Vai al contenuto

La Opel Adam potrebbe scomparire nel 2019


Messaggi Raccomandati:

da possessore di adam s, la cosa era da prevedere....perchè comunque la adam ha cercato di inserirsi in un campo stradominato dalla fiat 500/abarth...anche se decidessero di creare una adam s piu potente, supponiamo "adam opc" da 180-185 cv...ci sarebbe comunque una netta supremazia abarth...e lo dico con merito...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bertoz scrive:

 

 

D'altronde in Opel hanno provato a seguire la stessa via di Fiat nel segmento A: proporre una 3 porte glamour e Premium (Adam) per fare concorrenza alla 500, ma anche proporre una 5 porte piu' pratica e razionale (Karl) per fare concorrenza a Panda. Alla fine, nessuna di queste due sono state sufficientemente soddisfacenti.

 

 

La 500 ha un suo heritage, ha venduto 5 milioni di macchine, ha motorizzato i nostri genitori (mio padre quando faceva l'università ne cambiava una l'anno) ed è forse l'unica Fiat che riesce a vendere bene all'estero. La Mini era la macchina dei figli di papà, chi aveva più grana, chi era figlio di un avvocato o un medico andava in giro con questa.

La Opel ha sempre fatto nel passato macchinoni enormi, la rekord, la kapitain, la senator... erano le auto del corpo diplomatico. Opel ha sfondato con la Corsa 2° serie, con la Calibra e la Tigra.

 

Dovevano secondo me rifare un coupè simil Tigra 94 (e non tigra tt che era orribile), non avrebbe magari fatto il botto come con la I serie ma avrebbe venduto di più.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 ha un suo heritage, ha venduto 5 milioni di macchine, ha motorizzato i nostri genitori (mio padre quando faceva l'università ne cambiava una l'anno) ed è forse l'unica Fiat che riesce a vendere bene all'estero. La Mini era la macchina dei figli di papà, chi aveva più grana, chi era figlio di un avvocato o un medico andava in giro con questa.
La Opel ha sempre fatto nel passato macchinoni enormi, la rekord, la kapitain, la senator... erano le auto del corpo diplomatico. Opel ha sfondato con la Corsa 2° serie, con la Calibra e la Tigra.
 
Dovevano secondo me rifare un coupè simil Tigra 94 (e non tigra tt che era orribile), non avrebbe magari fatto il botto come con la I serie ma avrebbe venduto di più.
Mio padre, figlio di operaio, ha avuto la Mini
Era la 500 inglese.
Comunque a me la Adam è sempre piaciuta ed un po' mi dispiace, in certi abbinamenti cromatici la trovo molto piacevole e dentro mi è sempre sembrata meno botolo della 500 (che comunque apprezzo molto).


☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

La Opel ha sempre fatto nel passato macchinoni enormi, la rekord, la kapitain, la senator... erano le auto del corpo diplomatico. Opel ha sfondato con la Corsa 2° serie, con la Calibra e la Tigra.

E aggiungerei omega che è morta nel 2003 quando in quel segmento non si vendeva più se si era un generalista

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/10/2018 at 15:43, Bertoz scrive:

Quindi si pensa a creare la gamma DS di soli modelli SUV?

 

Inoltre, si punta a portare Peugeot piu' vicina al segmento Premium. Non so se faranno lo stesso anche per Opel, altrimenti ci sara' molta concorrenza negli stessi segmenti.

Tra l'altro, sia Nuova 208, sia Nuova Corsa verranno lanciate lo stesso anno (il prossimo), percio' ci sara' una bella battaglia interna.

 

Secondo me rilanceranno Opel nel segmento A facendo la quarta variante del trio 108, C1 e Aygo quando arriveranno i modelli di nuova generazione.

Per me la gamma DS sarà non solo di rialzette, ma essendo un marchio che utilizzeranno nei mercati emergenti con l'impronta del luxury, potrebbero esserci anche sorprese tipo una sportiva da 5 metri o robe del genere.

Su Peugeot e Citroen ci stanno lavorando bene secondo me (anche se manca ancora qualcosa a livello di contenuti meccanici), con eleganza e sportività vs originalità e praticità.

In attesa di vedere cosa vorranno fare di Opel, anche io credo non debbano fare troppi modelli doppioni, ma penso arrivi la quarta gemella del segmento A.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, kukro scrive:

E aggiungerei omega che è morta nel 2003 quando in quel segmento non si vendeva più se si era un generalista

 

Omega secondo me era superiore al Mercedes sia come dinamica di guida che come motori, oltre ad avere il multilink e trazione posteriore già dal 1988...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi essendo in zona ho fatto una capatina a Ruesselsheim.

A parte la tristezza nel passare davanti al centro R&D e respirare puzza di cadavere, qui le Adam sono delle mosche bianche pur giocando in casa.

Viste le vendite tutte sbilanciate su Mokka X, Crossland e Grandland penso che l'offerta di sposterà su veicoli a baricentro alto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Omega secondo me era superiore al Mercedes sia come dinamica di guida che come motori, oltre ad avere il multilink e trazione posteriore già dal 1988...

 

A memoria la Opel Omega non aveva il multilink al retrotreno, diversamente dalla Mercedes 190, però avevano studiato la sospensione posteriore in modo che, nel funzionamento, si "caricassero" i silentblock, per azzerare i giochi ed aumentare o diminuire la rigidità sul piano parallelo al terreno, insomma, un semplice braccio oscillante, ma studiato molto bene.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.