Vai al contenuto
  • 0

Cena a Torino


Yakamoz

Domanda

Buongiorno a tutti. So di poter contare su molti di voi riguardo all'oggetto del post.

 

Premetto. Di Torino ho una conoscenza scolastica, come si dice nei cv. Nel senso che ci vengo quasi una volta all'anno, ma sempre per pochissimi giorni, il che mi porta a non approfondire mai le nicchie ma ad affidarmi ai locali collaudati. Vado sul tipico: Porto di Savona, Da Mauro, e simili.

Stavolta è il compleanno della mia fidanzata, per cui vorrei uscire un po' dagli schemi puntando su qualcosa di più moderno, volendo anche eccentrico, ma con un bel menù che soddisfi al solo sguardo.

No vegan, no etnico, no 4 Ristoranti di Alessandro Borghese :D

 

Come zona è gradito il centro storico, nel perimetro compreso tra Porta Nuova e via Po, così ci arrivo facile dall'albergo. Non mi serve una lista, che ho già la mia. Ditemi semplicemente cosa piace a voi, e dove andreste trovandovi nei miei panni.

 

:thx:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 2
2 ore fa, giopisca scrive:

in piazzetta 4 marzo vai da cianci

posto molto easy

prezzi più che onesti

armati di pazienza perché c'è sempre coda ( 1/4 d'ora di attesa medio )

beh insomma ..cianci forse è fin troppo easy...da studenti...forse vuole un filino meglio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza budget e senza etnico sono un po' in difficoltà. Si andrebbe sui soliti noti come Il Cambio, Berbel o il circolo dei lettori.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non metto budget. Unici limiti:

 

1) che non sia esoso soltanto perché ci vanno tutti

 

2) al salire del prezzo sale anche l'aspettativa, a 360 gradi. Diciamo che non sono amante dei posti da gggiovani, con listino formale e servizio informale. 

Adesso, nucarote scrive:

Un paio di ristoranti di Torino visti a 4 Ristoranti non mi son sembrati troppo malvagi, ovviamente non parlo del vegano/crudista e nemmeno della tizia che improvvisava.

Concordo ?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora direi quelli già detti (il Cambio è stellato ma pretenzioso, gli altri senza stella formale ma la meriterebbero) a cui aggiungo ad aver culo di prenotare il Bistrot di Antonino (che si, sarà una star ma sa il fatto suo).

 

Se allarghi a non piemontese per una cosa un pelo diversa ma di qualità ci sono Kensho e Sybiriaky (siberiano. Molto particolare)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, TonyH scrive:

Se allarghi a non piemontese per una cosa un pelo diversa ma di qualità ci sono Kensho e Sybiriaky (siberiano. Molto particolare)

 

Interessante, anche solo per cultura personale. Se mi strafogo di agnolotti per tutto il resto della permanenza a Torino, per la serata di gala posso pure puntare sul giapponese (che amo) o sul siberiano (che mi attira).

  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kesho come "esperienza Sushi" si sale di livello. Anche come spesa

https://kenshorestaurant.com/wp-content/uploads/2018/03/menu-2018.x45128.pdf

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa cucina di mare semplice ma intensa, Mare Nostrum, proprio dietro piazza Vittorio.

Cucina di mare più ricercata ( ottimi crudi ), Il Bastimento, in via della Rocca.

Cucina classica piemontese, Monferrato, vicino alla Gran Madre

Quoto Magorabin, moderno, ma attenzione agli accostamenti di gusti talvolta estremi ... 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto tutto.

mare nostrum ottimo, sembra di stare in sicilia dai piatti. Secoli fa purtroppo a una cena alcuni miei amici sono stati male, a me per fortuna mai successo. 

il bastimento un po' più raffinato, anche come locali, la zona mi piace molto 

monferrato se vuoi assaggiare piatti della tradizione fatti bene e non inutilmente pesanti vai sul sicuro. Fa anche la finanziera, ma non l'ho mai assaggiata lì.

Magorabin particolare, a me piace, ci torno il prossimo mese, ma più che una cena in certi casi può essere un esperimento. Titolare simpatico, tra l'altro hanno appena cambiato sede. Si son spostati di 10 metri :mrgreen: 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.