Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la nuova Mercedes-Benz GLE 2019?  

59 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Mercedes-Benz GLE 2019?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      14
    • Per niente
      6


Recommended Posts

 

18c0625_033.jpg?itok=t0mx2arO

18c0625_039.jpg?itok=u8JyYtQM

18c0625_040.jpg?itok=x7z1ywDK

18c0625_051.jpg?itok=yxXNs-oc

18c0625_252.jpg?itok=Pn4Z0igB

18c0625_146.jpg?itok=M2N-ILZb

18c0625_143.jpg?itok=wTVz7WLi

18c0625_137.jpg?itok=__YyW5il

18c0625_154.jpg?itok=5-IWaBLK

18c0625_152.jpg?itok=xiSAEakq

mercedes-gle-2019.jpg

18c0625_124.jpg?itok=KYfhozui

18c0625_105.jpg?itok=aRPjp1Aq

18c0625_070.jpg?itok=6v5QLzOT

18c0625_054.jpg?itok=9gAJh3Qe

18c0625_045.jpg?itok=pX5YBuDl

mercedes-gle-2019.jpg

18c0625_004.jpg?itok=H_2LieRB

18c0625_003.jpg?itok=-GMli5un

18c0625_008.jpg?itok=Bah_azyC

18c0625_007.jpg?itok=vfQlzk0c

mercedes-gle-2019.jpg

 

Pack AMG

2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg

 

PRESS RELEASE

 

Cita

Nuovo Mercedes-Benz GLE: Bentornata regina

12 Settembre 2018

Il nuovo GLE rivoluziona nuovamente un segmento che ha inaugurato più di venti anni fa, introducendo numerose innovazioni e riconfermando il proprio ruolo di trendsetter. A bordo della nuova generazione debuttano, infatti, per la prima volta l’assetto attivo E-ACTIVE BODY CONTROL con tensione a 48 volt, il sistema di assistenza in coda attivo e sistemi di assistenza alla guida avanzati. L’abitacolo si presenta ancora più spazioso e confortevole, con una terza fila di sedili disponibile a richiesta. Il sistema di Infotainment offre oggi schermi più ampi, un display head-up completamente a colori con risoluzione di 720 x 240 pixel e un livello di MBUX (Mercedes-Benz User Experience) avanzato, in grado di riconoscere il movimento di mani e braccia per supportare il comando richiesto. Il design degli esterni esprime forza e carattere, facendo registrare al contempo un nuovo record di aerodinamica nel segmento dei SUV.

Anche la gamma di motori è completamente rinnovata, all’insegna di prestazioni e massima efficienza.

La nuova trazione 4MATIC, offre grande sicurezza e dinamismo su strada e performance superiori in offroad. Successivamente al lancio, previsto per la metà del 2019, l’offerta delle motorizzazioni sarà ulteriormente ampliata da un nuovo propulsore ibrido plug-in con un’elevata autonomia. Il listino sarà disponibile a fine autunno, dopo la première al Salone di Parigi.

L’estetica di GLE si fonda sulla perfetta armonia tra emozione e intelligenza. Gli esterni si distinguono per un’eleganza senza tempo, per la commistione di elementi high-tech con dettagli di qualità artigianale e per la loro essenzialità.

Stile moderno su strada e nel fuoristrada: è ciò che comunica il design del nuovo GLE. Le proporzioni con passo lungo, sbalzi corti e grandi ruote a filo con il bordo della carrozzeria, non lasciano dubbi sul fatto che questa vettura si trovi a proprio agio su ogni tipo di fondo stradale, senza mai perdere il suo fascino. Il design è coerente con la filosofia della limpida sensualità, che rinuncia a nervature e spigoli in favore di ampie superfici modellate e curve.

Il frontale esprime forza e carattere, grazie alla mascherina del radiatore verticale nella sua reinterpretazione ottagonale in chiave SUV, alla protezione paracolpi cromata e al cofano motore con due powerdome. Il look deciso degli esterni è, inoltre, sottolineato dal design dei fari sia di giorno che di notte.

La luce abbagliante ULTRA RANGE dei fari MULTIBEAM LED produce la massima intensità luminosa consentita dalla legge; ciò significa che la luminosità della luce abbagliante diventa inferiore al valore di riferimento di 1 lux solo a una distanza di oltre 650 metri.

Nella vista laterale il largo montante C, tipico di GLE, esprime la grande stabilità della vettura. I passaruota sopra i grossi cerchi nel formato da 18 a 22 pollici presentano rivestimenti decisi, che rimandano al carattere di SUV robusto, così come il mancorrente rialzato o il predellino di accesso laterale illuminato, disponibile a richiesta. La cornice cromata dei finestrini ricorda invece una berlina di alta gamma.

Anche da dietro GLE non nasconde il suo dinamismo, intuibile soprattutto dalle possenti spalle che si estendono dal montante C fino alle luci posteriori. Gli elementi riflettenti sono stati spostati in basso, in questo modo, le luci posteriori, risultano più piatte. Inoltre sono sdoppiate, con l’effetto di fare apparire la coda più larga e di rendere il design notturno inconfondibile, grazie ai blocchi illuminati tipici dei SUV di Mercedes-Benz, qui realizzati con versione Edge Light retroilluminata. Il design deciso della coda è completato dalla protezione paracolpi cromata.

Attualmente, al lancio è immortalata solo la GLE 450 4Matic EQ Boost che è spinta dal 6 cilindri in linea da 3.0 litri e modulo elettrico a supporto. La potenza combinata è di 388 CV (367 CV per il 6L benzina ed altri 21 di picco dal motore elettrico) e 750 Nm di coppia (500 dal termico e 250 Nm dal comparto elettrico).

Esteticamente la GLE ha un passo aumentato di 80 mm (2.95 metri)

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/61397-mercedes-benz-gle-ii-prj-w167-spy?page=10&tab=comments#comment-2135038

 

 

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh... pensavo peggio!

Ed invece non è male... anzi mi piace!

Mi spaventa quelle che possono essere le versioni con pacchetto estetico AMG, perché questa presentata con l’estetica off-road è decisamente equilibrata come elementi di design.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire niente male. Fatta eccezione per i fari posteriori non la trovo male. Anche all'interno.. trovo che il mega pataccone LCD sia integrato un filo meglio che su altri modelli. Nel complesso per me è si.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo la Classe G, Mercedes azzecca anche la Classe M. Davvero ben fatta. A 'sto giro la trovo molto più equilibrata dalla nuova X5.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel complesso non male. Ottime proporzioni e dettagli equilibrati. Il frontale in stile AMG GT4 gli dona molto. Qualche perplessità sulla"finta" bocchetta a destra del mega schermo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piuttosto gradevole ed equilibrato .., ma quante bocchette d'aria . !?? 

Comunque quel schermo e la sua posizione non mi convincerà mai..., sarà hi tech però non proprio elegantissima come soluzione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi piace, ma ha un po' l'aria di auto giocattolo, forse data dai passaruota cosí sporgenti e le gomme enormi. Un po' perplesso per la forma delle luci posteriori, invece gli interni mi piacciono. Ha una sua personalità, e non è cosa scontata ora come ora (soprattutto da quando la x5 è diventata una mega Fiesta)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posto che trovo che sia un passo avanti notevole rispetto all'attuale (per me indigeribile), non amo il design fine a sé stesso, quindi boccio sonoramente la finta presa d'aria anteriore e le finte bocchette al lato destro dello schermone.

 

Molto positivo il lavoro di ripulitura, é una delle prove piü convincenti del design Mercedes recente.

Edited by superkappa125

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Sarrus
      per l'evento Design Essentials 2019, Mercedes-Benz crea un prototipo che richiama la prima auto moderna a loro avviso, la 35 PS del 1901 che vinse la Race Week in Francia
      tanti bei dettagli, tanti begli sketch, tante belle stelline
       
      https://www.carscoops.com/2019/09/mercedes-simplex-concept-is-a-retro-inspired-roadster-with-a-futuristic-twist/
       
      BONUS: se lo facciamo correre con questa, riusciamo a fermarlo? 😁
       

    • By Pandino
      Con la Mercedes Vision EQS, la casa di Stoccarda, presenta la sua ammiraglia elettrica. Oltre allo stile "monolitico" quello che balza subito all'occhio è l'utilizzo dei LED per l'illuminazione a 360 ° che in MB chiamano Digital Light. L'intero frontale è un sistema a matrice di LED che offre una personalizzazione praticamente illimitata. La griglia, difatti, è tutta ricreata con LED. 
      Mancano gli specchi retrovisori laterali, che sono sostituiti da due telecamere.
      Segno distintivo per le Mercedes-Benz di lusso è il lunotto "tondo" che è un chiaro richiamo alle Mercedes-Benz SL e CL. 
      Per gli interni, Mercedes afferma di essere stata ispirata dal mondo degli yacht di lusso. Il quadro strumenti si fonde con il volume dell'ornamento frontale. Tutti i materiali utilizzati sono stati scelti con cura. Tra questi spiccano il legno di acero e la microfibra DINAMICA. Il sistema avanzato di intrattenimento di informazioni MBUX inserisce la nota tecnologica. Per Mercedes, questa concept car inizia un nuovo capitolo sulla connettività. Inoltre, è dotato di sistemi di guida autonomi di livello 3.
      Mercedes Vision EQS è alimentato da due motori elettrici (uno sull'asse anteriore e uno sul retro) e una batteria agli ioni di litio da 100 kWh integrata nel pianale del veicolo. Grazie ai due motori, ha una configurazione di trazione totale . Il sistema produce una potenza di 350 kW (476 CV) e 760 Nm di coppia massima.
      Grazie a questo pacchetto, la Vision EQS è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in meno di 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 200 km / h. È in grado di avere un'autonomia di 700 chilometri secondo il ciclo WLTP . Per quanto riguarda i tempi di caricamento, se utilizziamo un fast point da 350 kW possiamo ottenere l'80% del livello di carica in soli 20 minuti.
       



      Ecco il concept che anticipa l'ammiraglia elettrica. Sinceramente mi aspettavo molto peggio dalle spy, spero che nella versione di serie cambino giusto alcuni dettagli, come avvenuto per la EQC.
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.