Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 minutes ago, KimKardashian said:

Io lessi che venne modificato il pianale della GLC, anche la I-Pace ha il pianale D8 delle varie Range Sport F-Pave ecc cosi come la Lesf nacque su una versione modifcata del pianale Clio/Micra...

Puoi spiegare, mi sfugge come, il pacco batterie è solidale con la scocca credo. Non c’è trasmissione, non capisco come possa essere lo stesso telaio, forse hanno ripreso le parti del telaio nella sospensione, cioè davanti al montante a e dietro al c.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, pixhell scrive:

Puoi spiegare, mi sfugge come, il pacco batterie è solidale con la scocca credo. Non c’è trasmissione, non capisco come possa essere lo stesso telaio, forse hanno ripreso le parti del telaio nella sospensione, cioè davanti al montante a e dietro al c.

Non so, suppongo una cosa del genere, I Pace nasce dal pianale D7 utilizzato dagli altri grandi modelli, e con la futura piattaforma MLA hanno in cantiere un qualcosa simile

9B881A92-BC54-4FA1-947D-5D048588C94E.jpeg

ACEA8117-C1C0-400A-8681-817FC28FF47B.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il lato tecnico, devo ancora leggere la cartella stampa con tutte le caratteristiche quindi aspetto a giudicare; mentre dal lato estetico la trovo un po' banalotta, meglio di altre Mercedes a listino ma comunque banale.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, YouDude scrive:

Scherzi a parte, hanno ignorato l'unica lezione estetica che ci ha dato Tesla con la Model A restyling: piuttosto che fare una calandra finta è meglio togliersi quel vincolo e risolvere il frontale diversamente, questa cosa se sfruttata bene potrebbe portare a qualcosa di estremamente distintivo e unico. Le finte calandre mi ricordano i piatti vegani che scimmiottano ricette tradizionali anziché essere innovativi e originali. 

 

Secondo me, se l'esempio da seguire è Model 3, la strada è del tutto sbagliata.

Model 3 è un'auto completamente impersonale, con un frontale che sembra semplicemente "non disegnato".

Ben vengano le finte calandre, se rendono le auto più interessanti.

 

P.s.

Questa qui mi fa uno strano effetto. :?

Ma in assoluto mi pare piacevole.

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

HAnno comunicato quando sarà nei dealer?

 

Comunque con l'arrivo di questa, audi q6 e-tron e taycan inizia seriamente l'era elettrica.

La potenza dei dealer e dei relativi brand è imparagonabile rispetto a  Tesla.

 

Da vedere quali saranno le formule di vendita , nlt con batteria inclusa?, ti monteranno loro wall box casalingo?

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2425 kg. Pesa 300 kg in piü della Jaguar, che pure ha un pacco batterie piü grande. :pen:


Curioso di saperne di piü riguardo la gabbia per il motore.

 

Esteticmente a me non dispiace, é una delle Mercedes recenti piü pulite ed interessanti.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni elementi dicono che il prodotto non eccelle nella parte elettrica, come il caricatore da soli 7,4 (Renault ne ha 22!) , il DC fast da 100 kW non a pari coi 135 di Tesla né con i molto piu rapidi in arrivo, la batteria da soli 80 kWh che su questo furgone non faranno miracoli, la data di commercializzazione molto lontana, affrettata dall'inizio produzione un paio di giorni fa della Audi e-tron concorrente e con specifiche ben superiori. 

 

Ottimo articolo di Electrek che ipotizza ansia da concorrenza interna MB-Audi-Bmw piuttosto che Tesla.

Insomma, piu halo (affrettato) che realtà di mercato... i-Pace e Audi invece realtà operative e interessanti. Bmw in ritardo produttivo grave... tanti concept ma hanno fatto troppi cambiamenti di idea con le strategie e ora sono in ritardo. 

 

https://electrek.co/2018/09/04/tesla-killer-german-automakers-launch-ev-offensive

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.