Vai al contenuto

BMW Serie 4 II Coupé e Cabriolet - Prj. G22/G23 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P


 

THREAD UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Io aspetto di vederla per giudicare: mi immagino una Serie 8 meno filante col doppio rene più grande... una coupé che nel complesso funziona con qualche dettaglio no.

 

In generale, più della metà degli ultimi modelli BMW la trovo tra il poco entusiasmante e il peggiorativo rispetto ai rispettivi predecessori.

L'unica cosa che avanza senza soluzione di continuità è il listino...

 

Comunque vediamola in presentazione.

L'unica cosa che do per assodata è che, trattandosi di uno stravolgimento abbastanza forte rispetto alla Serie 4 attuale, darà un altro bel colpo alle valutazioni dell'usato, che già risente della preferenza del mercato per Classe C Coupè.

 

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Edolo scrive:

L'unica cosa che do per assodata è che, trattandosi di uno stravolgimento abbastanza forte rispetto alla Serie 4 attuale, darà un altro bel colpo alle valutazioni dell'usato, che già risente della preferenza del mercato per Classe C Coupè.

 

 

Almeno in Italia, a me sembra che la 4er vada ben di piu' della C Coupe'.

Comunque la 4 attuale per me e' ancora molto bella e stilisticamente la preferisco ampiamente a come sembra venir fuori questa.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/5/2020 at 08:38, A.Masera scrive:

nell'insieme potrebbe essere migliore di quel che pensate...

 

Sai che potresti davvero avere ragione? Ho avuto modo di guardare molto bene la nuova 3er touring, ed è bellissima per carità, ma probabilmente capisco la "voglia di novità" che chiedono i clienti. In conce ho sentito dire da una persona "però i musi sono tutti uguali", forse la scelta che hanno fatto è stata dettata anche da questo, anzi, probabilmente da questo.

 

Per cui si viene criticati se si fa qualcosa di diverso, e ci può stare che sbaglino. Ma è indicativo il fatto che ci stiano provando a cambiare. E comunque, a me la i4 concept piace, li il musone, che però è chiuso, ci sta bene.

 

On 28/5/2020 at 09:19, calatrava scrive:

Direi muso molto molto particolare ( e personalmente lo trovo anche scrofanamente sexy).

 

Eh, ecco che infatti dobbiamo lasciare che il tempo sedimenti le linee. Comincia a crescere in me la certezza che tra un anno, troveremo il muso della G20 quasi "banale" seppur assolutamente bello, concordate con me? La chiave è la larghezza del rene, non la sua altezza. Il rene a tutto muso BMW lo aveva già negli anni '30, per cui non è blasfemo usarlo. Bisogna però vedere come viene usato. Nell'allestimento M sport, non mi piace, poiché è troppo largo. Spero sulla M3 che sia più stretto (anche perché è di qualche cm più alto), e privo della cornice ( sia cromata che nera) che non fa altro che aumentare il senso di esagerazione.

 

Quindi un rene creato solo dal "buco" sul paraurti e dai listelli orizzontali (neri) potrebbe avere una sua valenza. A onor del vero però...io non avrei messo la targa in centro, ma l'avrei messa quasi in basso.

 

Certamente l'effetto "hooligan" dell M con i parafnghi bombati, daranno un'aria completamente diversa. E' come guardare una serie 2 coupé liscia, che è orrenda, e una M2, che invece è bellissima.

 

11 ore fa, Thomas M. scrive:

Le proporzioni, in disegno e arte, a scuola le abbiamo studiate tutti.

 

Spero ...

 

Sulla proporzione non ho dubbi, di lato è molto bella e molto simile alla 8er nelle linee. Tutto sta al muso. Ma sulla 4er lisca temo la sporporzione. Su M4 sarà ok.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Almeno in Italia, a me sembra che la 4er vada ben di piu' della C Coupe'.

Comunque la 4 attuale per me e' ancora molto bella e stilisticamente la preferisco ampiamente a come sembra venir fuori questa.

Sicuramente ce ne sono di più: è uscita se non erro 3 anni prima.

Nell'usato, a parità di anno, le valutazioni delle C sono decisamente superiori. Ma ci sta: è un modello più fresco, soprattutto negli interni.

Concordo comunque che l'attuale Sr4 sia veramente ben riuscita.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Edolo scrive:

Sicuramente ce ne sono di più: è uscita se non erro 3 anni prima.

Nell'usato, a parità di anno, le valutazioni delle C sono decisamente superiori. Ma ci sta: è un modello più fresco, soprattutto negli interni.

Concordo comunque che l'attuale Sr4 sia veramente ben riuscita.

 

La C coupe' mi piace, ma ha alcune sproporzioni nella linea un po' disturbanti. Per me sta bene solo con i cerchi da 19" a raggi.

Dinamicamente poi e' certamente inferiore alla BMW.

Dalla sua ha interni piu' scenografici, per quanto il tablet appeso non mi faccia impazzire.

 

Io sono di parte pero', avendo da poco preso l'auto in firma.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

La C coupe' mi piace, ma ha alcune sproporzioni nella linea un po' disturbanti. Per me sta bene solo con i cerchi da 19" a raggi.

Dinamicamente poi e' certamente inferiore alla BMW.

Dalla sua ha interni piu' scenografici, per quanto il tablet appeso non mi faccia impazzire.

 

Io sono di parte pero', avendo da poco preso l'auto in firma.

 

tu hai preso una macchina seria, questa sembra uscire dal concessionario già tunizzata 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Gil scrive:

Complimenti mi piace la tua auto in firma..

anzi è la bmw con la linea più riuscita 

 

Confermo, con i passaruota bombati e il cofano col power dome, e' davvero una bella macchina. Forse un filo troppo lunga di lato, ma tutte le auto moderne tendono al gigantismo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.