Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la nuova Mercedes-Benz GLE 2019?  

58 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Mercedes-Benz GLE 2019?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      14
    • Per niente
      5


Recommended Posts

 

18c0625_033.jpg?itok=t0mx2arO

18c0625_039.jpg?itok=u8JyYtQM

18c0625_040.jpg?itok=x7z1ywDK

18c0625_051.jpg?itok=yxXNs-oc

18c0625_252.jpg?itok=Pn4Z0igB

18c0625_146.jpg?itok=M2N-ILZb

18c0625_143.jpg?itok=wTVz7WLi

18c0625_137.jpg?itok=__YyW5il

18c0625_154.jpg?itok=5-IWaBLK

18c0625_152.jpg?itok=xiSAEakq

mercedes-gle-2019.jpg

18c0625_124.jpg?itok=KYfhozui

18c0625_105.jpg?itok=aRPjp1Aq

18c0625_070.jpg?itok=6v5QLzOT

18c0625_054.jpg?itok=9gAJh3Qe

18c0625_045.jpg?itok=pX5YBuDl

mercedes-gle-2019.jpg

18c0625_004.jpg?itok=H_2LieRB

18c0625_003.jpg?itok=-GMli5un

18c0625_008.jpg?itok=Bah_azyC

18c0625_007.jpg?itok=vfQlzk0c

mercedes-gle-2019.jpg

 

Pack AMG

2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg

 

PRESS RELEASE

 

Cita

Nuovo Mercedes-Benz GLE: Bentornata regina

12 Settembre 2018

Il nuovo GLE rivoluziona nuovamente un segmento che ha inaugurato più di venti anni fa, introducendo numerose innovazioni e riconfermando il proprio ruolo di trendsetter. A bordo della nuova generazione debuttano, infatti, per la prima volta l’assetto attivo E-ACTIVE BODY CONTROL con tensione a 48 volt, il sistema di assistenza in coda attivo e sistemi di assistenza alla guida avanzati. L’abitacolo si presenta ancora più spazioso e confortevole, con una terza fila di sedili disponibile a richiesta. Il sistema di Infotainment offre oggi schermi più ampi, un display head-up completamente a colori con risoluzione di 720 x 240 pixel e un livello di MBUX (Mercedes-Benz User Experience) avanzato, in grado di riconoscere il movimento di mani e braccia per supportare il comando richiesto. Il design degli esterni esprime forza e carattere, facendo registrare al contempo un nuovo record di aerodinamica nel segmento dei SUV.

Anche la gamma di motori è completamente rinnovata, all’insegna di prestazioni e massima efficienza.

La nuova trazione 4MATIC, offre grande sicurezza e dinamismo su strada e performance superiori in offroad. Successivamente al lancio, previsto per la metà del 2019, l’offerta delle motorizzazioni sarà ulteriormente ampliata da un nuovo propulsore ibrido plug-in con un’elevata autonomia. Il listino sarà disponibile a fine autunno, dopo la première al Salone di Parigi.

L’estetica di GLE si fonda sulla perfetta armonia tra emozione e intelligenza. Gli esterni si distinguono per un’eleganza senza tempo, per la commistione di elementi high-tech con dettagli di qualità artigianale e per la loro essenzialità.

Stile moderno su strada e nel fuoristrada: è ciò che comunica il design del nuovo GLE. Le proporzioni con passo lungo, sbalzi corti e grandi ruote a filo con il bordo della carrozzeria, non lasciano dubbi sul fatto che questa vettura si trovi a proprio agio su ogni tipo di fondo stradale, senza mai perdere il suo fascino. Il design è coerente con la filosofia della limpida sensualità, che rinuncia a nervature e spigoli in favore di ampie superfici modellate e curve.

Il frontale esprime forza e carattere, grazie alla mascherina del radiatore verticale nella sua reinterpretazione ottagonale in chiave SUV, alla protezione paracolpi cromata e al cofano motore con due powerdome. Il look deciso degli esterni è, inoltre, sottolineato dal design dei fari sia di giorno che di notte.

La luce abbagliante ULTRA RANGE dei fari MULTIBEAM LED produce la massima intensità luminosa consentita dalla legge; ciò significa che la luminosità della luce abbagliante diventa inferiore al valore di riferimento di 1 lux solo a una distanza di oltre 650 metri.

Nella vista laterale il largo montante C, tipico di GLE, esprime la grande stabilità della vettura. I passaruota sopra i grossi cerchi nel formato da 18 a 22 pollici presentano rivestimenti decisi, che rimandano al carattere di SUV robusto, così come il mancorrente rialzato o il predellino di accesso laterale illuminato, disponibile a richiesta. La cornice cromata dei finestrini ricorda invece una berlina di alta gamma.

Anche da dietro GLE non nasconde il suo dinamismo, intuibile soprattutto dalle possenti spalle che si estendono dal montante C fino alle luci posteriori. Gli elementi riflettenti sono stati spostati in basso, in questo modo, le luci posteriori, risultano più piatte. Inoltre sono sdoppiate, con l’effetto di fare apparire la coda più larga e di rendere il design notturno inconfondibile, grazie ai blocchi illuminati tipici dei SUV di Mercedes-Benz, qui realizzati con versione Edge Light retroilluminata. Il design deciso della coda è completato dalla protezione paracolpi cromata.

Attualmente, al lancio è immortalata solo la GLE 450 4Matic EQ Boost che è spinta dal 6 cilindri in linea da 3.0 litri e modulo elettrico a supporto. La potenza combinata è di 388 CV (367 CV per il 6L benzina ed altri 21 di picco dal motore elettrico) e 750 Nm di coppia (500 dal termico e 250 Nm dal comparto elettrico).

Esteticamente la GLE ha un passo aumentato di 80 mm (2.95 metri)

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/61397-mercedes-benz-gle-ii-prj-w167-spy?page=10&tab=comments#comment-2135038

 

 

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh... pensavo peggio!

Ed invece non è male... anzi mi piace!

Mi spaventa quelle che possono essere le versioni con pacchetto estetico AMG, perché questa presentata con l’estetica off-road è decisamente equilibrata come elementi di design.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire niente male. Fatta eccezione per i fari posteriori non la trovo male. Anche all'interno.. trovo che il mega pataccone LCD sia integrato un filo meglio che su altri modelli. Nel complesso per me è si.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo la Classe G, Mercedes azzecca anche la Classe M. Davvero ben fatta. A 'sto giro la trovo molto più equilibrata dalla nuova X5.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel complesso non male. Ottime proporzioni e dettagli equilibrati. Il frontale in stile AMG GT4 gli dona molto. Qualche perplessità sulla"finta" bocchetta a destra del mega schermo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piuttosto gradevole ed equilibrato .., ma quante bocchette d'aria . !?? 

Comunque quel schermo e la sua posizione non mi convincerà mai..., sarà hi tech però non proprio elegantissima come soluzione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi piace, ma ha un po' l'aria di auto giocattolo, forse data dai passaruota cosí sporgenti e le gomme enormi. Un po' perplesso per la forma delle luci posteriori, invece gli interni mi piacciono. Ha una sua personalità, e non è cosa scontata ora come ora (soprattutto da quando la x5 è diventata una mega Fiesta)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posto che trovo che sia un passo avanti notevole rispetto all'attuale (per me indigeribile), non amo il design fine a sé stesso, quindi boccio sonoramente la finta presa d'aria anteriore e le finte bocchette al lato destro dello schermone.

 

Molto positivo il lavoro di ripulitura, é una delle prove piü convincenti del design Mercedes recente.

Edited by superkappa125

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By sonicwp7
      primi muli,su S-coupè accorciata, per la futura SL





    • By Beckervdo
      Mercedes presenta il suo MAXI-SUV Mercedes-Benz GLS. Di serie i sistemi LED Multibeam per l'illuminazione anteriore, mentre al posteriore abbiamo "semplice" tecnologia LED. Il nuovo stile introdotto sulla SUV, riesce ad abbassare il CX, rispetto alla precedente GLS, passando da 0.35 a 0.32.
      All'interno troviamo le attuali impostazioni Mercedes: cruscotto completamente digitale con doppio schermo (da 12.3" ) che funge anche da sistema info-telematico, immerso in un abitacolo pieno di pelle ed inserti in legni pregiati. 
      La Mercedes-Benz GLS è grande: il passo è di 3155 mm, questo le consente di avere molto spazio all'interno dell'abitacolo ed esser offerta in declinazione 5/ 6 e 7 posti. Per l'Europa la seconda fila di sedili è realizzata in due elementi abbattili secondo configurazione 60:40.
      La terza fila di sedili della nuova Mercedes-Benz GLS è adatta a persone alte fino a 1,94 metri. E per la prima volta saranno disponibili con il riscaldamento. Avranno inoltre accesso alle porte di ricarica USB indipendenti.
       
      Misure della Classe GLS Mercedes 2020 lunghezza 5,207 mm larghezza 1,956 mm altezza - passo 3,13 mm baule lit. minimo - Vano bagagli massimo 2400 litri Sul fronte sicurezza, la Mercedes-Benz GLS dispone di regolatore elettronico della velocità adattivo con funzione "jam" e lettore dei segnali stradali in tempo reale che adatta la velocità del veicolo in base alle restrizioni di ciascuna zona. In Europa, l'assistente di manovra di traino sarà offerto come equipaggiamento opzionale. E per un ulteriore comfort standard, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con ammortizzazione adattiva Adaptive Plus saranno di serie.
       
      La meccanica
       
      La versione a benzina di base è la Mercedes GLS 450 4MATIC con un motore da 3.0 litri turbo (il 6 cilindri in linea ) 367 CV e 500 Nm di coppia a cui si aggiunge, per un periodo di tempo limitato, un motore elettrico da 22 CV e 250 Nm offerta con la funzione EQ Boost .
      Un passo sopra abbiamo la Mercedes GLS 580 4MATIC con un motore V8 4.0 litri TwinTurbo da 489 CV e 700 Nm a cui, brevemente, possiamo aggiungere rispettivamente altri 22 CV e 250 Nm. 
      Lo scatto da fermo a  100 km/h è coperto in 5.9 e 5.2 secondi (per il V8 quest'ultimo dato), mentre la velocità massima è autolimitata a 210 km/h.
       
      Ci saranno anche motori diesel per l'Europa, la Russia e altri mercati. In questo caso l'offerta è a carico del motore a sei cilindri in linea OM 656 da 3.0 litri con singolo turbo o doppio turbo. Il GLS 350 d 4MATIC raggiunge 286 CV e 600 Nm, mentre il GLS 400 d 4MATIC aumenta questi valori rispettivamente a 330 CV e 700 Nm. I motori diesel sono conformi allo standard Euro 6d grazie all'utilizzo di un catalizzatore SCR aggiuntivo e di un sistema AdBlue.
      Tutti i motori della nuova Classe Mercedes GLS sono associati a un cambio automatico 9G-TRONIC a nove velocità e un sistema di trazione integrale 4MATIC.
      Come per la Mercedes-Benz GLE, anche qui abbiamo il sistema E-Active Body Control, che mediante l'impianto da 48V, controlla in maniera autonoma ogni sospensione.
      La gommatura è anch'essa generosa, con la GLS 450 equipaggiata di serie con cerchi da 19" che salgono a 21" con la GLS 580.
      Quando andrà in vendita? La nuova Classe Mercedes GLS raggiungerà i concessionari negli Stati Uniti e in Europa verso la fine di quest'anno. La sua commercializzazione ufficiale inizierà nel secondo semestre del 2019 
       
      MEGA Gallery da 115 foto su Motor1

       




       















      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/63664-mercedes-gls-2018-spy
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.