Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 minutes ago, lukka1982 said:

Io la trovo decisamente piacevole.

Meglio la bianca che la grigia, anche se trovo che alcune soluzioni ricordino modelli Porsche e Range Rover.

Le preferisco però di gran lunga la

ciabattona Jaguar.

la jaguar é decisamente meglio, ma comunque un'auto per "anziani"

2 minutes ago, YouDude said:

A cui bisogna aggiungere l'impatto per l'estrazione delle materie prime delle batterie e lo smaltimento successivo... ma continuiamo a venerare la tecnologia elettrica che salverà il pianeta... ?

é ampiamente dimostrato che in un ciclo vitale standard le elettriche non danno migliorie, oltre ad aggiungere come detto da te l'impatto dei materiali relativi alle batterie... terribile

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, milalor scrive:

Ha la forma del cambio, per me serve solo perché hanno usato il telaio delle versioni normali paro paro.
Anche la batteria sembra attaccata sotto al pianale riducendo di molto la distanza dal terreno.
Insomma tanto fumo ma poca innovazione.

☏ SM-A530F ☏
 

No, la piattaforma é nuova e specifica. Ti assicuro che il “rollbar” attorno alle parti HV é molto più furba di quello che sembra..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, pixhell scrive:

la jaguar é decisamente meglio, ma comunque un'auto per "anziani"

é ampiamente dimostrato che in un ciclo vitale standard le elettriche non danno migliorie, oltre ad aggiungere come detto da te l'impatto dei materiali relativi alle batterie... terribile

Eppure quando lo diceva la buonanima di Marchionne (sia pure come scusa per una forse eccessiva prudenza negli investimenti) veniva sfottuto e gli si dava del troglodita... io non sono complottista, non credo che ci sia un accordo tra tutte le multinazionali per fare "il male", però ho l'impressione che molti sfruttino in maniera molto irresponsabile l'epoca in cui la gente si informa leggendo solo titoli e slogan senza approfondire per travestire con l'aiuto del marketing il vecchio con gli abiti del progresso e venderlo con tanto fumo negli occhi e tanta approssimazione... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Just now, lukka1982 said:

Intendi I-Pace?

Perchè la qualifichi da “anziani”?

nonostante tutto, dal vivo la trovo molto conservatrice....ma é una mia impressione, poi a me son sempre piaciute le auto da vecchi, quando ero giovane in particolare.. automilf.. oggi che non sono piú giovane vado per lolitabarth o similari ?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell scrive:

ps. pesa millemilachili, io non vedo evoluzione,

sopratutto se leggi AutoMotor+Sport in dettaglio, il peso di 2450kg include solo la batteria a 80Kwh. Ci sara anche una batteria piu grande (quella che poi da la autonomia di 450km) a 110Kwh. Quella di 80Kwh pesa 650kg - formula lineare - poi pesa quella con 10Kwh ca. 900kg. Con questa batteria poi tutta la macchina ha il bel peso di 2700kg vuota. ?

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Redbull scrive:

No, la piattaforma é nuova e specifica. Ti assicuro che il “rollbar” attorno alle parti HV é molto più furba di quello che sembra..

 

Il gabbione è interessante, non mi pare si fosse mai vista una cosa del genere.

 

 

Però il peso monstre (2425 kg con batteria 80 kWh, contro i 2133 kg x 90kWh di I-Pace e i 2390 di Model X, che è lunga 5 metri) ed il passo uguale al millimetro a quello di GLC (2873 mm) mi danno l'idea che per fare questa macchina non siano partiti proprio dal foglio bianco.

 

Edit:

EQ C

mercedes-eqc-2018-09_15.jpg

 

GLC

2018-Mercedes-Benz-GLC300-engine.jpg

merc_glc_f_cell_008.jpg

Modificato da Merak
  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

@Merak  sicuro é una piattaforma specifica tipicamente elettrica, cioé con la chiatta elettrica quasi fose un telaio a longheroni e non a monoscocca, forse é pensato per poter ospitare le unitá ad idrogeno in futuro...comunque pesa tutto uno sproposito

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la piattaforma é nuova e specifica. Ti assicuro che il “rollbar” attorno alle parti HV é molto più furba di quello che sembra..
 
E perché dovrebbe avere la forma di un cambio ed occupare mezzo abitacolo ?
Anche dalle ultime foto postate si vede bene che i lamierati anteriori sono, se non identici, molto simili.
Resto della mia idea, ma se hai info più dettagliate del "no, la piattaforma è nuova" le apprenderei volentieri.

☏ SM-A530F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.