Vai al contenuto

F1 2018 - Singapore


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Bosco scrive:

Secondo me una conseguenza dell'altra.

Ferrari incapace di gestire al meglio un campionato, e dopo  campionati di pazienza da parte dei piloti, questi ultimi cominciano a cozzare. A Vettel saltano i nervi perchè è come se la scuderia gli allontanasse ogni volta la salsiccia appesa d'avanti.

Comunque sono molto amareggiato per questo campionato.

  • Tristezza! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Mercedes nettamente superiore solo in Spagna, Francia e oggi. Nel resto delle gare o superiore la Ferrari o equilibrio assoluto. E quando c'è tanto equilibrio la differenza la fa il pilota. Vettel in Germania ha avuto il rigore a porta vuota al novantesimo e l'ha sparato in tribuna. Sono convinto che lì sia cambiata l'inerzia del mondiale. La Mercedes e Hamilton venivano dalla mazzata di Silverstone, la seconda consecutiva sarebbe stata K.O. Sarebbero cambiati completamente gli equilibri psicologici fra i due contendenti e di conseguenza la storia di questo mondiale. Dopo Hockenheim Vettel è sprofondato, Hamilton si è esaltato, ed è finita.

  • Mi Piace 9

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

Questa se la potevano risparmiare, anche perché sicuramente quelli con le camicie bianche e le tute grigie invece si sono divertiti parecchio.

Visto che abbiamo perso, almeno cerchiamo di perdere con stile.

 

 

 

eh sì perchè quando la Mercedes perde lo fa con stile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gara veramente brutta, questa non è F1!

Gente che non riusciva a prendere i doppiati.

Semplificassero le regole, utilizzassero piste decenti (i pochi tentavano un attacco rischiavano il muro) e riprogettassero le gomme in modo da ottenere più strategie utilizzabili in gara.

 

Capitolo Ferrari viene salvata solo dalla matematica ma tutti gli attori sembrano aver subito il colpo psicologico.

Strategie come al solito deludenti.

Per tentare di vincere il titolo ci vuole uno 0 di Ham magari causato dall'affidabilità visto che ora sono tutti impiccati con la PU rimaste.

Hamilton, più che Mercedes, superlativo

Molto bene pure Verstappen, Alonso, Sainz, Gasly e le due Sauber.

Delusione Haas che mi aspettavo molto più avanti essendo una sf-70h B mentre dietro la lavagna ci va Perez.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Unperdedor scrive:

Questa se la potevano risparmiare, anche perché sicuramente quelli con le camicie bianche e le tute grigie invece si sono divertiti parecchio.

Visto che abbiamo perso, almeno cerchiamo di perdere con stile.

Vabbè non mi pare abbiano sminuito i vincitori o cercato scuse, che la gara sia stata una palla è sotto gli occhi di tutti.

 

A me le precedenti edizioni del GP non sono dispiaciute, a volte capita che certe gare siano noiose anche su piste normali, vedi Monza l'anno scorso. Penso che le motivazioni della noia di quest'anno siano tecniche, con la scelta delle gomme da parte di Pirelli non proprio eccellente, in particolare la differenza tra ultrasoft e soft era minima, anzi, forse la gomma più dura andava meglio di quella media, e quindi le squadre sono state costrette ad una determinata strategia ed i piloti a loro volta hanno pensato più a risparmiare le gomme che la macchina.

In questo senso (ma col senno di poi e facile), la scelta Ferrari di non avere un set in più di soft da testare il venerdì è stata un grosso errore, probabilmente si sono fidati dei dati che avevano dalle altre gare, ma mi pare evidente ormai che la SF71 avbia fatto un passo indietro sullo sfruttamento delle gomme, viste anche le difficoltà avute sabato, magari per via di qualche aggiornamento non riuscitissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa se la potevano risparmiare, anche perché sicuramente quelli con le camicie bianche e le tute grigie invece si sono divertiti parecchio. Visto che abbiamo perso, almeno cerchiamo di perdere con stile.

 

 

 

Scommetto che in caso di vittoria Ferrari sarebbe stata una gara spettacolare.Concordo con te, commento che non sta né in cielo né in terra, anzi si fa la figura dei rosiconi: facessero piuttosto richiesta per eliminare piste come questa.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un altro mondiale mondiale buttato, da quante gare lo stiamo scrivendo? Peccato perché non sarà facile avere una vettura così competitiva il prossimo anno.
Oggi Vettel ha fatto il possibile alternandosi agli errori del muretto in una serie che ha portato alla situazione attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.