Vai al contenuto

Aiuto scelta polizza mutuo incendio scoppio


Fabione90

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi,

 

Finalmente è arrivato tempo di comprare casa anche per me e ieri ho ricevuto la delibera di mutuo da Intesa. Ho chiesto un mutuo per il 55% del valore della casa; parliamo di un bilocale 75mq a Milano in zona expo

 

Devo quindi decidere a stretto giro se accettare la loro polizza incendio e scoppio o quella di Genertel.

 

Di seguito le differenze

- Intesa: senza franchigia, massimale di rimborso pari al più alto tra debito residuo e valore di ricostruzione dell immobile

- Genertel: 150€ di franchigia, copre anche atti vandalici e eventi atmosferici, massimale da concordare (metto il prezzo di acquisto della casa..!?), vincolabile a favore della banca.

 

Il prezzo di entrambe le polizze è intorno ai 450€ da pagare una tantum. Tuttavia quella di Genertel può essere integrata da coperture aggiuntive come responsabilità civile da danni provocati dall immobile, furto, rapina ecc.. Garanzie che vorrei acquistare per avere una copertura completa sulla casa.

 

A questo punto, non so se accettare quella di Intesa per l incendio e scoppio e acquistare quella di Genertel solo per le garanzie aggiuntive; oppure scegliere Genertel per polizza mutuo + le altre garanzie.

 

Consigli?

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente che il valore di un immobile è dato dalla somma del valore di ricostruzione più il valore dell'area ( e della sua capacità edificatoria). 

Il massimale dell'assicurazione incendio e scoppio è sufficiente sia pari al valore di ricostruzione (anche in caso di incidente, il valore dell'area rimane).

Secondo aspetto: quasi sicuramente il palazzo in cui si trova l'appartamento ha già una assicurazione incendio e scoppio: chiedi se è sufficiente trasferire la tua quota alla banca con cui farai il mutuo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.