Page, Cook, Zuckenberg e compagnia cantante e gli ordina di comprare GM.

Mica detto che dall'altra parte non gli facciano una pernacchia però, questa è gente che miliardi a caso non ne butta, e hanno anche loro un discreto potere contrattuale, tenendo anche conto che Trump durerà ancora da 1 a 4 anni a seconda dei casi, non una enormità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, GL91 scrive:

Mica detto che dall'altra parte non gli facciano una pernacchia però, questa è gente che miliardi a caso non ne butta, e hanno anche loro un discreto potere contrattuale, tenendo anche conto che Trump durerà ancora da 1 a 4 anni a seconda dei casi, non una enormità.

 

La Skype conference se non lo farà lui la farà il suo successore, non credo che il presidente degli Stati Uni possa permettersi di "consegnare" un grosso pezzo di industria automobilistica nazionale ad un azienda legata a doppio filo con un governo non eccessivamente amico, specie ora che ci sta una cyber guerra in corso.

E comunque ad ogni pernacchia di un big della Silicon Valley potrebbe tradursi in ritorsioni legislative, e in un grosso sputtanamento presso i consumatori/elettori USA. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

 

Credo in tal caso Trumpone, alzi la cornetta chiami Nadella, Bezos, Page, Cook, Zuckenberg e compagnia cantante e gli ordina di comprare GM.

Più facile che ottenga il risultato voluto se glielo vietasse che se glielo ordinasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

 

La Skype conference se non lo farà lui la farà il suo successore, non credo che il presidente degli Stati Uni possa permettersi di "consegnare" un grosso pezzo di industria automobilistica nazionale ad un azienda legata a doppio filo con un governo non eccessivamente amico, specie ora che ci sta una cyber guerra in corso.

E comunque ad ogni pernacchia di un big della Silicon Valley potrebbe tradursi in ritorsioni legislative, e in un grosso sputtanamento presso i consumatori/elettori USA. 

Sul fatto che si farà l'impossibile per non vendere pezzi di industria USA ai cinesi non ci piove. Sul fatto che i big della Silicon Valley rischino ripercussioni ho qualche dubbio in più, per via del potere economico, della forza lavoro che garantiscono, delle tasse che pagano, e non mi meraviglierei se qualcuno fosse anche un finanziatore di repubblicani/democratici/tutti e due. Ma sono OT

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, GL91 scrive:

Sul fatto che si farà l'impossibile per non vendere pezzi di industria USA ai cinesi non ci piove. Sul fatto che i big della Silicon Valley rischino ripercussioni ho qualche dubbio in più, per via del potere economico, della forza lavoro che garantiscono, delle tasse che pagano, e non mi meraviglierei se qualcuno fosse anche un finanziatore di repubblicani/democratici/tutti e due. Ma sono OT

Primo finanziatore di FB e di Muschio oltre che sostenitore di Trump. :-D 

220px-Peter_Thiel_%282014%29.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.