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Per ora disponibile solo in Giappone, la Subaru porta al debutto la Subaru XV e-Boxer Hybrid, ovvero una Ibrida convenzionale (non plug-in) che si associa al 4 cilindri Boxer da 2.0 litri da 145 CV e 188 Nm di coppia motrice.  Il piccolo motore elettrico garantisce altri 13.6 CV e 65 Nm di coppia. La Coppia massima di picco è 245 Nm.

La parte elettrica è alimentata da una piccola batteria da 0.6 kWh che va a limitare lo spazio del serbatoio della benzina: questo scende da 63 litri a 48 litri.

Grazie alla trazione integrale Subaru ed al cambio CVT, la nuova XV e-Boxer Hybrid limita il consumo da carburante - secondo ciclo WLTP - a 6.7 litri per 100 km. 

 

In vendita in Giappone da Ottobre 2018, per Europa ed USA c'è ancora da attendere.

 

È stato comunicato oggi da Subaru che la tecnologia e-Boxer farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2019

subaru-e-boxer-201954439_2.jpg

subaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_1.jpgsubaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_2.jpgsubaru-xv-e-boxer-hybrid-201850046_3.jpg

 

 

 

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48 litri di serbatoio sono veramente pochini, dovrà fermarsi spesso a rifornire!

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Molto interessante: è una tra le papabili per il prossimo acquisto ma i consumi reali rilevati nelle più recenti prove e dai possessori ci avevano spaventato non poco, questa versione potrebbe essere la quadratura del cerchio...

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23 ore fa, J-Gian scrive:

Mild-hybrid insomma ;-)

 

@Beckervdo, sai mica com'è collegato l'elettrico? Motorino di avviamento permane?

Non dicono una fava in Subaru :D

 

Presumo sia un ISG a questo punto e tanti saluti a motorino di avviamento ed alternatore convenzionale.

21 ore fa, MotorPassion scrive:

C'è uno schema, uno spaccato, del sistema? 

Per ora non ho trovato nulla.

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La vedremo a Ginevra.

Quindi la tecnologia e-Boxer farà il suo debutto in Europa ;)

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Ma come fa una batteria da 0,6 KWh a essere così grossa?

 

subaru-forester-eboxer-electrification.j

 

Ha la capacità di una bici elettrica

 

 

IMG_6221.JPG

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Si vede che per l'EU hanno cambiato strategia, oppure hanno inaugurato questa su Subaru XV e sulle altre c'è appunto una batteria di capacità aumentata. Oppure è una immagina illustrativa non veritiera. Subaru è sempre avara di info :D

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O magari l'immagine illustra le batterie più capienti di una versione plug-in 

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