Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Quanto ti piace la nuova Mercedes-Benz GLE 2019?  

59 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Mercedes-Benz GLE 2019?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      14
    • Per niente
      6


Recommended Posts

 

18c0625_033.jpg?itok=t0mx2arO

18c0625_039.jpg?itok=u8JyYtQM

18c0625_040.jpg?itok=x7z1ywDK

18c0625_051.jpg?itok=yxXNs-oc

18c0625_252.jpg?itok=Pn4Z0igB

18c0625_146.jpg?itok=M2N-ILZb

18c0625_143.jpg?itok=wTVz7WLi

18c0625_137.jpg?itok=__YyW5il

18c0625_154.jpg?itok=5-IWaBLK

18c0625_152.jpg?itok=xiSAEakq

mercedes-gle-2019.jpg

18c0625_124.jpg?itok=KYfhozui

18c0625_105.jpg?itok=aRPjp1Aq

18c0625_070.jpg?itok=6v5QLzOT

18c0625_054.jpg?itok=9gAJh3Qe

18c0625_045.jpg?itok=pX5YBuDl

mercedes-gle-2019.jpg

18c0625_004.jpg?itok=H_2LieRB

18c0625_003.jpg?itok=-GMli5un

18c0625_008.jpg?itok=Bah_azyC

18c0625_007.jpg?itok=vfQlzk0c

mercedes-gle-2019.jpg

 

Pack AMG

2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg2019-mercedes-benz-gle-class.jpg

 

PRESS RELEASE

 

Cita

Nuovo Mercedes-Benz GLE: Bentornata regina

12 Settembre 2018

Il nuovo GLE rivoluziona nuovamente un segmento che ha inaugurato più di venti anni fa, introducendo numerose innovazioni e riconfermando il proprio ruolo di trendsetter. A bordo della nuova generazione debuttano, infatti, per la prima volta l’assetto attivo E-ACTIVE BODY CONTROL con tensione a 48 volt, il sistema di assistenza in coda attivo e sistemi di assistenza alla guida avanzati. L’abitacolo si presenta ancora più spazioso e confortevole, con una terza fila di sedili disponibile a richiesta. Il sistema di Infotainment offre oggi schermi più ampi, un display head-up completamente a colori con risoluzione di 720 x 240 pixel e un livello di MBUX (Mercedes-Benz User Experience) avanzato, in grado di riconoscere il movimento di mani e braccia per supportare il comando richiesto. Il design degli esterni esprime forza e carattere, facendo registrare al contempo un nuovo record di aerodinamica nel segmento dei SUV.

Anche la gamma di motori è completamente rinnovata, all’insegna di prestazioni e massima efficienza.

La nuova trazione 4MATIC, offre grande sicurezza e dinamismo su strada e performance superiori in offroad. Successivamente al lancio, previsto per la metà del 2019, l’offerta delle motorizzazioni sarà ulteriormente ampliata da un nuovo propulsore ibrido plug-in con un’elevata autonomia. Il listino sarà disponibile a fine autunno, dopo la première al Salone di Parigi.

L’estetica di GLE si fonda sulla perfetta armonia tra emozione e intelligenza. Gli esterni si distinguono per un’eleganza senza tempo, per la commistione di elementi high-tech con dettagli di qualità artigianale e per la loro essenzialità.

Stile moderno su strada e nel fuoristrada: è ciò che comunica il design del nuovo GLE. Le proporzioni con passo lungo, sbalzi corti e grandi ruote a filo con il bordo della carrozzeria, non lasciano dubbi sul fatto che questa vettura si trovi a proprio agio su ogni tipo di fondo stradale, senza mai perdere il suo fascino. Il design è coerente con la filosofia della limpida sensualità, che rinuncia a nervature e spigoli in favore di ampie superfici modellate e curve.

Il frontale esprime forza e carattere, grazie alla mascherina del radiatore verticale nella sua reinterpretazione ottagonale in chiave SUV, alla protezione paracolpi cromata e al cofano motore con due powerdome. Il look deciso degli esterni è, inoltre, sottolineato dal design dei fari sia di giorno che di notte.

La luce abbagliante ULTRA RANGE dei fari MULTIBEAM LED produce la massima intensità luminosa consentita dalla legge; ciò significa che la luminosità della luce abbagliante diventa inferiore al valore di riferimento di 1 lux solo a una distanza di oltre 650 metri.

Nella vista laterale il largo montante C, tipico di GLE, esprime la grande stabilità della vettura. I passaruota sopra i grossi cerchi nel formato da 18 a 22 pollici presentano rivestimenti decisi, che rimandano al carattere di SUV robusto, così come il mancorrente rialzato o il predellino di accesso laterale illuminato, disponibile a richiesta. La cornice cromata dei finestrini ricorda invece una berlina di alta gamma.

Anche da dietro GLE non nasconde il suo dinamismo, intuibile soprattutto dalle possenti spalle che si estendono dal montante C fino alle luci posteriori. Gli elementi riflettenti sono stati spostati in basso, in questo modo, le luci posteriori, risultano più piatte. Inoltre sono sdoppiate, con l’effetto di fare apparire la coda più larga e di rendere il design notturno inconfondibile, grazie ai blocchi illuminati tipici dei SUV di Mercedes-Benz, qui realizzati con versione Edge Light retroilluminata. Il design deciso della coda è completato dalla protezione paracolpi cromata.

Attualmente, al lancio è immortalata solo la GLE 450 4Matic EQ Boost che è spinta dal 6 cilindri in linea da 3.0 litri e modulo elettrico a supporto. La potenza combinata è di 388 CV (367 CV per il 6L benzina ed altri 21 di picco dal motore elettrico) e 750 Nm di coppia (500 dal termico e 250 Nm dal comparto elettrico).

Esteticamente la GLE ha un passo aumentato di 80 mm (2.95 metri)

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/61397-mercedes-benz-gle-ii-prj-w167-spy?page=10&tab=comments#comment-2135038

 

 

  • Thanks! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Cita
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh... pensavo peggio!

Ed invece non è male... anzi mi piace!

Mi spaventa quelle che possono essere le versioni con pacchetto estetico AMG, perché questa presentata con l’estetica off-road è decisamente equilibrata come elementi di design.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire niente male. Fatta eccezione per i fari posteriori non la trovo male. Anche all'interno.. trovo che il mega pataccone LCD sia integrato un filo meglio che su altri modelli. Nel complesso per me è si.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel complesso non male. Ottime proporzioni e dettagli equilibrati. Il frontale in stile AMG GT4 gli dona molto. Qualche perplessità sulla"finta" bocchetta a destra del mega schermo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piuttosto gradevole ed equilibrato .., ma quante bocchette d'aria . !?? 

Comunque quel schermo e la sua posizione non mi convincerà mai..., sarà hi tech però non proprio elegantissima come soluzione...


Nella seconda metà degli anni 60', Enzo Ferrari si divertiva a stuzzicare i vertici della Fiat, guidando personalmente berline di serie della Peugeot, una marca automobilistica che il Commendatore aveva sempre dimostrato di apprezzare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi piace, ma ha un po' l'aria di auto giocattolo, forse data dai passaruota cosí sporgenti e le gomme enormi. Un po' perplesso per la forma delle luci posteriori, invece gli interni mi piacciono. Ha una sua personalità, e non è cosa scontata ora come ora (soprattutto da quando la x5 è diventata una mega Fiesta)


My ANACONDA don't :b9

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posto che trovo che sia un passo avanti notevole rispetto all'attuale (per me indigeribile), non amo il design fine a sé stesso, quindi boccio sonoramente la finta presa d'aria anteriore e le finte bocchette al lato destro dello schermone.

 

Molto positivo il lavoro di ripulitura, é una delle prove piü convincenti del design Mercedes recente.

Edited by superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Cita
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By sonicwp7
      Mercedes-Benz presenta la rinnovata E-Klasse, che porta in dote un nuovo stile esterno, nuova tecnologia ed una gamma motori più attenta alle esigenze "Green" imposte dal mercato.
      Le novità di spicco sono rappresentate dalle E350e e dalla nuova E53 AMG. Si nota subito lo stile rinnovato della calandra e del nuovo gruppo ottico - standard Full LED su tutti i modelli - sia all'anteriore sia al posteriore.
      La nuova calandra sulla E53 in stile "Panamericana" guadagna un maggior numero di feritoie. 
      All'interno, invece, troviamo il nuovo display da 12.3" (optional) che presenta il rinnovato MBUX III con touchscreen, Gesture Control e comandi vocali. Di serie abbiamo due schermi da 10.25"
      Gli acquirenti possono ora scegliere anche tra tre nuovi lavori di verniciatura: Graphite Grey, Mojave Silver e Cirrus Silver.
      Per quanto riguarda la sicurezza, il rinnovato design del volante ora ha un sistema di riconoscimento "Hands Free" per la guida autonoma di Livello2+ , a cui si aggiungono il controllo automatico della velocità adattivo con stop-and-go, assistenza allo sterzo attiva, frenata automatica di emergenza, assistenza al punto cieco attivo ed una fotocamera a 360 gradi con un monitor per la vista laterale.
       
      Per quanto riguarda i motori, il modello E450 lascia cadere il suo vecchio V6 twin-turbo per l'ultimo motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri turbocompresso con EQ Boost. La potenza rimane a 269 kW / 366 CV e 500 Nm di coppia; il medesimo motore che equipaggia la E53 AMG, ma che realizza 320 kW / 435 CV e 520 Nm. 
      Novità per la E53 AMG che ora prevede il sistema di trazione 4Matic + AWD che è in grado di esser utilizzato anche in modalità "trazione posteriore" .
      Le prestazioni sono uno 0-100 km/h bruciato in 4.5 secondi (4.6 per la Wagon) ed una velocità massima di 250 km/h (270 km/h con l'AMG Package).
      Nuove anche le sospensioni AMG RIDE+ con impostazione sportiva del gruppo molla / ammortizzatore e smorzamento regolabile in continuo. Quest'ultimo può essere preselezionato nelle modalità Comfort, Sport e Sport +. Precedentemente riservato ai modelli a otto cilindri, il pacchetto AMG Dynamic Plus è stato ora lanciato anche per la E53. Il clou include il programma Race drive con Drift Mode, che consente a chi è seduto al volante di tenere l'auto lateralmente per tutto il tempo che desidera. Altre caratteristiche incluse sono le pinze dei freni rosse e il volante AMG Dynamic Performance che può essere avvolto in microfibra o pelle e aggiunge pulsanti per il controllo dei programmi di guida e impostazioni aggiuntive per la dinamica di guida.
       
      I modelli E350 a trazione posteriore e E350 4Matic, nel frattempo, utilizzano un motore turbocompresso quattro cilindri in linea da 190 kW / 258 CV e 370 Nm.
       
      La nuova E350e, invece, è costituita da un'unità a 4 cilindri da 2.0 litri turbo, abbinato ad un motore elettrico da 90 kW. 
      La potenza totale per il gruppo propulsore è di 234 kW / 318 CV di picco e 700 Nm di coppia, ma il motore elettrico da solo è capace di 122 CV (90 kW) e 440 Nm.
      Il resto della gamma è invariato, con modifiche ai motori che ora sono tutti MHEV e sono abbinati alla trasmissione 9G-Tronic a 9 velocità che è stata ottimizzata per l'ISG.
       
      Per la nuova Classe E AllTerrain, ciò che Mercedes definisce "Air Body Control" - essenzialmente, le stesse fantasiose sospensioni pneumatiche dei SUV come GLE e GLS - e ruote standard da 19 pollici con pneumatici run-flat AllSeasons (o disponibili 20 ruote da pollici)
       
       
      La gamma motori
      E 180, M264, 156 CV (MHEV 48 Volt) E 200, M264, 197 CV +14 CV E 200 4matic, M264, 197 CV +14 CV E 300, M264, 258 CV E 350, M254 + ISG, 272 CV +21 CV (+41 CV per 30 secondi overboost = 313 CV, solo in Classe E berlina da 3° trimestre 2020) E 450 4matic, M256, 367 CV +22 CV E 53 AMG 4matic, M256, 435 CV +22 CV  E 63 AMG 4matic+, M177, 612 CV +22 CV (disponibile da Luglio 2020)
        E 200d, OM654, 160 CV (disponibile da Luglio 2020) E 220d, OM654, 194 CV E 220d 4matic, OM654 194 CV E 300d, OM654 + ISG, 265 CV+ 21 CV (in arrivo dalla 4° trimestre 2020) E 400d 4matic, OM656, 330 CV  
      Plug-In-Hybrid: E 300e, M274, 211 CV + 122 CV (disponibile da Luglio 2020) E 300e 4matic, M274, 211 CV + 122 CV E 300de, OM654, 194 CV + 122 CV E 300de 4matic, OM654, 194 CV + 122 CV
        La E300e 4Matic non è disponibile per la Wagon.
       
       
       
       
      Classe E Exclusive
       


       
      Classe E Premium Plus
       



















       
       
      Mercedes-AMG E53

























       
       
      Mercedes-Benz Classe E AllTerrain















       
       
      _______________________________________________
      Topic Spy➡️ Clicca qui!
      _______________________________________________
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.