Vai al contenuto

F1 2018 - Singapore


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, giopisca scrive:

non è un pilotino da F2 ma negli anni delle sue 4 corone ha guidato un'astronave , che guidava benissimo , ma era parecchie spanne sopra gli altri e , mi spiace dirlo perché non lo trovo simpatico , luigino fa abbastanza/parecchio la differenza e le sue corone le ha prese in annate in cui la loro vettura era anni luce davanti a tutti

per essere un krukko seb è parecchio fumantino però purtroppo quest'anno ha fatto errori nei momenti topici e ci si è pure messa la sfiga ( pioggia ) ma se sei il migliore vai forte pure lì

 

Premesso che Hamilton in questo momento è il pilota maggiormente in forma e pur standomi sulla palle non posso che fargli i complimenti perchè sta gestendo perfettamente la stagione, i suoi ultimi 3 mondiali li ha vinti con una monoposto praticamente imprendibile dagli altri, avrebbe potuto vincerli anche guidando a occhi bendati, ricordiamoci che in una stagione si è anche fatto fregare dal compagno di squadra......
Io non mi sento di dare tutta la colpa a Vettel, è vero ha fatto degli errori, ma anche la squadra spesso ha gestito male le gare. Deve mettere un attimo a posto la testa e tentare tutto il possibile, finché il campionato non è chiuso c'è speranza, ma d'ora in poi è chiaro che non sono più ammessi errori, 40 punti non sono pochi.

  • Mi Piace 3

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, SaiKiSono scrive:

Molto bene pure Verstappen, Alonso, Sainz, Gasly e le due Sauber.

Delusione Haas che mi aspettavo molto più avanti essendo una sf-70h B mentre dietro la lavagna ci va Perez.

 

Ci abbiamo riso su da inizio campionato, ma è una bufala visto che: il retrotreno è Ferrari sì ma credo il 2018 ergo sf-71, il telaio è Dallara... ci vedo poco di Ferrari B... comunque deludenti le Haas, come strategia e tutto i lresto

 

Invece una delle cose chi più mi ha esaltato, il sorpasso di Leclerc su Gasly, lo ha 'spinto' all'errore e lo ha ucellato. Mi sembra di buon auspicio per il futuro. Così come il ritorno ai punti.

 

Pessimo Perez, da tutti i punti di vista e non mi dilungo.

 

Per il resto, boring gara noiosissima. Raikkonen ne aveva ben di più di Bottas ma rschiare il sorpasso era impossibile, vedi l'elastico che ha fatto Riccirdo gli ultimi giri da 4 secondi ad 1 secondo dietro a Kimi in un un giro, giusto per far raffreddare gomme e quant'altro. Nemmeno lui ha tentato l'attacco al Ferrarista e non è tipo che si tira indietro

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

" negli anni delle sue 4 corone ha guidato un'astronave "

Beh, l'astronave vera e propria l'ha avuta nel 2011 e 2013.

Nel 2010 RbR, McLaren e Ferrari erano tutte e tre in grado di vincere ogni GP, nel 2012 complici i nuovi pneumatici Pirelli è capitato di tutto, tipo Maldonado primo in Spagna, con 8 vincitori diversi su 6 diverse vetture.

Francamente non mi pare che ad Hamilton sia andata particolarmente peggio in termini di superiorità tecnica...

(ecco, magari Rosberg e Button -forse- erano un pelo più forti di Webber...).

 

Ciò detto, è evidente come quest'anno la maggiore concentrazione di Hamilton sia in qualifica che in gara abbia fatto la differenza,

ma l'inglese anche nel recente passato ci ha abituato ad alti e bassi, e sicuramente si trova in una situazione di pressione di qualche ordine di grandezza inferiore a quella a cui è sottoposto Vettel,

non sono per nulla sicuro che al volante di una rossa il buon Luigino riuscirebbe ad avere lo stesso rendimento che ha avuto quest'anno.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel e Luigino hanno vinto ambedue 4 mondiali, ed anche Hamilton il secondo ed il terzo mondiale erano mondiali a due.

 

La differenza è che, dopo il mondiale a due perso da Luigino a favore di Rosberg, Hamilton è rimasto veloce ma è diventato anche costante, Vettel non è ancora arrivato a quella fase di maturazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ora non facciamo passare Vettel come un pilota da strada provinciale della Domenica mattina

Sicuramente è una persona emotiva che soffre la pressione più di Hamilton ma non per questo va declassato come pippa nei confronti dell'inglese

Ad oggi, Hamilton è superiore a Vettel, come Vettel ad oggi è superiore a tutti gli altri nel circus. 

E ad oggi il muretto Mercedes è superiore a quello Ferrari 

 

Quest'anno ci credevo più degli altri anni ed è una bella delusione 

Modificato da Mattia92
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che Vettel sia superiore ad Alonso, Verstappen, Hamilton, Ricciardo e qualcun'altro di molto giovane che il prossimo anno condividerà il box con lui. Anche questa novità pesa non poco sul morale del tedesco...

 

Questo non vuol dire che Vettel sia un pilota mediocre ma, a mio parere, non c'è solo Hamilton davanti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, snatch scrive:

Spero che nella stanza dei bottoni capiscano che Vettel è un ansioso pilotino da F2. Ora mi interessa che formino bene il monegasco x l'anno prossimo e che bongiovi (Giovinazzi) trovi spazio per il 2019

Allora forse per il titolo il 2023.

Dato per assodato che con Vettel ( ora secondo la corrente maggioritaria pippa ) non lo vinci; forse con Leclerc e Giovinazzi a punti ci vai; il mondiale lo rivince Hamilton per i prossimi 5 anni se non si ritira.... 

50 minuti fa, Mattia92 scrive:

Beh ora non facciamo passare Vettel come un pilota da strada provinciale della Domenica mattina

Sicuramente è una persona emotiva che soffre la pressione più di Hamilton ma non per questo va declassato come pippa nei confronti dell'inglese

Ad oggi, Hamilton è superiore a Vettel, come Vettel ad oggi è superiore a tutti gli altri nel circus. 

E ad oggi il muretto Mercedes è superiore a quello Ferrari 

 

Quest'anno ci credevo più degli altri anni ed è una bella delusione 

Sottoscrivo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che è molto difficile che accada, se vinciamo il mondiale a novembre, mi vado a recuperare tutti i post su Vettel-pippa che ho letto in questi mesi e faccio un collage da mettere come sfondo del forum. Dai ragazzi, fra poco chiediamo la sostituzione con Sirotkin.

 

Tornando ad Hamilton, quest'anno è stato veramente superiore, io non ricordo errori veri dell'inglese, al massimo qualche partenza non perfetta. Però le scorse stagioni anche lui ha fatto delle cappelle, e si è spesso demoralizzato, tant'è vero che si è trovato dietro anche a Bottas a volte la scorsa stagione. Penso che l'inglese sia stato aiutato a raggiungere questo livello di concentrazione quest'anno dal fatto che il team lavora solo per lui, visto il calo di prestazioni di Bottas, e questo gli dà serenità e confidenza; Vettel si è trovato nella stessa situazione lo scorso anno, e il suo rendimento fu superiore a quanto visto fin qui, perchè da una macchina meno competitiva di questa riuscì ad estrarre il massimo.

Questo papiello per dire che, se quest'anno Hamilton è superiore, non penso si possa dire in generale che l'inglese sia più forte di Vettel, penso molto dipenda dalle circostanze di contorno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non si può dire nulla su Vettel ieri... ha fatto il suo lavoro, anche molto bene superando Verstappen al via e mettendo pressioni su Hamilton per tutto il primo stint...

 

Hanno solo (ancora) sbagliato le strategie (quando ho visto che rientrava, e che sarebbe uscito subito dietro Perez mi sono incazzato... era chiaro come il sole che avrebbe perso tutto...). E Perez che gira come sotto SC appena si ritrova davanti a Vettel per ostacolarlo...

 

La nota positiva e la bella corsa di Leclerc e delle Alfa Sauber.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.