Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, xtom scrive:

Ah ecco è una plug-in con batteria da 8,8 KWh, adesso sono giustificate le dimensioni del pacco batteria, anche se in generale nelle plug-in potrebbero sforzarsi un po' di più e mettere 10-15 Kwh.

 

E' una questione di costi e finalità: dichiarando quei tot di km in autonomia elettrica, riescono ad abbattere le emissioni di CO2 dichiarate, a loro interessa questo :) 

 

Gli altri kWh in più sono solo soldi e peso per la casa ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta che forse riusciamo a completare il quadro...

 

Allora, dovrebbe avere sia un alternatore reversibile ISG, sia un motore elettrico da 10 kW (i 13 CV dell'articolo di cui sopra), che si accoppia alla trasmissione:

Subaru e-boxer 2019 ISG.jpg

Subaru e-boxer 2019 10 kW electric motor.jpg

 Subaru e-boxer 2019 transfer case.jpg

 

 

 

Circa le dimensioni della batteria, abbiamo un perché: il case di protezione che si vede in bagagliaio, non incorpora solo gli accumulatori (agli ioni di litio 118,4 V), ma ha anche tutta l'elettronica di potenza e controllo integrata "a sandwich", che fa da coperchio alla batteria:

Subaru e-boxer 2019 battery.jpg Subaru e-boxer 2019 inverter.jpg

 

Quindi c'è anche una parte di quello che normalmente si trova nel vano motore di altre ibride, che qui invece non c'è:

Subaru e-boxer 2019 gasoline motor.jpg

 

 

Fonte: https://clicccar.com/2018/07/03/604527/

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ha i suoi vantaggi quanto a morbidezza ed al fatto di far funzionare il motore a step di regimi quasi costanti.

 

Certo, non è il massimo della piacevolezza...

 

chi ce l'ha ne parla molto bene. 

ovvio non è da auto sportiveggiante.

 

tra l' altro  il CVT di Subaru è universalmente riconosciuto come il migliore come feeling di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.