Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Dm6sYL7XcAYQtfV.jpg

 

Su molte pagine social a tema si può reperire questa immagine, sembrerebbe reale con tanto di Ross Brawn in primo piano, di una delle proposte (notare la scritta concept 2 in alto a destra) per quanto riguarda l'aspetto esteriore delle future Formula 1

 

Parere personale: ben venga l'eliminazione di tutte quelle appendici aerodinamiche, alette, alettine e sfogliatelle varie; potrebbero trarne beneficio i sorpassi

Modificato da j
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Sarrus scrive:

Parere personale: ben venga l'eliminazione di tutte quelle appendici aerodinamiche, alette, alettine e sfogliatelle varie; potrebbero trarne beneficio i sorpassi

 

così le si fa semplicemente andare meno veloce sul dritto; se si vogliono far rimanere le auto in scia anche in curva o si aumenta ulteriormente l'importanza del fondo (ora il carico generato dal fondo rappresenta dal 55 al 70% del carico totale a seconda della pista) oppure tocca andare in questa direzione

 

fGu45n-vRim4WKHM6ewATQ.thumb.jpg.6161d70e400061302a3fe94a4b96c1f2.jpg

 

6.thumb.jpg.47384c3edf27d550854fff8b20189f61.jpg

 

Aggiungendo eventualmente delle carenature davanti e dietro le ruote, vincolando però la visibilità del pneumatico nella vista in pianta per mantenere la denominazione "ruote scoperte" ?

 

110605_cfd_streamlines_tunnels02.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea dell'alettone posteriore diviso in 2 parti mi sembra ottima! È un modo semplice ed economico per non sporcare la scia a quello dietro, e magari riusciamo a vedere dei sorpassi senza DRS. Bisognerebbe tornare di più al concetto di "wing-car" dove la deportanza la dava il fondo e non le millemila alette (costosissime e delicatissime) sparse in giro per la vettura. Così facendo le vetture risultano anche più solide, e magari evitiamo che al minimo contatto volino pezzi ovunque. Sia mai che vediamo qualche ruota a ruota in più...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Rivedere cose tipo queste? Sarebbe bello. Quelle macchine avevano le cosiddette minigonne per l'effetto suolo. Ala anteriore quasi inesistente e la posteriore piuttosto semplice

 

Immagino le infinite discussioni sulle penalità per un duello del genere oggi...godiamocelo per quello che è stato perché non ne vedremo mai più!

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel duello me lo sono goduto in diretta all'epoca e lo riguardo sempre volentieri. Al contrario, difficilmente guardo i GP della F1 moderna.

Ma poi mi chiedo per quale motivo un duello del genere oggi porterebbe a delle penalizzazioni o addirittura a non essere tollerato. E' come si vede un duello correttissimo dove due grandi piloti con relative grandi macchine hanno provato ad arrivare uno prima dell'altro alla bandiera a scacchi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, itr83 scrive:

 

interessante notare come si siano anche presi a ruotate ma nessuno ha mai accennato uno zig-zag in stile Verstappen.

duello durissimo ma fatto da gentiluomini.

Per fare quel duello ci volevano "Big Balls" e freddezza, ma stiamo parlando di Gilles Villeneuve, sarebbe stato capace di fare una cosa del genere anche anche pilotando l'elicottero ? ( e rimane il mio pilota preferito di tutti i tempi).

  • Mi Piace 1

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.