Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Leggevo che la prossima jaguar f type potrebbe essere a motore centrale e chiamarsi j

 

per me il massimo sarebbe fare la prossima 124 a motore centrale considerato che comunque le piccole sportive hanno un mercato altrettanto piccolo oggi e di soli veri appassionati, ma deve costare come l'attuale quindi non di derivazione 4c, si chiamerebbe comunque 124 e farebbe immagine, sarebbe più in alto di mx5, tt ecc senza nessun effetto copia

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte europea di Fca deve pensare a far salire di categoria le sue auto, inutile correre dietro al mass market specie sulle piccole che diventa sempre più coreano-giapponese perchè la gente pensa che queste siano le auto più affidabili e ben costruite in rapporto al prezzo

 

una 124 a motore centrale venderebbe come l'attuale considerato che ormai le piccole sportive in genere sono una nicchia per veri pistoheads, ma con mooolta più immagine per fca

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

Oddio, non e' che sia un motore chissà' quanto eccitante, al pari del 1.4 MA. In ogni caso la 124 e' davvero una bell vettura, sarebbe bello potessero continuarne la produzione una volta dismesso l' attuale propulsore. 

L attuale motore resta ed è stato sppena omologato su Compass secondo le nuove norme

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, KimKardashian said:

L attuale motore resta ed è stato sppena omologato su Compass secondo le nuove norme

Ah OK, non sapevo, credevo fosse in phase out. Nonostante rimanga il punto debole dell' auto, devo dire che avere un mid range bello corposo alla fine aiuta. Recentemente in auto un amico con più' esperienza di me mi ha fatto notare che cambiavo troppo spesso (ammetto che usare il cambio e' cosi' divertente che lo fai anche quando non serve) e che con quel motore, tenendo il tiro tra i 3.5 ed 5K giri, puoi scordarti di usare il cambio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ah OK, non sapevo, credevo fosse in phase out. Nonostante rimanga il punto debole dell' auto, devo dire che avere un mid range bello corposo alla fine aiuta. Recentemente in auto un amico con più' esperienza di me mi ha fatto notare che cambiavo troppo spesso (ammetto che usare il cambio e' cosi' divertente che lo fai anche quando non serve) e che con quel motore, tenendo il tiro tra i 3.5 ed 5K giri, puoi scordarti di usare il cambio. 

Almeno per i prossimi tre anni resta il 1.4, dopotutto è lui che da lavoro ai tanti dipendenti di Termoli

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, shadow_line scrive:

per me il massimo sarebbe fare la prossima 124 a motore centrale

124 a motore centrale diventerebbe un'altra macchina, non certo una spider "accessibile" in stile MX-5 come è adesso, oltretutto non avrebbe nemmeno senso chiamarla 124, non avrebbe niente a che vedere nemmeno con l'antenata. Insomma, penso che un modello del genere dovrebbe avere un altro nome e, forse, anche altri marchi.

4 ore fa, iDrive scrive:

Col 2.0 GME TP da 280cv sarebbe un razzo, da vedere anche se un cambio che reggerebbe i 400Nm ci entre nella piccola 124...

Dubito che ci entri il 2.0, già il 1750 della versione da rally è montato "storto", in un modo tale che difficilmente sarebbe omologabile su strada. E inoltre, avrebbe senso una 124 iperpompata? Secondo me il bello di questi mezzi è proprio l'avere potenze e prezzi umani.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

280cv non en che e una potenza da urlo... Non siamo parlando di 600cv...

 

Ma su 1100kg, sarebbe sufficiente a farne un piccolo giochetto da pista non trascurabile. Con prestazioni a livello o poco meglio di 4C.

come inizio secondo me basterebbe la versione con 200CV, forse un po' rimappata per piu coppia a regime bassi..per godere la guida decappotato in una macchina cosi leggera come la 124 sia assolutamente sufficiente per divertirsi. Una spider/roadster non e una macchina per correre, basta avere potenza per sorpassi veloci in montagna e sulle piccole strade regionale, dove andare con lo spider e piu bello ?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.