Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, Aymaro scrive:

Quindi per te la soluzione non è pretendere che la Federazione faccia rispettare il regolamento a tutti. ma andare palesemente contro il regolamento? ok...

 

La soluzione è spendere ora, appena finirà il budget vedremo. Se la federazione, ed è possibilissimo, accetti il ricorso dei team inglesi per un aumento del budget cap a causa dell'aumento del costo dei materiali che si fa? Si finisce l'anno con un bel gruzzoletto risparmiato all'inizio della stagione quando il budget cap era più stringente?

 

Anche perché puoi avere budget aggiuntivo, ma la velocità di sviluppo è limitata da tanti altri fattori, in primis il tempo. Rischi di fare la fine di Richard Pryor in "Chi più spende... più guadagna!"

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

F1 | Guerra sviluppi: Red Bull ha già speso il 75% del budget?

Binotto dopo Miami ha sottolineato che la Ferrari sta monitorando gli aggiornamenti portati da Milton Keynes sulle RB18, nella convinzione che presto dovranno fermarsi. La Scuderia, invece, introdurrà a Barcellona il primo pacchetto di novità consistenti che dovrebbe riaprire la sfida tecnica. Secondo le informazioni raccolte da Motorsport.com il budget di sviluppo è di 10 milioni di dollari e il team di Verstappen ne ha già spesi i due terzi.

Serve un’unità di misura per valutare la portata degli aggiornamenti durante la stagione. Gunther Steiner, team principal Haas, sempre molto schietto e sincero ci ha dato una cifra spannometrica: 10 milioni di dollari. Questo sarebbe in valore medio del budget che i top team potranno investire nell’evoluzione delle monoposto durante la stagione 2022.

Parliamo di un “tesoretto” importante, anche se si tratta di una percentuale relativamente bassa rispetto al limite del Budget cap fissato in 140 milioni di dollari (più bonus concessi via via dalla FIA).

Ovviamente non c’è un tetto di spesa, ma in funzione delle diverse caratteristiche delle singole squadre il valore può cambiare e c’è chi ritiene che non sfondi il muro dei 10 milioni.

...

Binotto poi ha messo l’accento sul punto della questione che non è tanto prestazione, ma deriva dai limiti di spesa…
“Monitoriamo sempre le novità che la Red Bull porta ad ogni gara e sappiamo quanto hanno già modificato. Facendo una stima, ad oggi, hanno speso decisamente più di noi e a un certo punto dovranno fermarsi”.

“Non abbiamo abbastanza soldi da spendere per portare degli aggiornamenti ad ogni GP. Non è una questione di capacità, ma il tutto dipende dai limiti del budget cap. Dobbiamo introdurre gli aggiornamenti quando crediamo che sia il momento giusto”.

Le squadre si marcano, si tengono d’occhio e con il “prezziario” che la FIA ha definito nel regolamento finanziario, non è impossibile fare un conteggio delle spese di sviluppo nei primi 5 GP: c’è chi parla che la Red Bull abbia già superato il 75% di quei 10 milioni di cui abbiamo accennato prima e la Mercedes sarebbe già arrivata oltre, per cui il pacchetto di novità che la squadra di Brackley porterà a Barcellona potrebbe essere l’ultimo fra quelli consistenti.

La Ferrari, invece, finora ha mantenuto una F1-75 simile alla macchina che ha debuttato a Sakhir, per cui ora può mettere sul tavolo una serie di novità, non solo aerodinamiche, che dovrebbero consentirle di rinnovare la sfida tecnica con la Red Bull. E importante sarà che tutte le parti nuove funzionino, perché non si possono buttare i soldi dalla finestra…

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-guerra-sviluppi-red-bull-ha-gia-speso-il-75-del-budget/10302698/?fbclid=IwAR3zGTOTd1tMKOTEzmQ9TZcH8G7N_W4e9RY27Rzfv8lffoSJ7rr19P6gFzw

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

azz...fossero davvero al 75% sarebbe una cosa fantastica

La mercede se è oltre , quest'anno è bollita.

Se rispettano i limiti c'è possibilità ch la ferrari torni ad essere superiore (o almeno pari se non lavorano da cani)

Considerando che gli anni passati spesso la roba nuova non funzionava bene o come doveva...ho paura :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giornalista: "cosa ne pensa delle dichiarazioni di @stigghiolaro su Autopareri?"

 

BINOTTO: “Ho sempre detto che avremmo dovuto aspettare cinque gare per valutare la competitività delle vetture. Adesso cinque gare sono passate e stiamo guidando il campionato, quindi non dobbiamo essere delusi. È però vero che Red Bull ha migliorato la sua macchina sin dall’inizio di stagione introducendo degli aggiornamenti. Se guardo alle ultime due gare, hanno recuperato circa due decimi rispetto a noi. Non c’è alcun dubbio che per tenere il passo dovremo introdurre degli aggiornamenti. C’è anche un budget cap e a un certo punto Red Bull dovrà smettere di sviluppare. Nelle prossime gare sarà però il nostro turno di aggiornare la macchina quanto più possibile. A Barcellona potremmo avere un pacchetto che sarà importante per noi. Come sempre spero che le novità introdotte si comportino come da attese e potrebbe essere una buona spinta per raggiungere la Red Bull. Le nostre preoccupazioni sono su quanto riescano a sviluppare rispetto a noi, non tanto sui riscontri prestazionali. Prima di tutto, perché non penso che la differenza fosse enorme, si è trattato di un paio di decimi in gara, mentre al sabato abbiamo monopolizzato la prima fila, quindi in qualifica siamo in una forma migliore rispetto a Red Bull. Nell’arco del week-end completo, non penso che ci sia una grossa differenza tra i due team. Se ci sono delle preoccupazioni, è per quanto riescano a sviluppare tenendo conto del budget cap: sicuramente è una mia preoccupazione, ma più ancora è una speranza, perché a un certo punto dovranno fermarsi. Non abbiamo abbastanza soldi da spendere per portare aggiornamenti ad ogni gara. Non è una questione di capacità, ma è a causa del budget cap. Dobbiamo introdurre gli aggiornamenti quando crediamo che sia il momento giusto. Non sveleremo i nostri piani”.

 

:-D va bene, lo ammetto, la prima riga l'ho aggiunta io :-D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi siete convinti che Red Bull smetterà di sviluppare?

Se è difficile controllare le soluzioni tecniche limite, è praticamente impossibile controllare il budget cap, vediamo cosa succederà, ma spero in qualche colpo di genio italico che con poca spesa porti grandi risultati, perchè altrimenti la battaglia è dura.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma voi siete convinti che Red Bull smetterà di sviluppare?

Se è difficile controllare le soluzioni tecniche limite, è praticamente impossibile controllare il budget cap, vediamo cosa succederà, ma spero in qualche colpo di genio italico che con poca spesa porti grandi risultati, perchè altrimenti la battaglia è dura.

In che senso impossibile controllare il budget cap? Altrimenti perche l'avrebbero introdotto?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 scrive:

Giornalista: "cosa ne pensa delle dichiarazioni di @stigghiolaro su Autopareri?"

 

BINOTTO: “Ho sempre detto che avremmo dovuto aspettare cinque gare per valutare la competitività delle vetture. Adesso cinque gare sono passate e stiamo guidando il campionato, quindi non dobbiamo essere delusi. È però vero che Red Bull ha migliorato la sua macchina sin dall’inizio di stagione introducendo degli aggiornamenti. Se guardo alle ultime due gare, hanno recuperato circa due decimi rispetto a noi. Non c’è alcun dubbio che per tenere il passo dovremo introdurre degli aggiornamenti. C’è anche un budget cap e a un certo punto Red Bull dovrà smettere di sviluppare. Nelle prossime gare sarà però il nostro turno di aggiornare la macchina quanto più possibile. A Barcellona potremmo avere un pacchetto che sarà importante per noi. Come sempre spero che le novità introdotte si comportino come da attese e potrebbe essere una buona spinta per raggiungere la Red Bull. Le nostre preoccupazioni sono su quanto riescano a sviluppare rispetto a noi, non tanto sui riscontri prestazionali. Prima di tutto, perché non penso che la differenza fosse enorme, si è trattato di un paio di decimi in gara, mentre al sabato abbiamo monopolizzato la prima fila, quindi in qualifica siamo in una forma migliore rispetto a Red Bull. Nell’arco del week-end completo, non penso che ci sia una grossa differenza tra i due team. Se ci sono delle preoccupazioni, è per quanto riescano a sviluppare tenendo conto del budget cap: sicuramente è una mia preoccupazione, ma più ancora è una speranza, perché a un certo punto dovranno fermarsi. Non abbiamo abbastanza soldi da spendere per portare aggiornamenti ad ogni gara. Non è una questione di capacità, ma è a causa del budget cap. Dobbiamo introdurre gli aggiornamenti quando crediamo che sia il momento giusto. Non sveleremo i nostri piani”.

 

:-D va bene, lo ammetto, la prima riga l'ho aggiunta io :-D 

 

Come l'hai aggiunta tu? Mi hai illuso.

  • Ahah! 3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.